Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2017, 12:34   #1
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

Delinquenti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-03-2017, 12:56   #2
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf Visualizza il messaggio
[[/IMG]

Delinquenti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Accidenti che correttezza: pure l'ombra tieni perfettamente a margine della carreggiata!
Vecchio 13-03-2017, 13:29   #3
Unknown
Guest

predefinito

Quante belle foto....

🤗

Torno a lavorare

Inviato dal mio Geophone

Ultima modifica di Unknow; 13-03-2017 a 13:34
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 13:38   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

dalle mie parti il problema dei grupponi non esiste. Saranno le strade, ma al massimo ne becchi 5 per volta e solitamente sono abbastanza regolari. PEro' c'e' un'altra insidia, molto piu' tremenda. Se vai su per i passi e curvi allegro, nelle curve a destra il pericolo di fartene su uno o due dietro la curva che salgono a 100 km meno di te e' molto concreto. Se sono affiancati anche solo in due e' certezza.
Questo mi ha tolto di recente molta disinvoltura salendo su per i passi che conosco a menadito, ho spesso la paura entrando alla brutta maniera in curve a destra cieche di farmene su qualcuno, anche perche' come traiettoria un bel momento rasentando la corda ne prendi anche uno solo.....e a quel punto mica e' colpa sua poveretto ,quindi ci mollo un po'.
Vecchio 13-03-2017, 13:43   #5
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e a quel punto mica e' colpa sua poveretto ,quindi ci mollo un po'.
infatti.
poi però ogni tanto, in salita, zigzagano come un ubriaco a causa dello sforzo...
e allora rischi di beccarlo anche se sali più piano....

ovviamente all'amico Speciale non succede eh, a scanso di equivoci.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 13:48   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

da tener presente che io vado anche in bici per diporto cittadino ma un tempo facevo anche i passi, e quando sentivo una R6 ululante che saliva ...per non sbagliare se ero dietro una curva a destra mi fermavo e mi mettevo nel fosso a lato strada con bici e tutto....
Vecchio 14-03-2017, 16:33   #7
MEMA
Mukkista in erba

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
dalle mie parti il problema dei grupponi non esiste. Saranno le strade, ma al massimo ne becchi 5 per volta e solitamente sono abbastanza regolari. PEro' c'e' un'altra insidia, molto piu' tremenda. Se vai su per i passi e curvi allegro, nelle curve a destra il pericolo di fartene su uno o due dietro la curva che salgono a 100 km meno di te e' molto concreto.
Quindi il problema sono sempre e solo i ciclisti? O anche i motociclisti che "salgono su allegri" (sempre in sicurezza però eh, ché io sono bravo, mica come gli altri possessori di moto)? Aspes nulla contro di te per carità, non ci conosciamo nemmeno e non mi permetterei, però questo odio preconcetto contro i ciclisti ha davvero rotto i coglioni. Quando la gente capirà che il problema non sono i ciclisti ma la gente incivile egoista e maleducata (che quando sale in bici pone in essere i comportamenti stigmatizzati in questo ed in altri milioni di post simili) sarà sempre troppo tardi.
Ed ormai grazie a questo becero modo di pensare sembra essere arrivati al "dagli al ciclista", per cui se anche vai in giro da solo (come a me capita il 100% delle volte) sei visto come quello che rompe i coglioni, a cui possibilmente passare a 10 cm dal braccio sinistro ad almeno 90 km/h per fargli passare la voglia di rompere il cazzo co 'sta bici. E se poco poco stai 30 cm più a sinistra del margine stradale, perché magari l'asfalto è ridotto una merda, si salvi chi può: strombazzate e vaffanculo come se piovesse. Non sia mai che devo perdere 15 secondi per sorpassare un (UNO) ciclista.
Forse molti italiani dovrebbero capire che le strade non sono di proprietà esclusiva delle auto, che guidando un'auto o una moto non si acquisisce una priorità nell'uso della sede stradale, ma che la si deve condividere con altri mezzi, spesso anche più lenti guarda un po', e quindi magari guidare con un po' più di criterio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione