Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2006, 16:50   #1
jenk
Mukkista doc

L'avatar di jenk

ubicazione: Monza
predefinito

Forse nella manutenzione eccedo (togliamo il forse) .... mi son beccato anche del c@zzone dal patacca
L'ho sempre fatto con tutte le moto possedute.

Alla mia LC8 cambierò per la seconda volta i cuscinetti ruote e sterzo.
Catena, corona e pignone li cambierò per la prima volta .... anche se sono ancora in discrete condizioni con 30000km di lavoro.
Potrei fregarmene .... visto che è in vendita .... ma non lo farò.

Alla sostituta (sempre LC8 950 ma S) per ora non tocco nulla .... ha solo 2400km

Ultima modifica di jenk; 07-03-2006 a 16:54
jenk non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 17:01   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

come la usiamo noi... ogni inverno vanno cambiati cuscinetti ruote e sterzo...
Vecchio 07-03-2006, 17:17   #3
luis100gs
Pivello Mukkista

L'avatar di luis100gs

ubicazione: provincia di sondrio
predefinito

Personalmente i tagliandi li faccio fare ogni circa 20/25.000 Km dal concessionario e ogni 7.5/10.000 sostituisco da solo olii e filtri...sono d'accordo che le manutenzioni vanno fatte regolarmente e da meccanici di fiducia...mi è capitato di fare sostituire 3 volte il paraolio del cambio verso il cardano e il meccanico ogni volta si ostinava a sostituire solo quello non pensando che la fuori uscita poteva essere qualcosa d'altro (un piccolo foro di sfiato sul carter del cambio che non doveva esserci) ...alla fine hò cambiato meccanico e risolto tappandi lo sfiato...personalmente i cuscinetti delle ruote non li hò mai sostituiti ma considerando i 185.000 km e rotti forse è meglio farci un pensierino...saluti a tutti
luis100gs non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 17:20   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

AAAAAAAAAAAZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

185000???????????
Vecchio 07-03-2006, 17:22   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luis100gs
Personalmente i tagliandi li faccio fare ogni circa 20/25.000 Km dal concessionario e ogni 7.5/10.000 sostituisco da solo olii e filtri...sono d'accordo che le manutenzioni vanno fatte regolarmente e da meccanici di fiducia...mi è capitato di fare sostituire 3 volte il paraolio del cambio verso il cardano e il meccanico ogni volta si ostinava a sostituire solo quello non pensando che la fuori uscita poteva essere qualcosa d'altro (un piccolo foro di sfiato sul carter del cambio che non doveva esserci) ...alla fine hò cambiato meccanico e risolto tappandi lo sfiato...personalmente i cuscinetti delle ruote non li hò mai sostituiti ma considerando i 185.000 km e rotti forse è meglio farci un pensierino...saluti a tutti
LOVERO??? SONDRIO????

comunque se fai strada i cuscinetti durano di più...

è l'OFF che fa prendere mazzate alle ruote... e alla trasmissione...
Vecchio 07-03-2006, 17:42   #6
FrankVetry
Pivello Mukkista

ubicazione: Roncade (TV)
predefinito

Scusate la mia ignoranza. Non ho mai avuto prima d'ora una BMW.
Ma quando Avevo le giapponesi o l'Aprilia le portavo da dei Meccanici privati di Fiducia Autorizzati dalla casa Madre.Prendevo appuntamento entravo nella loro officina e assistevo al tagliando.
Vedi Agostini per Aprilia ad esempio.Famoso non solo in Italia.
Ma in BMW non ci sono meccanici così ? Bisogna sempre affidarsi alla concessionaria che vende auto e moto e che ha anche l'officina dove sembra di entrare in una sala operatoria piena di Neurochirurghi?

P:S I tagliandi anche da quei meccanici che dico io costicchiavano però.Ma almeno vedevo e sapevo c'iò che facevano.E mi consigliavano anche!

BMW ST 1200 Tanto leggera. Chissà che vada ostrega!!!!!!!
FrankVetry non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 18:48   #7
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrankVetry
Scusate la mia ignoranza. Non ho mai avuto prima d'ora una BMW.
Ma quando Avevo le giapponesi o l'Aprilia le portavo da dei Meccanici privati di Fiducia Autorizzati dalla casa Madre.Prendevo appuntamento entravo nella loro officina e assistevo al tagliando.
Vedi Agostini per Aprilia ad esempio.Famoso non solo in Italia.
Ma in BMW non ci sono meccanici così ? Bisogna sempre affidarsi alla concessionaria che vende auto e moto e che ha anche l'officina dove sembra di entrare in una sala operatoria piena di Neurochirurghi?

P:S I tagliandi anche da quei meccanici che dico io costicchiavano però.Ma almeno vedevo e sapevo c'iò che facevano.E mi consigliavano anche!

BMW ST 1200 Tanto leggera. Chissà che vada ostrega!!!!!!!

Agostini non a caso ha clienti che arrivano da ogni dove.
e' l'unico posto dove ho visto un motore RSV aperto....ma perchè lo stava preparando per le gare di un olandese..
Salvo usi estremi o pesanti non credo che le moto moderne abbiano bisogno di cure particolari. un buon olio, liquidi ecc..e vanno sempre.
se invece ogni anno ti spari 2/3000 km di fuoristrada tosto il discorso cambia.
Il problema è il costo della manodopera. è vero che se fanno tutti quei lavori costano.
non ci sono santi. fare bene il lavoro ad un mezzo richiede tempo.
bikelink non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione