Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2015, 20:28   #1
iasudoru
Mukkista in erba

L'avatar di iasudoru

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
seriamente,

stai parlando sul serio o stai perculando?

sono uno che non ha nessun problema a sporcarsi le mani

ma su una moto da 15mila € lo faccio quando decido io per farmi le mie cazzate da minchione

cambiare le gomme di serie per problemi di stabilità ?
è una barzelletta vero?

per serrare un canotto sterzo ci vuole "l'apposita" chiave dinamometrica?
è una barzelletta vero?

controllare se i cerchi sono circolari?
è una barzelletta vero?
Siamo un po O.T.
Comunque no, non sono barzellette.
Per il discorso degli ondeggiamenti che manifestavano alcune moto, sono stati risolti con quello che ho scritto.
Le gomme, come ha già scritto qualcuno più preparato di me, è possibile che avessero delle anomalie di produzione.
La chiave dinamometrica è particolare poichè ha l'accoppiamento dedicato al dado che regola il gioco dei cuscinetti di sterzo.
I cerchi non sono perfettamente circolari. Hanno una eccentricità ed una acircolarità. Qualcuno andava oltre le tolleranze ammesse.

EDIT: Per Sgomma: i numeri li ho pubblicati la pagina precedente e non mi sembra che ci siano cali di vendite considerate tutte le varianti del 1190. Anzi da 545 son passati a 648.

Semestre Gennaio-Giugno 2014: 545 (1190, 1190R)

Semestre Gennaio-Giugno 2015: 495 (1190, 1290, 1190R approssimato per difetto).

Semestre Gennaio-Giugno 2015: 648 (1190, 1290, 1050, 1190R, approssimato per difetto)

Ultima modifica di iasudoru; 05-09-2015 a 20:42
iasudoru non è in linea  
Vecchio 05-09-2015, 20:49   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Iasodoru...

d'accordo, ma tutto va valutato in rapporto all'andamento della concorrenza e del mercato.

La risposta al quesito nel post di partenza, deve rispondere del perché la 1190 o la 1290, non compaiano nemmeno nella parte alta della classifica delle moto più vendute !
Vecchio 05-09-2015, 21:01   #3
iasudoru
Mukkista in erba

L'avatar di iasudoru

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
La risposta al quesito nel post di partenza, deve rispondere del perché la 1190 o la 1290, non compaiano nemmeno nella parte alta della classifica delle moto più vendute !
La domanda nel post iniziale era questa: Secondo voi come mai? Voglio dire... sono ottime moto, la rete di concessionari capillare, il brand di sicuro appeal, l'immagine sportiva, etc. Eppure non vendono una cippa.

Dai numeri che ha pubblicato Motociclismo credo si possa estrapolare il contrario (se consideriaomo la 1190 in tutte le sue declinazioni).
Se poi la domanda deve essere letta come ricerca del perchè KTM non fa dei numeri di vendita prossimi alle sue dirette concorrenti, Il Paci lo ha già spiegato in maniera esaustiva.

EDIT: Per SARTANDREA: perchè reputi non possibile le anomalie degli pneumatici come causa/concausa dell'intabilità della moto?

Ultima modifica di iasudoru; 05-09-2015 a 21:04
iasudoru non è in linea  
Vecchio 05-09-2015, 21:08   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

per me va bene lo stesso, ma tanto per capirci

hai riportato solo l'ultima parte della domada
che ad essere precisi era questa:

"E fin qui tutto ok, ma ciò che davvero mi dispiace, è vedere le KTM ampiamente fuori dalla "top 10", malgrado l'offerta aumentata.
Infatti la prima endurona austriaca è solo 15esima (!!!) con 183 moto vendute (1190 R e S), la 1290 invece è 16esima con 180 e la 1050 18esima con 129. Fa meglio di loro addirittura la Yamaha XTZ 1200 con 289 moto vendute al 12esimo posto.

Secondo voi come mai? "
Vecchio 05-09-2015, 21:32   #5
iasudoru
Mukkista in erba

L'avatar di iasudoru

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
per me va bene lo stesso, ma tanto per capirci

hai riportato solo l'ultima parte della domada
che ad essere precisi era questa:

"E fin qui tutto ok, ma ciò che davvero mi dispiace, è vedere le KTM ampiamente fuori dalla "top 10", malgrado l'offerta aumentata.
Infatti la prima endurona austriaca è solo 15esima (!!!) con 183 moto vendute (1190 R e S), la 1290 invece è 16esima con 180 e la 1050 18esima con 129. Fa meglio di loro addirittura la Yamaha XTZ 1200 con 289 moto vendute al 12esimo posto.

Secondo voi come mai? "
Si, ci siam capiti benissimo. KTM non è stata mai nella top 10 delle vendite con la 1190 e probabilmente non lo sarà per quello che ha scritto il Paci.
Che abbia avuto un flop non è confortato dai numeri dei semestri Gennaio-Giugno.

Per Il Maiale: Il 990 ha avuto ed ha ancora un fortissimo potere evocativo. Quando la guardi, inevitabilmente, ti vengono in mente delle immagini ben chiare. Forse fa parte dell'immaginario collettivo dei motociclisti on the road.
Ogni tanto quando vado dal meccanico ne vedo qualcuna in attesa di qualche intervento e più di una volta ho avuto lo stimolo ad acquistarla, a materializzare una piacevolissima sensazione.
iasudoru non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione