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15-07-2016, 23:02
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#26
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l'appoggiatore
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
Messaggi: 2.236
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Ti consiglio di farla vedere al meccanico. Almeno io farei cosi.
Il Presidente vi guarda -
Fraternite' e Prosperite' - Il lato oscuro del Buffering
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R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
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15-07-2016, 23:03
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#27
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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Un ex possessore di r1150r mi dice che secondo lui sono sia tendicatena che valvole registrate molto male. Notare che le hanno registrate persone che dovrebbero saperle registrare, però.
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15-07-2016, 23:53
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#28
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Anche io ho avuto il problema della cattiva regolazione dei castelletti e dei tendicatena da cambiare:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=422468
In questa discussione ho inserito un video della moto accesa, mi sembra che i rumori siano simili.
Il rumore compariva a caldo. Sostituiti i tendicatena e fatte le regolazioni a modo e i rumori sono spariti.
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 15-07-2016 a 23:56
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16-07-2016, 19:57
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#29
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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16-07-2016, 19:59
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#30
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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Ho linkato il video della girata di stasera. 10 Km. Percepisco ad ogni sgassata il rumore della catena che sfrega su qualcosa.
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16-07-2016, 21:22
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#31
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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Anche questo
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16-07-2016, 21:23
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#32
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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18-07-2016, 11:52
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2015
ubicazione: Londra
Messaggi: 135
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Se fossi in te la porterei da un meccanico che conosca bmw (non ufficiale) e farei rifare la registrazione delle valvole e i corpi farfallati. Di rumori il 1150 ne fa, ma questo non mi sembra troppo normale. Una curiosità, il rumore lo avverti anche a moto fredda?
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R1150GS 2001
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18-07-2016, 12:34
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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E' monocandela giusto? quindi escludiamo problemi a candele e bobine. Mi sembra un po' eccessivo ma comunque rumore tipico del modello. Come ti è già stato suggerito sostituisci il tendicatena di sn, e fai allineare correttamente i CF. Uno sbilanciamento eccessivo amplifica quel tlank tlank che comunque non eliminerai, con il tendicatena nuovo (modello del 1200) riduci anche lo sbattimento della catena che a lungo andare potrebbe danneggiare il pattino.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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18-07-2016, 15:47
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#35
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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Scode, lo fa solo a moto calda. A Freddo è perfetta.
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18-07-2016, 16:10
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2015
ubicazione: Londra
Messaggi: 135
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Ok, devo dire che anche la mia, dopo aver guidato nel traffico e raggiunte le 6 tacche nella temperatura dell'olio, fa un rumore simile al tuo. A 5 tacche e su strade aperte gira però come un orologio. Circa 3 mesi fa ho sostituito il tendicatena sx (modello del 1200, trovi le indicazioni nel forum: 2 pezzi + rondella in rame) ed i rumori si sono attenuati solo di poco (forse il tendicatena sostituito, nel mio caso, era ancora in buone condizioni). Dopo aver fatto tutti i controlli, allineamenti e registri del caso, ho aggiunto una IAT comprata da sol2.be. Da benefici nell'erogazione ad alte temperature? Non saprei, credo più ad un effetto placebo.
In sostanza, io seguirei i consigli di vertical. Cerca di conoscere la moto senza allarmarti troppo di tutti i rumori. Io venivo da Honda, ed appena sono salito sul 1150, mi sembrava di guidare un Landini testa calda ( nessuna offesa per Landini o Bmw  )
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R1150GS 2001
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18-07-2016, 20:02
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.625
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Ti dico cosa farei io.
Farei controllare bene le valvole e i castelletti, una controllatina ai tendicatena e al pattino, se tutto a posto chiuderei e chi si è visto si è visto e via di km
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18-07-2016, 21:52
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Il rumore della catena è, a mio parere, la conferma che i tendi catena sono da cambiare. Anche avvertivo lo stesso rumore!
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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18-07-2016, 21:57
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#39
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.773
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58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 19-07-2016 a 20:34
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19-07-2016, 00:08
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.471
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non voglio portare sfiga: è esattamente il rumore di quando ho sbiellato l'xt 600(serio)
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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19-07-2016, 10:54
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#41
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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Ragazzi ne leggo di tutte.....ma sbiellare......!!!!!
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19-07-2016, 10:58
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#42
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.550
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Se leggi un'altro po' va a finire che la rottami.
Dubito comunque fortemente che sia un problema di bielle.
Probabilmente la tua moto non ha nulla di strano, le registrazioni amplificano i rumori, praticamente impossibile fare una diagnosi al pc e tu non conosci ancora la gs.
Comunque registrare i castelletti è parte della manutenzione ordinaria, se non fatto bene potrebbe essere causa di rumorosità.
Stesso discorso per tendicatena, che invece andrebbe eventualmente sostituito.
Detto questo, fai sentire la tua moto ad un meccanico esperto ed onesto, che non giochi sulle tue fobie e ti dia una diagnosi reale.
Dopo sistema (se serve) e goditi la tua moto.
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BMW R 100GS (Ape Maia), R 100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-07-2016, 11:01
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#43
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.773
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Poi se vuoi allungare il brodo del 3D.... é un altro discorso.
Io mi fermo qui.
__________________
58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 19-07-2016 a 20:34
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19-07-2016, 16:45
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#44
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Beh, concordo. Portala dal mecca e non ci pensi più.
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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19-07-2016, 17:01
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#45
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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Allora probabilmente non mi sono spiegato bene. È ovvio che la moto va dal meccanico e precisamente ci va domani mattina. Questa sera l'ho portata in BMW e l'hanno letteralmente "auscultata". Problema al solo tendicatena sinistro. Forte dei suggerimenti preziosi di alcuni e certo delle chiacchiere di altri, ho avuto modo di confrontarmi col meccanico parlando quindi di cose non completamente sconosciute; e questo grazie ai vostri preziosi consigli. Pertanto sig. Steso non era mia intenzione allungare il Brodo in 3D ma solo acquisire maggiori informazioni per andare preparato in concessionaria. Quindi sig. Steso la ringrazio del suo prezioso consiglio di cui avevo già preso buona nota dall'inizio. Spero quindi di averle meglio chiarito il brodo allungato dr 3D.. Domani mattina sostituzione tenditore con modifica. Domani poi vi saprò dire che rumore fa.
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19-07-2016, 17:02
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#46
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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grazie Roberto per la tua estrema cortesia. Ora cerco una sella gialla e nera!!!!
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19-07-2016, 17:54
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#47
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.773
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Mi scuso per il mio post.
Ineffetti potevo non leggere e neanche rispondere.
Mi sono fatto ingannare dal titolo.
Ma non accadrà più.
Ancora mi scuso.
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58 sempre nel cuore.
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19-07-2016, 18:58
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#48
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
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Un consiglio: visto che ci sei sostituisci entrambi i tendicatena.
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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19-07-2016, 20:48
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Rumore identico al mio, e seguendo i consigli tipo Roberto e Vertical ho sistemato...
un consiglio mio, cambia entrambi i tendicatena, tanto quello che costa tanto è il sinistro, ovviamente quello che sanno è da cambiare, mentre il destro costa un pezzo meno...
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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19-07-2016, 21:30
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#50
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: Massa Marittima
Messaggi: 22
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Si. Li ho fatti ordinare entrambi ed il sinistro con modifica.
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