Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2016, 10:02   #11
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.000
predefinito

Non hai idea di quanta gente ci passi su quella striscia di asfalto da 3k che scende da Tangeri a NKC... con tutti i problemi della parte orientale è ormai rimasta l'unica via di accesso sicura al centrafrica. I mauri lo sanno e proprio per questo motivo la presidiano in modo capillare, idem per i marocchini che hanno questo atteggiamento in Western Sahara da anni. Sulla pista per Djema rispetto a 5 anni fa dove trovai solo il guardiaparco ora ci sono tre check.... l'Africa Race continua a scendere tutti gli anni... ho consigliato la cosa ad altri qui dentro e tutti quando rientrati hanno confermato il clima di tranquillità che si percepisce.
Parlando con i locali (compresa la gendermerie e i militari) mi hanno confermato che l'insicurezza c'è solo verso le zone desertiche ad est al confine con il nord del Mali, dove i "cattivi" si sono ritirati dopo le azioni di pulizia dell'esercito francese e maliano.
Per scendere fino a NKC o Dakar non mi sembra che sia necessaria questa grande esperienza... fatta la frontiera in Marocco son tutte uguali.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©