|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  02-06-2015, 23:38 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
				  
 
			
			Ma in 2 carico con una moto che con i bagagli passa i 250 kg mi spieghi che enduro esplorativo pensi di fare?    
Sembra che a una moto basta mettere il 21 e puoi farci il mondiale enduro rispetto ad una col 19    .
 
Per carità il fottocento ha indubbiamente qualità fuoristradistiche, ma non in coppia in assetto da vacanza senza fisico o manico da off.
 
L enduro che si riesce a fare in queste situazioni lo si fa anche con il 19 senza tirarsi addosso uno dei motori più efficienti ma meno emozionali in circolazione e tutti gli altri contro....
 
Valuterei il v strom 1000
 
1:ex possessori di 990 adv che l' hanno  provato dicono che se glielo avessero fatto provare bendati  avrebbero pensato di guidare il ktm.
 
2:Motore molto più emozionale del gs 800.
 
3:Frena per davvero rispetto al gs 800.
 
4: affidabilità giapponese e motore stracollaudato
 
5: non devi sistemare sosp post/sosp ant/cerchi/plexi/sella /attacco mono ecc ecc
 
6: vibrazioni di altro ordine
 
7: peso più o meno simile al gs 800
 
8: praticamente tutto di serie
 
Come contro hai 
 
1: linea estetica ( ma non mi sembra che il gs lo stai prendendo per la sua "bellezza")
 
2: probabilmente i consumi.( dico probabilmente perché l ho provata solo per mezz'ora e non ho dati certi)
 
Ps 
 Ho avuto 3 gs 800 in 3 anni per un totale di circa 80000 km e trovo che sia stata una moto eccezionale! ma ripeto, secondo quello  che ho letto scritto da te in questi anni , secondo me non ti piace.
		
				 Ultima modifica di michele2980;  02-06-2015 a 23:43
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2015, 00:52 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
				  
 
			
			Il V-Strom 1000 io ce l'ho.. Ma non ci vado in off.  
Quanto al paragone con il 990, be, no.   Il 990 è molto più brusco ed aggressivo. E anche più potente.  
La Strommona comunque ha un bel motore, sicuramente molto più gratificante della GS800. E anche se pesa 15 Kg in più (228 Kg con il pieno, effettivi misurati), SU STRADA è molto più agile e divertente. Su in due poi, è stracomoda senza bisogno della sella comfort. Il consumo (su in due con baule da 52 litri e cupolino alto) sta fra i 14 Km/l in autostrada a 140/150 e i 19 della guida in montagna. In rodaggio ho fatto anche i 21. La GS800 fa 18 e 22 e ci ho fatto anche i 25. Però la V-Strom ha il serbatoio da poco meno di 21 litri, di serie.  
A dispetto di quelli che dicono che "costa cara" per le finiture che ha, dico: guardate la forcella e le pinze freno che monta di serie, osservate il telaio in alluminio progettato ad och, composto di parti fuse ed estruse saldate. Provatela e non soffermatevi sul povero manubrio in ferro.  
La strumentazione ha il CDB di serie con quello che offre la 800 e qualcosa in più: l'autonomia (affidabile) e la tensione di batteria. Con i controlli da manubrio e tutto il resto, anche per i due livelli del controllo di trazione. E il faro, normale, fa una bella luce. 
Tuttavia credo che per andare in Africa con Fagot, serva qualcos'altro. La Strommona non ha l'ABS disinseribile, ma basta levare il fusibile. Non ha le sofisticazioni delle BMW, con i fusibili elettronici e la centralina telaio che si accorge di tutto. Però ha il regolatore di tensione di tipo serie (per chi apprezza). 
La GS800 per me è assolutamente molto più adatta all'uso in fuoristrada. Per fare le piste africane, se fossi in grado, penso che prenderei un GS800 normale.   Per girare in strada e facili sterrati, la Strommona va benissimo.    
Ciao!  
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2015, 01:04 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2011 ubicazione: milano 
					Messaggi: 3.490
				      | 
 
			
			Perché col gs 800 in 2 carichi pensi di andare appresso a Fagot ?????
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2015, 01:10 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
 
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2015, 01:57 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2010 ubicazione: CATANIA 
					Messaggi: 3.487
				      | 
 
				__________________1200 adventure...ElefanteRosso
 ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
 Daje Leo!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-06-2015, 08:17 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2010 ubicazione: Bressanone 
					Messaggi: 3.757
				      | 
 
			
			vuoi andare in Mongolia con un GS 800? portati le pillole per la nausea...Dai... ma che ti prendi? a me quando guido le enduro a forcella tradizionale viene il mal di mare, bluuuu...bluuuu...bluuuu... quando prendi un giunto in autostrada passi sul secondo giunto senza che la forcella sia ancora tornata! non frena, ci vuole il piede a terra per fermarla.
 Le natiche!!! ti apri le ginagghia in 2.
 Se vuoi andare in Mongolia devi vedere cosa comprano i mongoli e laggiu la moto più venduta è  l'RT1200 , senza radio perché non amano molto la musica.
 
				__________________Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
 
 Se ti rode usa la lima!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2015, 12:50 | #82 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Caltanissetta 
					Messaggi: 418
				      | 
 
			
			Io ormai con la mia f 800 gs del 2009 sono a 90.000 km e sono soddisfattissimo. Fatti diversi lunghi viaggi in due carico di bagagli sia in Europa (il posto più lontano la Russia) che nelle piste africane (Tunisia, Marocco). Strade sterrate in Sicilia (anche abbastanza pesanti) praticamente sempre. E la cosa principale è che non sono un pilota, anzi.... Sono scarso. Non si può andare in Mongolia con la F 800 GS.... Perchè? io onestamente il 1.200 non lo prenderei (sarà che di moto, nonostante tutto, ci capisco poco) perchè ritengo l'800 più versatile, più economica (acquisto/manutenzione/consumi) ecc. e se dovessi cambiarla, attualmente non saprei che prendere (infatti non la cambio).
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2015, 13:52 | #83 |  
	| Guest | 
 
			
			La Africa twin..... In teoria....
 Inviato dal mio Nexus 5
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2015, 14:20 | #84 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Caltanissetta 
					Messaggi: 418
				      | 
 
			
			La sto aspettando... Vedremo come sarà... Anche perchè mi sono rotto le palle di questi discorsi che la vera BMW è solo la 1200.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2015, 14:24 | #85 |  
	| Guest | 
 
			
			1200+1300-1400 conta poco... È il boxer più che altro che caratterizza il brand...
 Inviato dal mio Nexus 5
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 23:35 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2010 ubicazione: Bressanone 
					Messaggi: 3.757
				      | 
 
			
			Quelli col 1200 le battute le capiscono   
Avete letto bene il mio messaggio? secondo voi in Mongolia davvero L'R1200RT è  la moto più venduta?soprattutto senza radio perché non amano la musica?   
				__________________Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
 
 Se ti rode usa la lima!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2015, 07:16 | #87 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 470
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da michele2980  Ps
 Ho avuto 3 gs 800 in 3 anni per un totale di circa 80000 km e trovo che sia stata una moto eccezionale! ma ripeto, secondo quello  che ho letto scritto da te in questi anni , secondo me non ti piace.
 |  
Posso chiederti come mai ne hai cambiate3? 
Ciao 
Ale
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2015, 13:24 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2010 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
			
			Il target della V-Strong è il GS1200, Supertenerè, Guzzi, Triumph 1200 etc.......
		 
				__________________"sti centu euru su fraternitè"
 
 F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2015, 13:42 | #89 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 8.466
				      | 
 
			
			beh se permetti, avendole avute entrambe della stessa serie, cambia eccome....in guidabilità poi l'adv è veramente un catafalco rispetto alla std
 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2015, 15:13 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			..l'erede dell'africa twin..ma in meglio e'solo il KTM 990 Adv..affidabilita' al top..prestazioni ciclistica e piacere di guida da riferimento.. non ultimo comodo anche in due in viaggio.. 
..quanto al fottocento..si facciano avanti quelli con piu' di 50K Km..   
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2015, 16:23 | #91 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2010 ubicazione: nord ovest 
					Messaggi: 950
				      | 
 
			
			Mi spiace dirti ( IMHO) che con l'AT l'unica sua antagonista era il Supertenere 750, al limite anche la Cagiva elefant,e altre come la KTM sono arrivate un bel po' dopo e non avevano la facilità di guida delle altre...La GS fa parte della nuova generazione ,che si scontra contro il nulla delle altre case nella categoria dei bicilindrici da enduro di circa 800 cc ...
 Sono molto curioso e senz'altro farò un drive test della nuova AT, a volte le leggende ritornano o fanno dei grandi tonfi ????
 
 Lamps
 
				__________________R 1200 GS Rally Fun and trip
 
 La pioggia...
 è solo uno stato mentale
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-11-2015, 23:44 | #92 |  
	| Guest | 
 
			
			Ciao Giuseppe io sono alla seconda F800GS per me è una gran moto ma se fai 30000 l'anno e pezzi da 1300km tutta una tirata probabilmente rimpiangerai il 1200!Per il resto trovo la 800 piu divertente, piu agile, piu parca, e piu poliedrica e multiuso anche per un O.R. leggero.
 Pensaci bene! ;-)
 Vista la mia risposta in ritaedo probabilmente avrai o non avrai gia fatto il passo...........
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 06:43 | #93 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2009 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 999
				      | 
 
			
			Ciao Giuseppe ... pur non avendo mai provato il 1200 su lunghissime percorrenze posso dire che 1300 km con la fottocento dovrebbero essere quantomeno impegnativi ... io sono arrivato a 850 km in un giorno, di cui 200 in autostrada, ma all'arrivo era provata anche la zavorrina... se hai già fatto il cambio facci sapere le tue impressioni... potrebbero essere utili a chi sta pensando all'upgrade ...hi
 Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
				__________________R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 22:34 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
 
			
			In autostrada, sella dura e vibrazioni, alla lunga stancano parecchio.I 100/150 Km dicono poco..
 Io ho fatto più e più volte Ferrara/Reggio Calabria con diverse moto. In assoluto la GS800 è la più stancante fra tutte quelle che ho avuto. Compresa la GSX-F.
 Parliamo di TUTTA AUTOSTRADA per fala in giornata e per quanto possibile, a velocità tra i 130 e in140. Sennó arrivi a notte.
 Ciao!
 
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 23:12 | #95 |  
	| Guest | 
 
			
			735 in un giorno tutta autostrada. Unico problema sella torrida in estate   
Con la 800 adv tris ALU e zavorrina
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2015, 14:31 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2010 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
				__________________"sti centu euru su fraternitè"
 
 F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2015, 19:47 | #97 |  
	| Il TRANS africano 2 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2008 ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa 
					Messaggi: 11.022
				      | 
 
			
			Bah... resto sempre abbastanza scettico... evidentemente non abbiamo la stessa sensibilità, altrimenti non mi spiegherei come se ne possano fare 900 di statale ai 110/120 con i tasselli, il cupolino originale, un casco da enduro con maschera e badilate di vento che soffiano sabbia dal deserto o salsedine dal mare. Quelli in autostrada non li conto neanche, che ai 120 fissi in una giornata i mille si passano come un bicchier d'acqua.
		 
				__________________Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
 
 F 800 GS - Fotty
 T700 - Tenery
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-11-2015, 21:12 | #98 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 May 2013 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 569
				      | 
 
			
			Cmq l'autore del topic è andato verso l'Austria....nsomma tradimento ci fu! 
 Inviato dal mio LG-D855
 
				__________________Ex R 1150 GS 00.Ex R 1150 GS ADV 04.ex Suzuki DL650A V-Strom L4.
 BMW (Kymco :D) ) F 650 GS 11.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2015, 08:45 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2010 ubicazione: Bressanone 
					Messaggi: 3.757
				      | 
 
			
			dovete ringraziare che la F800 viene immatricolata come motociclo!! Non ha eleganza, non ha prestazioni, balla a destra e a manca, e poi cosa fondamentale non ha la radio!!! Ha un motore che si chiama Rotax,  sembra quello di un elettrodomestico, per caso fa anche il brodo vegetale?    
				__________________Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
 
 Se ti rode usa la lima!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2015, 15:44 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2010 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 1.868
				      | 
 
				__________________"sti centu euru su fraternitè"
 
 F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |  |     |