Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2015, 15:01   #1
Marcolalo
Pivello Mukkista

ubicazione: LA SPEZIA
predefinito

Grazie Paolo per la risposta,ma a parte il mio caso specifico,le mie considerazioni riguardo l'affidabilità e la qualità dei materiali erano intese più a carattere generale,rivolte non solo alla 850 ma allargate a tutta la recente produzione BMW.Daltronde non si può neanche pensare che per mantenere in buona salute una moto occorra un utilizzo costante per tutto il periodo dell'anno e per tutti gli anni di possesso;è qui che secondo me entra in gioco la qualità dei materiali.
Riguardo il secondo punto....meno male,così siamo già in due a non capire.Il meccanico mi ha giurato di non avere toccato nient'altro che gli steli;l'unico particolare che ho notato(ma non so con certezza se prima non lo faceva)è che la ruota anteriore è leggermente frenata dalle pastiglie.
Di certo qualcosa è successo,perchè ho notato immediatamente la differenza appena messa la ruota fuori dell'officina.
Se andiamo avanti così più che un buon meccanico mi occorrerà uno psichiatra...bravo però!
Saluti a tutti
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 18:33   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcolalo Visualizza il messaggio
...l'unico particolare che ho notato(ma non so con certezza se prima non lo faceva)è che la ruota anteriore è leggermente frenata dalle pastiglie....
Se fosse più che leggermente (un po' ci sta) potrebbe essere la causa di una moto "ubriaca". Successo una volta cambiando pastiglie: l'impianto era rimasto un po' troppo in pressione.
La ruota per cambiare i paraoli steli l'hanno smontata.

Che poi vada giù con troppa facilità...per me è un pregio...
Poi bisognerebbe vedere le gomme e soprattutto la pressione dell'anteriore (magari te l'ha rigonfiata eccessivamente).

Quello che non avevo capito era cosa intendevi per "cordoli"
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione