Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Questo è marketing al contrario. Secondo me, se fosse pubblicato un listino ufficiale, anche online con tanto di foto, le persone, ed io sarei tra quelle, avrebbero uno strumento in più per far partire la scimmia.
.....
...però in fondo sono sicuro che sia così, sugli accessori extra, BMW non ha mai (quasi) toppato, ma è una questione di correttezza ed di informazione verso il cliente......... "vedere soldi, quando vedere cammello", ma tant'è che l'ho ordinata.🐒🐒🐒🐒
|
A BMW non giova scendere troppo nei dettagli, sia della qualità costruttiva sia del prezzo, questa è la vera ragione; i suoi accessori costano un sacco di soldi e usando un eufemismo non sempre al prezzo si associa una qualità costruttiva di pari livello. Per BMW chi compra una sua moto non può e non deve porsi il problema del prezzo di un suo accessorio: quando sei in concessionaria e stai valutando l'acquisto di una sella non ti metti a fare il barbone e a trattare il prezzo con la gente che ti guarda e comincia a pensare "eccolo lì, un altro che l'ha presa a rate!!"

Il marketing si crea anche suscitando curiosità e affidandosi effettivamente solo al marchio, tant'è che tu stesso l'hai ordinata senza essere sicuro più di tanto dell'acquisto (e sei già uno dei pochissimi fortunati che ha visto dal vivo questa sella).
Ma non è un discorso che riguarda solo le selle, il caso più eclatante è l'abbigliamento (caschi, giacche, stivali ecc) che costano molto di più di altri marchi che sono qualitativamente migliori ma che purtroppo non possono cucirsi addosso l'emblema che fa la differenza
Io auguro a te e anche a tutti gli altri che hanno comprato selle Touratech spendendo fior di quattrini di trovarne un effettivo giovamento e non solo a livello estetico, anche se dopo aver fatto anch'io le mie esperienze ho qualche dubbio a riguardo...

Difficilmente qualcuno ammetterà di avere ancora il mal di culo dopo un tot di km e di ore in moto, e questo per ovvie e comprensibilissime ragioni

; basterà guardare la sella bellissima e vi convincerete che è meglio di quella di prima e che come diceva Rocky Balboa "...non fa male"