Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2017, 00:30   #1
Custom
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Credo che customizzare il proprio mezzo rappresenti un argomento sul quale ci sarebbe da aprire una discussione molto interessante.
Per me è un gioco. Un gioco molto costoso ma pur sempre un gioco. Ci sono persone che spendono cifre incredibili per una raccolta di francobolli, altri che acquistano orologi costosissimi, altri ancora che per le apparecchiature fotografiche o per l'HI-END fanno mutui dell'importo di un appartamento..... e potrei continuare per molte altre attività o passioni......caspita, come biasimarli?
Credo che se acquistassi la Ducati 1299 superleggera (costo 80mila€) FORSE potrei trovare qualche particolare da sostituire anche in quella.... cercherei comunque il modo per renderla ancora migliore.
Sulla mia XR ho speso veramente molto.... la guardo e ne sono affascinato, la guido e noto i notevoli miglioramenti avuti con la sostituzione dei cerchi originali con quelli in carbonio e la sostituzione degli ammortizzatori. Ora la moto è come piace a me!
Certo, sono consapevole che tutte queste migliorie nel caso di vendita non verranno pagate.... ma è il prezzo da mettere sul piatto in cambio del divertimento ricevuto.
E' un discorso razionale? Forse no, ma di certo non faccio debiti per comprarmi i cerchi in carbonio!
La moto è molto più affascinante e prestazionale di quando l'ho acquistata? ASSOLUTAMENTE SI!
Questo mi ripaga ampiamente di tutti i soldi spesi.
Custom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2017, 18:20   #2
Maver1
infante Mukkista

L'avatar di Maver1

ubicazione: Roma
predefinito

Appoggio in pieno la tesi di Custom! Sono d'accordo sul cercare di migliorare la moto dal punto di vista sia tecnico che estetico. Di conseguenza si riconoscerà che è la "MIA"...
Maver1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 08:42   #3
Valemix
Pivello Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Custom Visualizza il messaggio
...La moto è molto più affascinante e prestazionale di quando l'ho acquistata? ASSOLUTAMENTE SI!
Questo mi ripaga ampiamente di tutti i soldi spesi.
Esatto Custom, non c'è nessun male a coltivare le proprie passioni, anche perchè ognuno ha il diritto di spendere i propri soldi come vuole.
Contento lui, contenti tutti!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione