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25-07-2016, 16:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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Consigli per tagliando faidate "minimal" GS 1200 MY10
allora, la situazione è questa
Ultimo tagliando 2013 a km 21.500 circa
Mi è stato detto, come da prassi, di fare il tagliando dopo un anno oppure a 31.000km
La moto l'ho usata molto poco, l'ho riattivata oggi dopo 8 mesi di fermo totale (sostituita batteria sempre oggi),siamo nel 2016 e i km sono diventati solo 26.500 circa
Questa estate ho in previsione di fare, ad esagerare, 2000km in tutto, ma saranno molti meno
Dite che me la cavo con un piccolo rabbocco olio fatto in caso?
Devo fare un tagliando completo?
Posso evantualmente fare io un semplice cambio olio/filtro in casa?
vorrei spenderci meno possibile, i soldi sono quelli che sono (dannata crisi)
ho scattato due foto al livello olio, prima a freddo poi a caldo (cavalletto centrale)
cosa mi suggerite di fare?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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25-07-2016, 16:49
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#2
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
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Goditi la moto e a 31000 fai il tagliando, al limite cambia il liquido dei freni, sopratutto se hai l'ABS.
Occhio a non eccedere con l'olio motore.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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25-07-2016, 17:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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Quote:
Originariamente inviata da roberto40
Goditi la moto e a 31000 fai il tagliando, al limite cambia il liquido dei freni, sopratutto se hai l'ABS.
Occhio a non eccedere con l'olio motore.
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non ho ABS
olio freni era stato fatto mi sembra
non avrei intenzione di aggiungere olio, se non necessario, so che fa più danni averne troppo che un pelo meno
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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25-07-2016, 18:00
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#4
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.515
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Allora viaggia tranquillo.
P.S.
Evita di quotare il messaggio antecedente, grazie.
3) Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.
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25-07-2016, 18:49
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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ok
sapevo di non quotare foto
mi adeguo
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26-07-2016, 09:57
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
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Consiglio spassionato...usala
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26-07-2016, 10:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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davvero?
mi state convincendo
niente cambio olio volante?
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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26-07-2016, 13:15
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
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Usala..........
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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26-07-2016, 23:23
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 38
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Io invece ti consiglio di cambiare l'olio e il filtro perché dopo un fermo prolungato l'olio può incrostare il filtro e far danni
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
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26-07-2016, 23:31
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
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olio a caldo quasi al max, va bene così . Arriva ai 31.000 tranquillo.
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Nmax155, Ténéré T700,
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27-07-2016, 12:18
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: bari
Messaggi: 254
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Un olio vecchio e con 5000 km io lo cambierei, a maggior ragione se non sai neanche che tipo di olio fu messo all'epoca.
Tanto per quel che ti costa un cambio olio + filtro (fai da te) poi stai moooooolto più tranquillo.
Ciao
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27-07-2016, 16:59
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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A parte olio e filtro, servono attrezzi particolari per fare il cambio in casa?
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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27-07-2016, 17:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.110
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No, servono le torx per smontare il paracoppa. Il filtro lo puoi togliere infilzandolo con un cacciavite come facevano una volta i meccanici e quando lo rimonti lo stringi a mano (il mio ufficiale lo ha sempre stretto a mano e non ha mai perso una goggia).
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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28-07-2016, 15:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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si, anche io il filtro (sulle moto precedenti, l'ho sempre stretto a mano, portandolo a contatto e stringendo di un quarto di giro)
Una chiave a catena dovrei averla, magari va bene per filtro
magari ci provo, anche se vedo che in molti mi dicono di fare ancora questi pochi km che mi mancano alla fine dell'estate
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28-07-2016, 18:26
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
Messaggi: 843
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La chiave a catena non ci passa..e nemmeno quelle a fascia in gomma.
Le due soluzioni sono cacciavite o chiave specifica, purtroppo.
Se hai tempo e voglia, cambialo, al contrario tienilo.
Quando acquistai la moto, l'olio aveva più o meno 4000 km e circa 4 anni. Ci ho fatto altri 3-4000 km tranquillamente, poi quando ho preso la chiave del filtro, l'ho cambiato.
Buona strada!
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A.T. 1990 - La Capretta
R 1100 S B.X.C. 2005. - La Culona
Varadero 2004 - .....
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28-07-2016, 21:16
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
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Allora sei andato a fare un giro in moto o no?
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30-07-2016, 17:03
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
Messaggi: 801
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domanda veloce: devo fare il tagliando annuale ( ho fatto 9300 km )
andando in officina BMW sono costretto a fare tutte le operazioni che dicono loro oppure posso chiedere che mi venga cambiato solo olio e filtri ?
grazie
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30-07-2016, 17:55
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: bari
Messaggi: 254
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Penso che se la moto è ancora in garanzia devi fare le operazioni che prescrive la casa pena la decadenza della garanzia.
Ciao
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01-08-2016, 17:09
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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Quote:
Originariamente inviata da sandren
Allora sei andato a fare un giro in moto o no?
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Giusto una ventina di km
ad agosto neh faro 500/600 per andare e tornare dal mare
poca roba comunque
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05-07-2017, 18:17
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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ho visto ora la chiave, grazie
dato che anche quest'anno vorrei evitare di andare dal meccanico, mi sa che farò cambio olio fai da te
i km sono rimasti bassi bassi...meno di 28mila
quindi chiavi torx, chiave filtro olio, olio e filtro nuovo
serve altro?
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05-07-2017, 19:06
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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Si, nuova rondella per il tappo scarico olio
Fabry
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06-07-2017, 15:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
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Consigli per tagliando faidate "minimal" GS 1200 MY10
Solo se la vecchia é rovinata, io non l'ho praticamente mai cambiata, basta stringere il giusto il tappo di scarico, senza tirarlo alla morte.
Con 50 euro o poco più ti fai il cambio olio, io lo farei vista la spesa, così sei a posto per almeno un paio d'anni con i tuoi chilometraggi
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R1200GS 2010 "oil cooled"
Ultima modifica di azzo; 06-07-2017 a 15:46
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