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Vecchio 15-05-2016, 23:25   #1
Mond
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Originariamente inviata da MOTOMONZA Visualizza il messaggio
Pensavo dopo il primo tagliando il cambio sarebbe migliorato, ma evidentemente così non è' , penso che su questa lc abbiano rimontato il cambio del ghisa
Ehi, non offendete la ghisona. La mia 1100 con frizione a cavo senza pompa idraulica innesta la prima senza alcuno sforzo e rumore. Qualche volta si impunta la terza se si cambia bruscamente, ma se si cambia a 4000 giri tutte le marce entrano in silenzio e senzo sforzo!
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Vecchio 16-05-2016, 07:30   #2
topcat
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Ehi, non offendete la ghisona. La mia 1100 con frizione a cavo senza pompa idraulica innesta la prima senza alcuno sforzo e rumore. Qualche volta si impunta la terza se si cambia bruscamente, ma se si cambia a 4000 giri tutte le marce entrano in silenzio e senzo sforzo!
A quanti km sei? Il 1100 alla lunga ha sempre avuto problemi con la terza .... la mia di fatto sfollava da sola

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Vecchio 16-05-2016, 17:25   #3
SirJon
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La mia è poco sopra i 5000km e non è cambiato nulla.
1a e 2a terrificanti e, non parliamo di rumore, sono proprio gli innesti che sono terribili. Il rumore è una conseguenza.
Avevo anche fatto un video che devo ritrovare...se lo trovo lo posto qui.
La dimostrazione secondo me è che anche l'elettroassistito è allineato:
1a e 2a impossibili, poi dalla 3a in su, progressivamente sempre meglio.
In scalata idem...
Con la frizione è esattamente la stessa cosa.
Ergo: frizione in bagno d'olio che amplifica il problema e ingranaggi discutibili di 1a e 2a.
Per il resto, cambio e frizione sono ok...
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Vecchio 21-05-2016, 23:08   #4
topcat
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La mia è poco sopra i 5000km e non è cambiato nulla.

Per il resto, cambio e frizione sono ok...
Caro sir John
Se sei di Milano ti faccio provare la mia 😀

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Vecchio 23-05-2016, 08:45   #5
robertag
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.....
La dimostrazione secondo me è che anche l'elettroassistito è allineato:
1a e 2a impossibili, poi dalla 3a in su, progressivamente sempre meglio.
In scalata idem...
Con la frizione è esattamente la stessa cosa.
Ergo: frizione in bagno d'olio che amplifica il problema e ingranaggi discutibili di 1a e 2a.
Per il resto, cambio e frizione sono ok...
...sul libretto, tanto per info, viene sconsigliato l'uso dell'elettro assistito con le marce basse...
per il resto mi trovi d'accordo...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 23-05-2016, 13:03   #6
gladio
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vero fino ad un certo punto.
io le ho provate tutte, finora ho capito che se non è sotto carico va meglio.

conta sempre il differenziale tra giri motore e velocità, in pratica la doppietta nn è calcolata bene...
mi spiego se scali una dietro l'altra le marce è ok se aspetti strappa
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