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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-05-2016, 20:02 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
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			Non ha lesinato nemmeno sugli scarichi ... 2 alti e 2 bassi ...   
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
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		|  08-05-2016, 21:32 | #27 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 May 2013 ubicazione: roma 
					Messaggi: 241
				      | 
 
			
			Ma delle gomme rain che ci fanno su una moto con targa prova?
		 
				__________________Diblasi/SH150/TenereXTZ660/Suzuki GSX1100/RSV1000pista/Falco SL1000/K1100LT/GS 1200 '05 ......
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		|  09-05-2016, 09:11 | #28 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: MANTOVA 
					Messaggi: 116
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PMiz  Non ha lesinato nemmeno sugli scarichi ... |  Quelli in alto sono finti, per nascondere le frecce....
		 
				__________________k1200lt e triumph Rocket III e R100GS e vespa PX Sputnik
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		|  09-05-2016, 09:32 | #29 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			infatti, quelli alti replicano la mhr di ducati e nascondono le frecce, quelli bassi son veri.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  09-05-2016, 10:40 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			Ah ... ad una rapida occhiata non avevo notato questa "finezza" ...Che cagata!
 
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
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		|  09-05-2016, 12:36 | #31 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 
				 Ultima modifica di aspes;  09-05-2016 a 12:56
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		|  09-05-2016, 13:43 | #32 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 May 2012 ubicazione: Montecchio Emilia (RE) 
					Messaggi: 884
				      | 
 
			
			Beh...Quella è un filinino po meglio...
 La cosa degli scarichi finti è raccapricciante
 
 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
				__________________BMW K 1200 R
 Ex BMW R 1200 S ('06)
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		|  09-05-2016, 13:48 | #33 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			un grosso lavoro e' stato fatto a livello telaio/forcellone, a partire da una 900ss che e' completamente diversa. La scelta scarichi/frecce potra' essere discutibile, ma in generale mi sembra una gran bella realizzazione, vedo invece che tutti quanti la deridono e poi magari si esaltano per una cagata di bmw scrambler con la sella a panchetta uguale a mille altre. I gusti son gusti, ma la realizzazione e' pregevole, il carbonio e' di uno dei migliori italiani.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  09-05-2016, 15:53 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  09-05-2016, 16:00 | #35 |  
	| Guest | 
 
			
			per me anche l'originale ha un culo inguardabile.....   
se poi nella replica oltre ai finti scarichi aggiungiamo lo "scatolone" di quelli veri .....
   
senza dimenticare a cosa s'ispirarono 
   
quando il motore a L  aveva lo scarico posteriore dalla parte giusta....    |  
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		|  09-05-2016, 16:21 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sartandrea  senza dimenticare a cosa s'ispirarono    
quando il motore a L  aveva lo scarico posteriore dalla parte giusta....   |  Mi sa che l'hai dimenticato     , questa e' la base di partenza..
   
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  09-05-2016, 16:47 | #37 |  
	| Guest | 
 
			
			parlavo come linea....
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		|  09-05-2016, 17:34 | #38 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			beh, lo scarico dalla parte "giusta" aveva una giustificazione per raffreddare bene appunto la zona della testa riguardante lo scarico. Ma costringeva a una collocazione demenziale dei carburatori e scatole filtro. QUando arrivo' Cagiva  a comandare in ducati mi pare che la scelta di girare di 180 la testa di dietro fu fatta per fare le endurone "elefant". In effetti, appurato che non c'erano problemi di raffreddamento tutto il layout del motore migliorava di brutto, con i carburatori vicini, scatola filtro razionale .Fermo restando che il motore di paprtenza era comunque il pantah  e non il grosso vecchio motore con alberello e coppie coniche.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  09-05-2016, 19:23 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sartandrea  parlavo come linea.... |  Appunto, la linea, specialmente quella del serbatoio, è ripresa dalla MH e non dalla ss...
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  09-05-2016, 19:37 | #40 |  
	| Guest | 
 
			
			e la Mh a chi si è ispirata, ad una moto integrale?e di lei che parlo....
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		|  09-05-2016, 19:58 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sartandrea  e la Mh a chi si è ispirata |  Non ho capito la domanda... 
La Mike Hailwood (quella vera, rossa e verde), non si è ispirata a nulla. 
E' lei l'ispirazione
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
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		|  09-05-2016, 20:02 | #42 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			ecco l'originale   
questa è la prima replica prodotta nel 1984 dalla Ducati
   
e poi ci sono le MH900 moderne 
   
compresa quella Ducati Performance tutta in carbonio
		
				__________________tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
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		|  09-05-2016, 21:40 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Niente Performance, il carbonio lo faceva Carbon Dream...
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  09-05-2016, 22:01 | #44 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 985
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			si Enrico me lo so ricordato dopo che facevano la carena completa non me veniva la Carbon Dream e ho detto DP
		 
				__________________tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
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		|  10-05-2016, 10:39 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Me lo ricordo perché era vicino a dove abito, e qualche volta ci ho preso qualche pezzo. Roba fatta in modo meraviglioso, il più bel carbonio mai visto; il difetto principale era che il principale me lo ricordo simpatico come un dito in culo...
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  10-05-2016, 10:40 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			... mi perdoni il paragone Panzer, ovviamente...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  10-05-2016, 11:02 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			Uno dei "difetti principali" era (è?) anche il prezzo.Li possino...
 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
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		|  10-05-2016, 11:24 | #48 |  
	| Guest | 
 
			
			mah..io non ci vedo niente di ché in una sovrastruttura in carbonio,
 capisco elementi strutturali come ad esempio il telaio di una bici, anche se non la comprerei
 
 
 come non capisco il "pregio" di in un pezzo ricavato dal pieno,
 oggi con un CNC ci vuole poco modellare un pezzo di Alu, senza contare che se svolge una funzione strutturale non è la miglior scelta sagomare la sezione resistente con utensili da taglio
 semmai è quella più facile....
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		|  10-05-2016, 11:28 | #49 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			un pezzo dal pieno e' la scelta per produzioni piccole o piccolissime quantitativamente. COsi' non devi fare stampi per fusioni etc. Concordo che anche se meno bello da vedere un pezzo pressofuso sia piu' robusto di uno lavorato dal pieno. Per produzioni msostanziose la fusione conviene anche economicamente perche' non spreca materiale, poi si da' eventualmente una passata di macchina utensile per estetica. Vedasi certe piastre forcella.
 QUel carbonio e' pregevole, fa anche il serbatoio.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  10-05-2016, 11:45 | #50 |  
	| Guest | 
 
			
			stiamo dicendo la stessa cosa aspes,
 è una questione di percezione del "pregio",
 spesso camuffato come soluzione tecnologicamente superiore
 
 non c'è niente di tecnologicamente superiore in un pezzo dal pieno,
 e un serba in carbonio non è più efficiente di uno in plastica buona, anzi, in caso di urti meglio la plastica buona
 
 ovviamente il mio discorso è sulla sostanza delle cose,
 l'appagamento è una questione personale, giustamente
 anche se a volte è condizionata dalle mode del momento....
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