Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2016, 13:42   #1
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

l'akra e' un vero e proprio terminale, gli altri sono dei tubi insonorizzati che con il db killer diventano dei tubi semitappati, percio' questi ultimi o si usano stappati e diventano nient'altro che racing con quello che ne consegue in modifica di erogazione, oppure col db killer sono delle kakkate pazzesche che non fanno altro che danno e surriscaldamento.

ne ho avuti tanti, ovviamente in uso racing ok, anche se la perdita ai bassi c'e' e si sente ma i bassi li non servono.
in uso stradale sono ciofeche tutti uguali per ogni modello di moto.
ripeto che l'akra in termini di camera d'espansione e' studiato apposta sul GS...poi ognuno faccia quello che creda ma personalmente se non ci fosse questo akra dedicato non sostituirei mai l'originale con altri barattoli vari, anche se l'originale e' una latta orribile.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"

Ultima modifica di mengus; 27-01-2016 a 13:45
mengus non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 13:47   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.548
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
l'akra e' un vero e proprio terminale, gli altri sono dei tubi insonorizzati che con il db killer diventano dei tubi semitappati...
Quoto!

E mi permetto di aggiungere che l’Akrapovic è progettato ad hoc per il GS.

Gli altri terminali, nella maggior parte dei casi, hanno un silenziatore UGUALE per tutte le moto ed raccordo di collegamento specifico per ciascuna moto. E’ chiaro che è più economico progettare un terminale solo di tipo “universale” e soltanto il raccordo per ciascuna moto. Immagino però che la resa non sia delle migliori, rispetto ad un silenziatore specifico per un modello ben preciso.

Questa è la mia sensazione, ovviamente.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©