Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2016, 00:10   #1
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Personalmente sono in trepida attesa del decreto che scioglierà il Corpo Forestale trasferendo il personale nei Carabinieri (almeno così dovrebbe essere). Mi sembra una decisione sacrosanta, visto che tanto nei boschi non trovano niente di meglio da fare!
Vecchio 15-07-2016, 00:23   #2
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Personalmente sono in trepida attesa del decreto che scioglierà il Corpo Forestale trasferendo il personale nei Carabinieri (almeno così dovrebbe essere). Mi sembra una decisione sacrosanta, visto che tanto nei boschi non trovano niente di meglio da fare!
Hai idea di chi effettua i controlli sul bracconaggio, discariche abusive, inquinamento fiumi ecc. ???

Prima di sparare sentenze .... informati.

PS io faccio altro lavoro, sia chiaro.
Vecchio 15-07-2016, 08:55   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quoto Cecco.
È proprio perchè avrebbero ben altri e più importanti compiti da svolgere che fa non poca specie questa attività collaterale.
Attendiamo il decreto.
Vecchio 15-07-2016, 23:30   #4
Il nomade
Mukkista in erba

L'avatar di Il nomade

ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Personalmente sono in trepida attesa del decreto che scioglierà il Corpo Forestale trasferendo il personale nei Carabinieri (almeno così dovrebbe essere)
Grazie al cielo dovrai trepidare ancora un po': dovrebbe essere stato approvato il rinvio della soppressione del CFS.
E comunque... "Credo che non sia stata una scelta felice – ha detto il capo della Polizia nel suo intervento alla Scuola superiore interforze – la rispettiamo, ma credo che la forza del nostro sistema sia nella diversità che si fa sintesi, non nelle acritiche, ragionieristiche operazioni di fusione”. “Quando ero giovane anche io pensavo che fosse economicamente più redditizio fare semplificazioni – ha detto ancora l’ex prefetto di Roma – ragionieristicamente è perfetto, ma si perde di vista che dietro ogni organizzazione, ogni storia, ci sono dei vissuti e dei saperi”. E dunque, ha concluso il capo della Polizia, “nel nostro paese la pluralità delle forze di polizia non è un elemento di inciampo, una sottrazione di risorse o un appesantimento del sistema, ma semplicemente una risorsa."
Gabrielli, attuale capo della Polizia. Non proprio un fesso qualsiasi.

Su una cosa ti do ragione: la Forestale ha cominciato a sbagliare quando, a partire dalla base, hanno cominciato a "lasciare i boschi".
Ma non è affatto vero che "non trovano niente di meglio da fare". Dalla Cites alla Polizia Agro alimentare, ai controlli ambientali, al controllo del dissesto idrogeologico, la Forestale ha competenze uniche.
Nota di colore: sapevi che per molti decenni dopo la istituzione del Corpo Forestale, per essere nominati i funzionari dovevano possedere DUE lauree?

Ultima modifica di Il nomade; 15-07-2016 a 23:44
Il nomade non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione