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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-02-2017, 11:44 | #51 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
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			Testate entrambe ed ho acquistato la XSR.
 Il gusto estetico è personale ma la Scrambler è imho complessivamente più plasticosa.
 
 Il (finto) serbatoio in alluminio della XSR appaga di più alla vista ed ha il vantaggio di poter essere sostituito in 15 min con un altro di colore diverso (il vero è celato sotto i due semi gusci esterni).
 
 La Scrambler ha  dimensioni più ridotte, molto più ridotte della XSR e lo spazio per l'eventuale passeggero è più risicato.
 
 Sicuramente ha sospensioni più sostenute della XSR ma francamente, al momento, non avverto l'esigenza di interevenire con qualche modifica; se avessi voluto una moto identica più votata alla guida aggressiva avrei preso la MT07.
 
 Le due moto appartengono allo stesso segmento e si rivolgono parzialmente allo stesso target ma partono da due filosofie completamente diverse: la Scrambler è la versione moderna dell'icona Ducati; la XSR non ha antenate, è una moto moderna con richiami al passato, più de fero tipo quelle che si modificavano nel box 30 anni fa.
 
 Freni migliori quelli della XSR (doppi anteriori ed a margherita).
 
 Imho la Scrambler non offre plus tecnici da giustificare il maggior prezzo
 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 
				 Ultima modifica di Absotrull;  28-02-2017 a 11:51
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		|  28-02-2017, 12:56 | #52 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2008 ubicazione: Civitanova Marche 
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					Originariamente inviata da Zio Erwin  Va che ha scritto che vuole una moto.Quelle che hai citato tu sono dei mezzi di trasporto.
 L'occhio vuole la sua parte e poi ha un budget di 10.000 euro, le compra tutte e tre....
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Mi hai tolto le parole di bocca 
 
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		|  28-02-2017, 12:58 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2008 ubicazione: Civitanova Marche 
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					Originariamente inviata da Absotrull  Testate entrambe ed ho acquistato la XSR.
 Il gusto estetico è personale ma la Scrambler è imho complessivamente più plasticosa.
 
 Il (finto) serbatoio in alluminio della XSR appaga di più alla vista ed ha il vantaggio di poter essere sostituito in 15 min con un altro di colore diverso (il vero è celato sotto i due semi gusci esterni).
 
 La Scrambler ha  dimensioni più ridotte, molto più ridotte della XSR e lo spazio per l'eventuale passeggero è più risicato.
 
 Sicuramente ha sospensioni più sostenute della XSR ma francamente, al momento, non avverto l'esigenza di interevenire con qualche modifica; se avessi voluto una moto identica più votata alla guida aggressiva avrei preso la MT07.
 
 Le due moto appartengono allo stesso segmento e si rivolgono parzialmente allo stesso target ma partono da due filosofie completamente diverse: la Scrambler è la versione moderna dell'icona Ducati; la XSR non ha antenate, è una moto moderna con richiami al passato, più de fero tipo quelle che si modificavano nel box 30 anni fa.
 
 Freni migliori quelli della XSR (doppi anteriori ed a margherita).
 
 Imho la Scrambler non offre plus tecnici da giustificare il maggior prezzo
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Condivido quasi tutto tranne che il plus che paghi per Ducati è dato dal fascino del brand e penso che te li ritroverai tutti quando andrai a venderla....
 
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				__________________ho ceduto alla plastica!
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		|  28-02-2017, 13:05 | #54 |  
	| Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da Absotrull  ...
 Il gusto estetico è personale ma la Scrambler è imho complessivamente più plasticosa.
 
 ...
 |  Io quando vidi lo Scrambler dal vivo per la prima volta ci rimasi male da quanto sembra plasticosa 
Viceversa con la Xsr, molto meglio dal vivo che in foto
 
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 Ex BMW R 1200 S ('06)
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		|  28-02-2017, 13:06 | #55 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da Absotrull  ma la Scrambler è imho complessivamente più plasticosa.
 Il (finto) serbatoio in alluminio della XSR appaga di più alla vista ed ha il vantaggio di poter essere sostituito in 15 min con un altro di colore diverso (il vero è celato sotto i due semi gusci esterni).
 |  siamo al paradosso...
 
un finto serbatoio in plastica risulterebbe meno plasticoso di un vero serbatoio in lamiera... 
   
la Scrambler risulterebbe più plasticosa? nella configurazione Classic le sovrastrutture (serbatoio e parafanghi) sono tutte in metallo nelle altre c'e' un piccola unghia al posteriore ed un parafango anteriore, plastico come il 99% delle moto moderne.
 
e due     
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 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  28-02-2017, 16:30 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Hedonism non è una gara, io la moto l'ho comprata e se Yamaha vende un pezzo in più o in meno non me ne viene in tasca nulla.
 Sei soddisfatto del tuo acquisto quanto io sono soddisfatto del mio; il resto, sulle rispettive moto, sono impressioni e opinioni.
 
 Confermo che i due semi gusci del serbatoio della XSR sono in alluminio  e non di plastica (il serbatoio vero e proprio è celato sotto i semi gusci)
 
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 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
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		|  28-02-2017, 17:42 | #57 |  
	| Guest | 
 
			
			Ma questo è un forum di motociclisti o di casalinghe annoiate?Basta fare un giro sul forum Scrambler per vedere che perde i pezzi.
 Il Cb500 è tecnicamente assimilabile all'Xsr ma con sospensioni migliori.
 L'Sv è sopra a tutte, telaio a traliccio, il miglior bicilindrico che ci sia.
 Vabbè, su Donna Moderna ste cose non si trovano.
 Andate a occhio.
 Mi raccomando il mascara e le ciglia finte.
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		|  28-02-2017, 17:44 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
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				      | 
 
			
			Ma adesso uno non è più nemmeno libero di buttare i soldi come vuole?
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  28-02-2017, 17:47 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da inrivalmare  Condivido quasi tutto tranne che il plus che paghi per Ducati è dato dal fascino del brand e penso che te li ritroverai tutti quando andrai a venderla....
 |  Ecco..........
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
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		|  28-02-2017, 18:29 | #60 |  
	| Guest | 
 
			
			Certo, uno può buttare i soldi a occhio dove vuole basta non far perdere tempo agli altri sui forum.
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		|  28-02-2017, 18:30 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ninodangelo  Ma questo è un forum di motociclisti o di casalinghe annoiate?Basta fare un giro sul forum Scrambler per vedere che perde i pezzi.
 |  ma che vai dicendo??
 
ma quale forum? ne frequento 4, di cui 2 stranieri, e delle 15.000 scrambler vendute in tutto il mondo, mi risulta che uno abbia perso il portatarga, probabilmente fissato male.
 
siamo fuori di testa...     
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  28-02-2017, 18:31 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ninodangelo  Certo, uno può buttare i soldi a occhio dove vuole basta non far perdere tempo agli altri sui forum. |  chi sei?
 
PEPPONE??
		 
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 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  28-02-2017, 18:33 | #63 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2013 ubicazione: Friuli Venezia Jungla 
					Messaggi: 598
				      | 
 
			
			..."compratevi un V-Max" disse un pescatore thailandese mentre rincorreva un canguro a Courmayeur...
		 
				__________________r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
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		|  28-02-2017, 18:50 | #64 |  
	| Guest | 
 
			
			No sono Don Camillo e vi perdono. Amen.
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		|  28-02-2017, 18:55 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ninodangelo  Certo, uno può buttare i soldi a occhio dove vuole basta non far perdere tempo agli altri sui forum. |  Hai ragione, non perdere tempo qui.
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  28-02-2017, 19:10 | #66 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.219
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			Che delirio!!   
				__________________Intentionally left blank
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		|  28-02-2017, 19:34 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			Ninodangelo@ 
Abbiamo capito che hai una leggerissima  preferenza per la SV650   
ma le tue opinioni si basano su tue convinzioni personali o le due moto in questione le hai realmente  provate?
 
Sull'affermare che la Xsr sia tecnicamente assimilabile alla Cb500 ritenendo implicitamente che la Sv appartenga ad un segmento (non categoria) diverso ho il vaghissimmo  sospetto che stai trollando    non fosse altro che per la differente cubatura (471 contro 689).
 
Se poi ci aggiungiamo:
 
47,6 cv contro 74,8
 
coppia kgm 4,4 contro 6,9
 
mono disco anteriore contro due
 
pnenumatico posteriore 160/60 contro 180/55
 
si ... sono tecnicamente assimilabili
		
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 
				 Ultima modifica di Absotrull;  28-02-2017 a 19:50
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		|  28-02-2017, 19:52 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Feb 2011 ubicazione: Provincia Milano 
					Messaggi: 2.553
				      | 
 
			
			Le moto sono come le fike ...... 
Al buio sono tutte uguali.     
				__________________MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900,  ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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		|  28-02-2017, 20:03 | #69 |  
	| Guest | 
 
			
			No non perdo tempo a spiegare la differenza tra un bicilindrico parallelo da falciatrice e un VTwin, tra uno stendibiancheria e un traliccio con cui Stoner è diventato anche campione del mondo. Ciao vado sul forum Trendy Girls a discutere di push ups.
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		|  28-02-2017, 20:17 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			Chissà con quale tipo di telaio sono stati vinti tutti gli altri campionati
 Non ci dormirò la notte
 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
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		|  28-02-2017, 20:41 | #71 |  
	| Guest | 
 
			
			Doppio trave alluminio
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		|  28-02-2017, 22:26 | #72 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ninodangelo  Certo, uno può buttare i soldi a occhio dove vuole basta non far perdere tempo agli altri sui forum. |  appunto.
 
enforce your own rules.
 
facci contenti.
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		|  28-02-2017, 22:36 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2008 ubicazione: Civitanova Marche 
					Messaggi: 2.716
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ninodangelo  Ma questo è un forum di motociclisti o di casalinghe annoiate?Basta fare un giro sul forum Scrambler per vedere che perde i pezzi.
 Il Cb500 è tecnicamente assimilabile all'Xsr ma con sospensioni migliori.
 L'Sv è sopra a tutte, telaio a traliccio, il miglior bicilindrico che ci sia.
 Vabbè, su Donna Moderna ste cose non si trovano.
 Andate a occhio.
 Mi raccomando il mascara e le ciglia finte.
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ninodangelo mi sei simpatico, ma senza che la tiri troppo per le lunghe: 
1) non mi interessano altre moto, ma solo quelle due che vedi in foto. 
2) il caschetto biondo non va più di moda.
 
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		|  28-02-2017, 22:37 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Paolo_DX  ok perde viti olio bulloni, commento direttamente dal medioevo. |  E non sai che casini con quelle vecchie. Ogni volta che esco metto in conto 500€ di ricambi per la roba che perdo per strada, e non sempre ci sto dentro...    
Moto per gente ricca.    
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  28-02-2017, 22:55 | #75 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 490
				      | 
 
			
			Io ho avuto la prima sv con telaio in alluminio e bisogna ammettere che pur con i limiti di una moto di 18 anni fa, sarebbe ancora competitiva ancora oggi.Sicuramente superiore alla stessa sv attuale.
 Detto questo, mt/xsr ha un bel motore e una postura che rende tutto facile. Peccato il 180 dietro  che complica solo le cose, ma la moto è un frusciello.
 Scrambler è figa e dalla guida gagliarda. Se uno vuole di più c'è il monster.
 Sono curioso di provare la nuova desert.
 
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