Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2015, 21:20   #1
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

ubicazione: Sonacippa
predefinito

No.
Per legge la centralina (purtroppo) non la puoi proprio toccare.
Il massimo che puoi ottenere è chiedere un aggiornamento del software tramite la linea ufficiale, tutto il resto non lo puoi fare.
D'altronde alterare la curva di erogazione significa proprio intervenire sulle curve di coppia e potenza.

Di sicuro una rimappa darà a prima vista meno nell'occhio rispetto ad una ruota di dimensioni diverse o ad un decat, ma in sede di un controllo più approfondito è individuabile con discreta semplicità.

Ad ogni modo, ognuno è libero di pensare e di fare quello che vuole, l'importante è essere consapevoli di quello che si sta facendo e soprattutto a cui si può andare in contro.
Stop.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2015, 21:27   #2
alexbit
Pivello Mukkista

predefinito

Forse il mio intervento ti è apparso perentorio ma non voleva esserlo tanto che ho concluso la frase con un "credo".
Io ho sempre creduto che variare la curva SENZA alterarne i valori di picco (sia di coppia che di potenza) non fosse una modifica illegale.
Pensavo piuttosto che la variazione di curva fosse una cosa non gradita dalla casa madre eventualmente.
Al punto che ipotizzavo che magari la centralina originale non fosse neanche "rimappabile".

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di paulposition; 18-09-2015 a 09:00 Motivo: violazione art.3 regolamento
alexbit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione