Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2015, 22:59   #1
asalm
Mukkista

L'avatar di asalm

ubicazione: genova
predefinito

Cactus, ti posso confermare che mi pare che ora la moto di ste.2000, sia assettata come si deve, ci ho fatto qualche curva ancora con gomme cerate, ma come prima impressione ho notato una buona compostezza e nessuna reazione strana, confort buono, certo mi riprometto di provarla un po' meglio se ste mi darà un'altra occasione, direi che comunque sia sulla buona strada per trovare un assetto degno della Roadster.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 24-06-2015, 12:23   #2
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Grazie Antonio per il conforto. .
Le tue impressioni di guida sono per me un riferimento attendibile in quanto dovrei avere una guida simile alla tua (o che si avvicina) ed un peso simile al tuo.
@ ste.2000: io quando provai per la prima volta la R1200R scendevo da una R850R Comfort del 2006: bellissima moto e dal fascino unico ma estremamente granitica e faticosa da condurre tra le curve specie se gli si tirava il collo (cosa che facevo sistematicamente per stare dietro al mio compagno di scorribande).
Una moto pesante e dalla grande inerzia nei rapidi cambi di direzione.
Un giorno strappai la disponibilità del venditore (che mi conosce bene) ad averla in prova per qualche ora senza limiti di chilometraggio. La provai su una strada piena di curve che conoscevo bene percorrendo oltre 250km e ti garantisco che già dalle prime curve il mio compagno (che non è certo un fermone) faticava a starmi dietro. Quella sera grattai di tutto con una facilità incredibile!
Dopo averla restituita e ripreso la mia 850, durante il mio rientro a casa, alla prima rotonda stavo per fare un dritto clamoroso per quanto fosse molto più difficile buttarla giù.
Ecco perchè dico che (almeno io) trovo la R1200R una "moto facile", anche se ammetto di non averne provato tante in vita mia.
Certo adesso, con le sospensioni che mi ritrovo, non mi sento assolutamente di tenere il ritmo di quel giorno che avevo sotto una moto nuova...

Ultima modifica di Cactus; 24-06-2015 a 12:26
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione