Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2015, 19:44   #1
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

E poi concludo.... sono favorevolissimo alle operazioni di riesumazione delle instant classic... e cito ad esempio la Triumph con la mitica Bonnie... l'hanno rifatta tale e quale, ma aggiornata tecnologicamente... ora ditemi Ducati che cosa ha conservato della mitica Scrambler.... pregherei i possessori di rispondere almeno a questa mia domanda.... visto che io sono ignorante e non merito della vostra attenzione...
Vecchio 15-08-2015, 20:20   #2
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
Talking

Ho difficoltà a controbattere giuro

Twister si sta avvitando su se stesso

Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474 Visualizza il messaggio
sono favorevolissimo alle operazioni di riesumazione delle instant classic... e cito ad esempio la Triumph con la mitica Bonnie... l'hanno rifatta tale e quale, ma aggiornata tecnologicamente...
Ecco...

Non so come spiegarlo...

Ma io preferisco la strada scelta da Ducati.

Questione di gusti, non di contenuti.

Anche perché lo scrambler inglese è ancora più ravatto di quello bolognese

E la mia tenerella, salite a parte , mangia in testa a tutte e due

Olé
Vecchio 15-08-2015, 21:55   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474 Visualizza il messaggio
E poi concludo.... sono favorevolissimo alle operazioni di riesumazione delle instant classic... e cito ad esempio la Triumph con la mitica Bonnie... l'hanno rifatta tale e quale, ma aggiornata tecnologicamente... ora ditemi Ducati che cosa ha conservato della mitica Scrambler.... pregherei i possessori di rispondere almeno a questa mia domanda.... visto che io sono ignorante e non merito della vostra attenzione...
Ti rispondo io, che sono un forte detrattore del mezzo in questione.
Hai ragione nel dire che la nuova Scrambler non ha niente a che vedere col fascino della vecchia. E la moto mi sta ancor più sulle balle dopo aver saputo della storia di Borile e della sua Scrambler; ecco, quella doveva essere la nuova Ducati Scrambler... ma in un mercato come quello di oggi dove conta più il modo in cui vendi un prodotto del prodotto stesso, quello sarebbe stato un modo antieconomico di fare la Scrambler.
Sarebbe stata coerente con la vecchia, sarebbe stata di nuovo la Scrambler, ma loro ci avrebbero guadagnato enormemente di meno perché avrebbero dovuto industrializzare un motore quasi da capo. E allora si sono inventati la "Lend of giòi" e avanti così.
È un modo di far moto che non mi piace, ma oggi fan tutti così.

Passiamo alla Bonneville.
Io la Scrambler non l'ho provata ma un paio di volte mi è capitato () di guidare moto con il V2 bolognese. E ho provato la Bonneville, poco tempo dopo aver avuto una scimmia colossale proprio per lei.
Ecco: quella sì che è il niente travestito da moto. Il motore non va una mazza e come non bastasse non ha la minima personalità, le sospensioni sono da ciclomotore e le finiture sono degne di una moto cinese. Da guidarsi sembra veramente un motorino: come accenni una piega lei si oppone come ti chiedesse che roba è quella, e come freni (rallenti, diciamo...) la forcella rimbalza come quella di un Bravo Piaggio.
Questo almeno è l'aggiornamento tecnologico che ho percepito io in una breve presa di contatto; mai provata la Scrambler, ma faccio fatica a pensare possa andar peggio... anche perché a Borgo Panigale le moto le hanno sempre sapute fare, cosa che dico con più fatica degli inglesi.
Se funziona la Diavel (e per quanto mi faccia schifo anche quella, pare funzionare in modo insospettabile) posso star tranquillo che funziona anche la Scrambler, ed è una differenza fondamentale che c'è con la Bonneville.

Se a te pare poco, a me no...
Vecchio 16-08-2015, 07:03   #4
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Hai ragione nel dire che la nuova Scrambler non ha niente a che vedere col fascino della vecchia. E la moto mi sta ancor più sulle balle dopo aver saputo della storia di Borile e della sua Scrambler; ecco, quella doveva essere la nuova Ducati Scrambler...
...mai provata la Scrambler, ma faccio fatica a pensare possa andar peggio... anche perché a Borgo Panigale le moto le hanno sempre sapute fare, cosa che dico con più fatica degli inglesi.
Se funziona la Diavel (e per quanto mi faccia schifo anche quella, pare funzionare in modo insospettabile) posso star tranquillo che funziona anche la Scrambler
Vedi, io ho 54anni e la Scrambler me la ricordo benissimo, è stata un mio chiodo fisso con quel manubrio ampio ed alto e l'avrei in garage, aldilà delle cifre importanti richieste, se non avessi il problema di due ginocchia quasi sbriciolate che mal digerirebbero i rischi dell'avviamento a pedale. Detto questo son stato contento che la nuova sia proprio una moto NUOVA che ha solo qualche richiamo al passato. Niente carburatori finti, niente plastiche camuffate da metallo vintage... Solo una bella ed onesta moto fatta di metallo e da due ruote, un telaio, un motore, sella e manubrio. Semplice, che vale gli 8300 euro pagati ed è una vera Ducati nel comportamento dinamico, piega con una semplicità disarmante; alla seconda uscita la gomma era chiusa da entrambi i lati con estrema naturalezza, ed ora sono curioso di farmi un giro la prossima settimana dopo aver messo il mono Ohlins e la cartuccia di Andreaniqq. Anche se ti fa cagare, e rispetto il tuo parere, PROVALA per curiosità. A me ora andava una moto così, ho una bimba piccola a casa e quindi ho resettato molto la mia guida (non che fossi cmq manico prima) ed ora godo a guidare godendomi il paesaggio delle montagne che incontro. Odio l'autostrada, ma il giorno che potrò, se potrò, riprendere dei giri a lungo-lunghissimo raggio mi guarderò attorno per affiancare allo Scrambler magari una mini Mts su base nuova Hyper che uscirà.
Vecchio 16-08-2015, 09:51   #5
CRAZY MONKEY
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio

Hai ragione nel dire che la nuova Scrambler non ha niente a che vedere col fascino della vecchia. E la moto mi sta ancor più sulle balle dopo aver saputo della storia di Borile e della sua Scrambler; ecco, quella doveva essere la nuova Ducati Scrambler... ma in un mercato come quello di oggi dove conta più il modo in cui vendi un prodotto del prodotto stesso, quello sarebbe stato un modo antieconomico di fare la Scrambler.

Sarebbe stata coerente con la vecchia, sarebbe stata di nuovo la Scrambler, ma loro ci avrebbero guadagnato enormemente di meno perché avrebbero dovuto industrializzare un motore quasi da capo. E allora si sono inventati la "Lend of giòi" e avanti così.

È un modo di far moto che non mi piace, ma oggi fan tutti così.

Passiamo alla Bonneville.

Io la Scrambler non l'ho provata ma un paio di volte mi è capitato () di guidare moto con il V2 bolognese. E ho provato la Bonneville, poco tempo dopo aver avuto una scimmia colossale proprio per lei.

Ecco: quella sì che è il niente travestito da moto. Il motore non va una mazza e come non bastasse non ha la minima personalità, le sospensioni sono da ciclomotore e le finiture sono degne di una moto cinese. Da guidarsi sembra veramente un motorino: come accenni una piega lei si oppone come ti chiedesse che roba è quella, e come freni (rallenti, diciamo...) la forcella rimbalza come quella di un Bravo Piaggio.

Questo almeno è l'aggiornamento tecnologico che ho percepito io in una breve presa di contatto; mai provata la Scrambler, ma faccio fatica a pensare possa andar peggio... anche perché a Borgo Panigale le moto le hanno sempre sapute fare, cosa che dico con più fatica degli inglesi.

Se funziona la Diavel (e per quanto mi faccia schifo anche quella, pare funzionare in modo insospettabile) posso star tranquillo che funziona anche la Scrambler, ed è una differenza fondamentale che c'è con la Bonneville.

Se a te pare poco, a me no...

Io in garage ho anche una Diavel e capisco che possa piacere o no ma da guidare vi garantisco che è una vera goduria. Per quanto riguarda la scrambler penso basti scrivere se piace o no, ogni persona la prende per svariati motivi, perché gli ricorda il passato, perchè è una moto semplice da guidare o anche perché non va forte, penso sia ideale per un neopatentato o per uno che non guida la moto da tanti anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CRAZY MONKEY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 10:46   #6
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Ma no... niente casco Momo di ordinanza, né telefono e nemmeno le infradito.... il Tmazz lo uso per spostarmi giornalmente per il casa lavoro e per gli appuntamenti... troppo comodo... la città ed i parcheggi moto di Bologna non sono l'ambiente ideale per la 1190.... se poi mi diverto anche che male c'è??
Comunque quando metto questa faccina è ovvio che scherzo... ma non tutti lo capiscono... ricordo che le faccine erano anche sul mio primo post sullo Scrambler

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione