Mi rendo conto che in questa mia domandona, il confine tra prevedibile e non prevedibile è molto leggero e capisco, per carità, chi giustamente pensa di non mettere a repentaglio la propria pellaccia con una frenata o uno scarto che ti possono portare ad una incul...ta o o a finire fuori strada

Io volevo solo parlare di cose prevedibili (a me succedono e faccio molta strada in macchina per lavoro e in moto per svago-passione).
Ve ne racconto un'altra...
Una volta ero nei pressi di un gatto che era appena stato investito in paese da un'auto. Il gatto era fermo, si muoveva chiaramente e forse sarebbe morto di li a poco. Faccio per avvicinarmi ed un vecchio di mer...a in macchina parte da un panificio a 10 mt di distanza e passa sopra il gatto con nonchalance...
Ecco, il succo vero della mia domanda è proprio questo: Si può voler bene alla gente (amici, figli, moglie, ecc,) se si è indifferenti agli animali?
N.B. L'imbecille in auto di stamattina, l'ho in effetti inseguita, affiancata e prima di insultarla mi sono impietosito di fronte allo sguardo tra il demente e l'infinito che aveva...

Umberto