Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2015, 12:41   #1
kluca65
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2014
ubicazione: Lenno
Messaggi: 16
predefinito Sacrosanta manutenzione ordinaria

Effettuato il cambio olio del circuito frenante. R1200 GS Adv. del 2007.
acquistata usata novembre 2014
Un paio di consigli utili:
La vite di spurgo sulla pompa del freno anteriore è la prima da spurgare (spurgo pompa) nella stessa procedura che si fa con le pinze quando nel serbatoio c'è solo olio pulito e dallo spurgo esce olio pulito il 1° passo è fatto.
Io ho smontato una pinza alla volta, ho arretrato i pistoncini completamente per cambiare completamente l'olio nei cilindri della pinza e ho interposto uno spessore per far si che durante lo spurgo i pistoncini non avanzassero, spurgare sino a che l'olio che esce non è quello nuovo e pulito, non abbiate paura siate generosi di mezzolitro ve ne avanzerà ancora dopo il cambio completo e sappiate che non potete più usarlo, una volta aperta la confezione o lo si usa entro pochi giorni o si butta.

Ripetere l'operazione sulle restanti pinze.
Il circuito idraulico è lungo dalla pompa del freno (leva o pedale) il tubo va sotto il serbatoio entra nell'attuatore ABS e da qui riparte per le pinze dei freni, armatevi di pazienza e assicuratevi di aver tolto tutto l'olio vecchio.

L'olio che ho sostituito era molto sporco particelle scure rendevano l'olio marrone rispetto il nuovo che è trasparente come acqua. non è da escludere che lo sporco possa frenare i pistoncini dell'attuatore e mandare in blocco l'ABS.

Tempo per l'operazione un'ora + o -
Strumenti: chiave 6 per valvola spurgo chiave 8 per valvole pinze torx per pinze freno e torx per parafanghino tubicini trasparenti (pinze e pompa hanno diversi diametri.

Oggi tempo permettendo un giro in citta' (Como) e dal conce per il richiamo sostituzione flangia porta ruota posteriore.

CI RISENTIAMO IN SERATA.......
kluca65 non è in linea  
Vecchio 19-05-2015, 17:12   #2
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kluca65 Visualizza il messaggio
Effettuato il cambio olio del circuito frenante. R1200 GS Adv. del 2007.
acquistata usata novembre 2014
Un paio di consigli utili:.......

Praticamente non hai fatto nulla. Si spurga dal modulo e successivente dalle pinze.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!

Ultima modifica di roberto40; 19-05-2015 a 17:24 Motivo: Articolo 3 del regolamento
-Giuseppe- non è in linea  
Vecchio 20-05-2015, 15:19   #3
kluca65
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2014
ubicazione: Lenno
Messaggi: 16
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Praticamente non hai fatto nulla. Si spurga dal modulo e successivente dalle pinze.
Il 1150 confermo si spurgava dal modulo e dal servofreno.
il 1200 non ha spurghi sul modulo e non ha la pompa servofreno.
p.s.
Ho il manuale REP ROM officina R1200GS. (2007) altrimenti non avrei dato consigli a "VANVARA"
kluca65 non è in linea  
Vecchio 20-05-2015, 17:17   #4
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kluca65 Visualizza il messaggio
Il 1150 confermo si spurgava dal modulo e dal servofreno.
il 1200 non ha spurghi sul modulo e non ha la pompa servofreno.
p.s.
Ho il manuale REP ROM officina R1200GS. (2007) altrimenti non avrei dato consigli a "VANVARA"
Allora non hai il modulo fte, quello col servo, cche per inciso alcuni 2007 avevano. Tutto qui.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©