Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2015, 13:34   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.791
predefinito

Pac.... sono appena rientrato in sella alla mia 1190 dopo aver provato la Tracer e la Crossrunner. Naturalmente sono andato li con l'atteggiamento di chi ha già una moto e vorrebbe cambiarla. Il problema è che io sono estremamente soddisfatto della 1190 e trovo veramente difficile trovare una sostituta. Il mio uso, forse diverso dal tuo, è a 360 gradi, divertimento tra le curve e viaggi in due con pochi bagagli... poca città e comunque non Roma.

Non entro nei dettagli se non in solo qualche aspetto.. il motore tre cilindri mi è piaciuto, molto, più che altro perchè non è un bicilindrico, con un ottimo allungo come deve essere un motore di una moto.
Gli ammortizzatori fanno cagare di brutto... mono durissimo e forcella assurda rendono la moto reattiva a qualsiasi asperità, ho il dubbio che se li faccio lavorare meglio il posteriore cederà non poco e la moto diventa un gommone sgonfio.. Poi dinamicamente è molto leggera e traduce con facilità i comandi del pilota... certo che quei pirulini sotto le pedane sono la prima cosa da togliere..
Prestazioni buone per la media dei motociclisti... perdonami ma scendendo dalla mia moto e salendo sulla tracer mi è sembrato di fare due passi indietro su tutto... Ad esempio, il TC qui taglia e non riesci a gestirlo, sulla 1190 lo sfrutti. Un abisso tecnologico interstellare. Vero che le gomme sono indecenti ma è proprio la taratura che è da quattro lire. Probabilmente taglia l'accensione e quindi è immediato e brusco. per farti capire la differenza, in mappa Sport, sulla 1190, il tc permette che la ruota possa girare più velocemente in derapata controllata mentre sulla Tracer si spegne .

La posizione in sella mi piace anche se le ginocchia le avevo un pò sacrificate come sulla 1190 con sella bassa... però sulla tracer mi sembra di stare seduto su una roba piccola... non mi piace. Aria a tempesta, cupolino zero! Non è la moto per andare in due se non con una zavorrina da 40 kg che si porta solo lo spazzolino da denti..
per carità, divertente ma per giovani senza pretese, quando la strizzi un pò escono tutte le magagne di un avantreno che si alleggerisce ed una 17 reattiva... asfalto liscio è il suo pane quotidiano, fuori da li la vedo dura..
E' agile, ci mancherebbe, ma anche la mia altrettanto, solo che sulla 1190 puoi osare oltre

Se proprio devo fare un passo indietro allora preferisco il v4 della Crossrunner, moto leggermente più pesante ma molto più sfruttabile in tutti i sensi...

Che dirti... uno come te su una tracer è sprecato. Certamente ci sono mille motivazioni tue personali per scegliere sta moto e non li discuto neanche, ma dal punto di vista motociclistico puro... per me non se ne parla proprio.
Io mi prenderei un tre ruote per spostarmi in città tutti i giorni...

ps: Se la prendi scegli il colore scuro... almeno questo

Ps2: fino ad adesso non hai visto nulla, la prossima volta continuerai a non vedere nulla!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©