Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2015, 15:51   #11
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.235
predefinito

Ciapa!

La sveglia suona alle quattro e mezzo di mattina, fuori ci sono 5 gradi sottozero….Mi vesto a strati come previsto (sottomuta da sub, pantaloni termici e tuta imbottita, maglia termica, due pile, piumino e giacca imbottita), smadonno un po’ con sottocasco e collare antifreddo, due paia di guanti e sono in giardino. Penso che sarebbe buffo se la moto non partisse, ma l’XTX non fa una piega e si scalda nel buio. Parto, in giro, ovviamente, non c’è nessuno. Arrivo alla fortezza alle cinque e mezzo, quelli con cui ho fissato sono tutti lì e si parte verso Aglio, dove faremo “gruppo”. Mi fa persino caldo. Arriviamo all’area di servizio e c’è la prima notizia: la Harley di Enzo non è partita, se riuscirà a rimediare ci raggiungerà più tardi. Eccoci qui dunque, un sidecar Dnepr, 4 BMW, 5 Yamaha (tra cui due R1!), un Ducati ed un Kawa. Via che si và. Arriviamo al Brennero con solo le soste benzina, il tempo è brutto, sempre 5 sottozero, ma non nevica. Acquisto della vignette per l’autostrada e via in Austria. Comincia a nevicare. Ci fermiamo a mangiare e ripartiamo veloci. Nevica sempre di più. Siamo in Germania, nei presi di Monaco. Ad un certo punto ci fermiamo perché sia chiaro a tutti che tra 5 Km c’è una deviazione, ripartiamo, arriviamo alla deviazione e Gianni (XT 1988) non c’è più……proviamo a chiamarlo, non risponde. Nevica da pazzi. Passa il tempo, una moto accosta “E’ con voi il ragazzo con l’XT? Sta arrivando a piedi”. E Gianni compare. Dietro ha una macchina della polizia che sorveglia che non si fermi a ingombrare la corsia d’emergenza (mah). Lo tiriamo fuori dall’autostrada. Non arriva corrente alla candela, sono le 16, io vado a cercare un meccanico, altri cercano un albergo. Il meccanico non c’è, l’albergo sì, lasciamo lì la moto ed andiamo a riscaldarci un po’. Gianni vuole tornare a casa in treno, cerchiamo di convincerlo che può venire dietro a qualcuno di noi. Il morale nonostante tutto è alto. E a cena arriverà anche Enzo, ha cambiato la batteria dell’Harley che ora canta che è un piacere e si è fatto 600 Km da solo, sotto la neve.

Giorno 2
Sveglia, colazione, ci siamo messi d’accordo con l’albergatrice per lasciare l’Xt nel suo garage e dunque andiamo a prenderla. E’ coperta di neve, una pedalata così tanto per provare e…….cazzo, parte subito. Vai vai che non era nulla, hai visto, dai che andiamo tutti e via sotto la neve. Fa un freddo porco, dobbiamo fare “solo” 300 Km…… Il tempo passa, Gianni è davanti quando la sua moto ammutolisce di nuovo. Stavolta però abbiamo capito che è la neve che bagna qualcosa. Leo, che è meccanico, baratta una prostituta per una notte se riuscirà a far ripartire l’Xt. Smonta tutto, ingrassa tutto e chiude tutti componenti elettrici in una busta sotto al serbatoio…..suspance, una pedalata e via, siamo di nuovo in strada. Non ha mai smesso di nevicare da stamani. Si esce dall’autostrada, non manca tanto, benzina, pranzo saltato, gli elefanti sono vicini. Arriviamo ad un bivio, si arriva da tutte e due le parti, da una parte c’è un po’ più di salita, ma sono tre Km meno, decidiamo di passare di lì. La neve sulla strada è sempre di più, procediamo piedi a terra, un incrocio, la Kawa è a terra, cazzo. Non facciamo in tempo a ragionare che và giù anche l’Harley…. E’ tutta una lastra di ghiaccio. Decidiamo di tornare indietro, ma c’è la salita da rifare. Le R1 hanno delle cinghiette chiodate fatte a casa e vanno su per prime, io passo una cinghia da tapparelle sulla posteriore e, piano piano, vado su. Cade una BMW con l’unica passeggera a bordo, cade una delle Yamaha e alla fine ritroviamo l’asfalto. Si arriva al parcheggio del raduno, si parcheggia in un concessionario Renault e si và nella “fossa”. Cosa e chi c’è dentro più o meno lo sapete tutti, ma non è descrivibile….montiamo le tende e poi salutiamo chi resterà lì stanotte. Torniamo su a piedi e…la strada è tutta innevata. Un casino, vi dico solo che per fare 9 Km impiegherò un ora e 50, cadendo una volta sola e facendo un sacco di strada a spinta. Il side nel frattempo si è fermato e lo lasciamo a bordo strada. Penso che sono un coglione, che ho famiglia, che devo lavorare e che non posso farmi male. Mi girano a bestia. Arrivo all’albergo e lascio la moto fuori. Cena e a letto.

Giorno 3
I cattivi pensieri se ne sono andati. In compenso sulla moto c’è mezzo metro di neve e ovviamente, come altre, non parte. Smonto la candela, la pulisco, dai cuccioletta che c’è da tornare a casa….e lei borbottando si avvia. Fra noi che facciamo bricolage (il side viene rimesso in moto da uno spazzaneve) e quelli che devono tornare dalla fossa, si parte a mezzogiorno. Nevica sempre. L’autostrada è tutta innevata. Pranzo in un’area di servizio, poi alle tre cerchiamo un’uscita. Solito problema, appena fuori dall’autostrada la neve è veramente troppa e non si riesce ad andare avanti. Lapo cade con il BMW e cretta un coperchio testa. La BMW comincia perdere olio, ma reggerà fino alla fine. Un automobilista ci dice che più avanti non si passa. Rientriamo in autostrada, ma è impossibile e usciamo allo svincolo seguente….siamo in montagna. C’è una seggiovia e gli ultimi sciatori che tornano in albergo. Fermo due ragazze e chiedo loro dove trovare da dormire. Lasciamo le moto davanti all’impianto, prendiamo il side e cerchiamo sto albergo 2 Km più giù. La signora, gentilissima, ci ospita un po’ nel suo Hotel e ci trova altri posti in quello davanti. Anche per stanotte è fatta. Cena e a letto. Nevicherà tutta la notte….

Giorno 4
Ci svegliamo presto e siamo subito alle moto (anche perché sono davanti alla seggiovia e non vorrei ce le “spostassero”, chessò, col gatto delle nevi). Due serrature congelate si rimediano con l’accendino, il TDM però non parte. Nessuno ci aiuta finche non arriva una macchina di Treviso e ci mette a disposizione la sua batteria. Siamo di nuovo in pista. Nevica, ma la strada è sgombra. Altra tempesta di neve, ma ormai non ce ne frega più nulla. Rientriamo in Italia e ci dicono che la Bologna/ Firenze è bloccata per neve. Ci fanno una pippa. Infatti passiamo lo stesso, in questi giorni abbiamo visto ben di peggio, e alle sei sono a casa.

Considerazioni
Oggi ero a cercare su Google “gomme da neve moto”…..non so se ho reso l’idea….
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©