Eccomi qui ad aggiornare il mio giudizio sulle Anakee 3 di primo equipaggiamento e senza remore per fare un'eventuale inversione a U

Come avevo detto, mi sarei riservato il giudizio finale dopo una prova "severa" sui Passi Dolomitici e con temperature più alte rispetto ai mesi scorsi (per carità, più alte ma ancora lontane dal crogiolo estivo...).
E qui purtroppo casca l'asino

Da sempre ho dei riferimenti personali che mi danno la reale tenuta di una gomma e ieri, in fase di discesa allegra dal Passo Staulanza e dal Pordoi (la discesa dal Fedaia lato Canazei non mette alla frusta l'equilibrio generale del mezzo) mi sembrava di galleggiare, la moto di scomponeva con effetto Marquez che non fa per me

ed interveniva di continuo l'antipattinamento (in Dynamic). Niente da fare, devo aderire al folto gruppo degli anti-Anakee 3.
Accetto consigli tra le nuove Pirelli o i Dunlop che hanno sostituito le oneste (ma nulla più) TR91. Considero ile Pilot Road 4 fantastiche ma il disegno su una enduro...

Ah, scordavo, non mi piacciono molto le carcasse hard...
Delle Continental, di cui ne parlate bene in molti, mi lascia perplesso il giudizio non altrettanto positivo sul bagnato.
Umberto