Quote:
Originariamente inviata da daniele1341
Ho comprato in Germania l'antifurto originale BMW, come si monta? dove? dovrebbe essere tutto già cablato!!!
Grassie di nuovo
|
Allora, la centralina si monta in modo semplice, basta una vite per fermarla nel sottosella passeggero. Lo spinotto di connesione è unico è possiede un tappo che bisogna togliere. Premesso che questo tappo in realtà contiene al suo interno una resistenza per bilanciare il canale di trasmissione dati can bus, e che questo bilanciamento viene sostituito dalla stessa centralina DWA (l'antifurto), c'è un problema, ma di non semplice risoluzione casalinga.
Affinchè il sistema di bordo riconosca la presenza dell'antifurto è necessario configurare la presenza del dispositivo e questa operazione è possibile farla solo attraverso il sistema diagnostico di officina, cioè con il terminale GT1 e i suoi programmi applicativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, senza officina BMW puoi al massimo installare la scatoletta ma non funzionerà.
Questo è l'ultimo regalo di BMW motorrad ai BMWisti evoluti: Nessun accessorio montato aftermarket, fossero anche le manopole riscaldabili, può funzionare se non è opportunamente configurato sul sistema elettronico di bordo.
Ciao