Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2006, 17:36   #1
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 664
predefinito

anche 4 o 5 cv alzando tutta la curva caratteristica non sono pochi
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 08:18   #2
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

appunto... ma quello che cambia radicalmente è proprio il modo di guidare la mucca.. un conto è sapere di avere allungo fino a 5500-6000.. un conto è averee un ottimo "crescendo" fino a 8000.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 09:14   #3
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
appunto... ma quello che cambia radicalmente è proprio il modo di guidare la mucca.. un conto è sapere di avere allungo fino a 5500-6000.. un conto è averee un ottimo "crescendo" fino a 8000.
il twin va tranquillamente oltre i 5500 giri/m già di suo...
ma la domanda è: come fa una moto fatta per reggere 6.000 giri/m ad andare fino a 8.000 giri/m?

compromettere la sicurezza e l'affidabilità sprecando 700€ per poi rischiare di avere un risultato disastroso solo per avere un pò di brio in piu sulla coppia, i pezzi di ricambio alla bmw non li regalano...

con questi ragionamenti date ragione agl'ingegneri che hanno proggettato la GS1200 sputtanando un marchio storico e di elite come bmw!
la mucca è fatta per viaggiare e non per emozionarsi con le sgasate della domenica...

Io inizialmente mi immaginavo una semplice rimappatura della centralina con dei parametri preimpostati (stp1, step2, step3) dalla fabbrica, allora sarebbe stato diverso
ma cambiare pezzi, aumentare giri per poi mettere carbone al fuoco senza vera sostanza non mi garba.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 18-02-2006 a 09:19
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 09:22   #4
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
il twin va tranquillamente oltre i 5500 giri/m già di suo...
ma la domanda è: come fa una moto fatta per reggere 6.000 giri/m ad andare fino a 8.000 giri/m?

compromettere la sicurezza e l'affidabilità sprecando 700€ per poi rischiare di avere un risultato disastroso solo per avere un pò di brio in piu sulla coppia, i pezzi di ricambio alla bmw non li regalano...

con questi ragionamenti date ragione agl'ingegneri che hanno proggettato la GS1200 sputtanando un marchio storico e di elite come bmw!
la mucca è fatta per viaggiare e non per emozionarsi con le sgasate della domenica...

Io inizialmente mi immaginavo una semplice rimappatura della centralina con dei parametri preimpostati (stp1, step2, step3) dalla fabbrica, allora sarebbe stato diverso
ma cambiare pezzi, aumentare giri per poi mettere carbone al fuoco senza vera sostanza non mi garba.
Scusa, ma pur rispettando le tue opinioni, ho la netta impressione che tu parli di cose che non conosci...

Beh.. evidentemente ti avranno fanno un boxer su misura per te, che dopo i 5500 giri non cala inesorabilmente come TUTTI gli altri...
Non vorrei che tu avessi frainteso le mie parole... quando parlo del motore che "mura" intendo che si avverte chiaramente che la spinta va a calare..
Che poi il motore sia fatto per girare a 6000 giri... dove l'hai letto ?

La BB (3,4) alza il limitatore da 7900 a 8200. Molto semplicemente, il motore standard arriva a 7900 ma è inutile... meglio cambiare prima. Con la BB invece allunga con decisione..

Quanto ad affidabilità ed eventuale risultato disastroso.. beh... basta che chiedi a chi possiede un 1150 con la BB... Sai cosa ti diranno ? Che a prescindere dall'incremento prestazionale, il motore gira proprio meglio... sempre..
__________________
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 10:32   #5
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Scusa, ma pur rispettando le tue opinioni, ho la netta impressione che tu parli di cose che non conosci...
la mia opinione non viene dalla mia esperienza inquanto sono un pivellino in moto e meccanica...

pero leggendo ingiro su questo forum ho letto pareri contrastanti sulle prestazioni dopo l'upgrade e pur essendo in molti i sostenitori dell'eprom ci sono altri che dicono che il gioco non vale la candela.

io non posso parlarne perche non ho eperienza ma se è come dicono i sostenitori dell'anti upgrade sarebbe controproducente mettere qualcosa per passare i limiti della moto.

sto cercando solo che qualcuno con l'upgrade mi convinca del contrario
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 18-02-2006, 10:39   #6
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
predefinito

Forse... e dico FORSE... la cosa più semplice è chiedere a chi ha montato la BB... e sul forum ce ne sono parecchi... nel 95% dei casi soddisfatti.

Molti di quelli contrari parlano per sentito dire...
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 20-02-2006, 16:38   #7
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
pero leggendo ingiro su questo forum ho letto pareri contrastanti sulle prestazioni dopo l'upgrade e pur essendo in molti i sostenitori dell'eprom ci sono altri che dicono che il gioco non vale la candela.
dipende da cosa vuoi ... io l'ho messa e l'ho sfruttata
al minimo (STEP1 e senza pezzi aggiunti), volevo una moto
piu' fluida e piu' piacevole e sono stato accontentato.
Inoltre l'ho presa scontata del 35% mi pare ...
Chi conosce i trucchi del mestiere dice che non ne vale
la pena spendere un sacco di soldi per avere ingrassata
la miscela ... ma a me la moto piace di piu'
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 07-03-2006, 13:01   #8
fanfo
Mukkista
 
L'avatar di fanfo
 
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 664
predefinito

up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up up
__________________
R1100RS MY95 - XR650R MY02
fanfo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©