Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2015, 15:26   #11
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Quoto Pac

Se posso permettermi, questo tormento interiore di Sgomma mi fa un pò di tenerezza, perchè ormai seguo le sue elucubrazioni dal'inizio. Mi ricordo l'innamoramento per la S 1000 RR 2015, poi per la Hp4, adesso per la r1 M. Mi sembra sia affascinato più dalla meraviglia tecnologica di questi oggetti che non dalla voglia di guidarli.
Sgomma... il giudizo su determinati aspetti è da leggere riferito ad altre competitor del segmento. Se si dice che la R1 sotto non spinge, intendo che non spinge come una Bmw o come una Panigale, ma è tanta roba lo stesso. Se la frenata è migliorabile, significa che un'altra ha un impianto un pò migliore, ma si tratta comunque di un impianto straordinario paragonato a quello di un Gs o di una moto da turismo anche veloce. la moto perfetta in tutto non esiste, sono mezzi straordinari, eccezionali, una ha più freni, un'altra più motore, una è più agile... ma se scegli R1, Bmw, Panigale o Aprilia ti metti comunque in garage una moto fantastica, il meglio della produzione mondiale.

Perfino la Honda di Marquez, a sentire Marc, ha degli aspetti migliorabili... penso che noi ci possiamo 'accontentare'.

Come già detto, se puoi affrontare la spesa con serenità, e l'oggetto ti toglie il sonno, togliti lo sfizio, anche solo per ammirarla in garage, altrimenti considera bene quanto possa essere un'infatuazione fine a se stessa.

Ultima modifica di mototarta; 07-04-2015 a 15:47
mototarta non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione