Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2021, 12:18   #1
SuperMarioBros
Mukkista

L'avatar di SuperMarioBros

ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
.. in caso di incidente grave... il mio ultimo problema é quello di avere uno scarico omologato per €3 su una molto €4.
Condivido

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Tanto se il verbale te lo vogliono fare, te lo fanno anche perché hai lo scarico omologato, ma non riportato a libretto. Quindi.... se tanto mi da tanto.
Qui Non condivido, se omologato (con certificato di quella moto) non vige l'onere di riportarlo a libretto, e credo se ne sia anche già parlato...
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2021, 13:46   #2
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... che sia €3 o €4 è omologato per la stessa moto. Quindi diventa anche difficile andare a verificare che tipologia di € rispetta.
Ma, come per tutte le cose, dipende da chi trovi.
L'utima volta che mi fermarono con la Speed, cercavano il catalizzatore nei terminali di scarico.
Insomma... va un po' a fortuna.
Vecchio 22-04-2021, 05:58   #3
MIRKO78
Mukkista in erba

ubicazione: Home
predefinito

@ZUZZU sei sicuro che nessun incidente può essere causato da uno scarico euro 3 su un euro 4 e viceversa o per mancanza del catalizzatore. YouTube è pieno di video divertenti di moto e macchine che in strada accelerano per far spaventare la gente.
Se una persona coinvolta nel sinistro dichiara che il rumore dello scarico lo ha spaventato facendogli provocare il sinistro e la tua moto è in regola passa per cretino, ma se la tua moto non è in regola le parti si invertono. Anche se hai un euro 4 su euro 3 quindi per assurdo più conservativo non c’è pezza che tenga non sei in regola per circolare su strada. Quindi metti un avvocato trova un perito per dimostrare che hai ragione pur essendo in torto, moto sotto sequestro vai in aula...... il tutto per cosa? Montare uno scarico non omologato? A quale pro? Più rumore? non perdete tempo bucate l’originale e siete apposto, rapido economico, efficace, e sei in regola.
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 08:17   #4
SuperMarioBros
Mukkista

L'avatar di SuperMarioBros

ubicazione: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Quando gli ho fatto questa domanda, si è messo a ridere velatamente come un matto e mi guardava con sguardo ironico.
Vai a capirlo
...non posso che darti ragione, ormai viviamo in un mondo matto...
SuperMarioBros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione