|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  22-12-2014, 17:27 | #451 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 382
				      | 
 
			
			Eppure l'airflow visto dal vivo montato su una f800 non è poi così brutto: lo sto rivalutando come alternativa all'ergo vario... Riuscirò mai a decidermi su quale cupolino acquistare???
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-12-2014, 22:31 | #452 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 186
				      | 
 
			
			A chi lo dici? Io vorrei prendere il wrs ma sono indecisissimo. Ci vorrebbe una carrellata di foto.di tutti i cupolini disponibili x le nostre moto
 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Vespa Et4 150
 Vespa P200E
 Bmw F650 GS
 Bmw F800 GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 10:09 | #453 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 382
				      | 
 
			
			Si potrebbe proporre di aprire un thread specifico con le foto di tutti i cupolini aftermarket posseduti dai vari utenti...
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 10:12 | #454 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
				      | 
 
			
			massimo, il WRS caponord l'ho visto, è veramente troppo troppo inclinato. più del touring originale Bmw. io monto quello della Touratech senza archetto e per ora mi trovo molto bene. se avesse anche l'archetto sarebbe totale....
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 14:57 | #455 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
 
			
			Non mettete l'Isotta/Wunderlich con archetto (sono lo stesso prodotto, solo che Isotta commercializza due altezze e Wunderrlich solo la più alta) se volete metterci il navigatore. Il cupolino è ottimo ma l'archetto poggia sulle carene e non regge assolutamente il peso, vibrando vistosamente ad ogni buca.L'archetto "totale" è quello originale della Adventure.
 Ciao!
 
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 15:00 | #456 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 186
				      | 
 
			
			@BarbaBertu volevo prendere il Wrs Touring con sconto qde. Quello con la fessura x intenderci
 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Vespa Et4 150
 Vespa P200E
 Bmw F650 GS
 Bmw F800 GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 15:13 | #457 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
				      | 
 
			
			è identico al caponord (a parte la fessura) per inclinazione e profilo, ed è anche molto simile al touring originale, che io preferirei per via dell'archetto. dipende quanto sei alto, secondo me protegge veramente poco più di quello di serie.http://shop.touratech.it/parabrezza-...rato-fumo.html  
				 Ultima modifica di BarbaBertu;  23-12-2014 a 15:21
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 17:43 | #458 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2012 ubicazione: Cologno Monz' 
					Messaggi: 2.459
				      | 
 
			
			Senza se e senza ma, questo è il più bel cupolino!!!    
				__________________Integra settecinquanta
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 17:45 | #459 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 186
				      | 
 
			
			Può essere,  ma 500 euro x un pezzo di plastica nn li spendo.
 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
				__________________Vespa Et4 150
 Vespa P200E
 Bmw F650 GS
 Bmw F800 GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 17:48 | #460 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
 
			
			Sulla 800 2013, preferisco il cupolino Adventure originale.   Il tuo è molto bello sulla tua 700 e sulla 800 vecchia. E comunque non può reggere il GPS.. E costa ancora di più.  
E' solo questione di gusti ed esigenze.. Il cupolino è quanto di meno "definiotivo" esista..  
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 17:50 | #461 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2012 ubicazione: Cologno Monz' 
					Messaggi: 2.459
				      | 
 
			
			Sarà, ma sono 500€ che completano la moto. A veder le vostre foto mi vien da dire sì che son dei pezzi di plastica messi lì a caso.   
				__________________Integra settecinquanta
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 17:52 | #462 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2012 ubicazione: Cologno Monz' 
					Messaggi: 2.459
				      | 
 
			
			Ozama, ma hai preso il millone V-stronz????
 Mi piace un sacco!
 
				__________________Integra settecinquanta
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 18:14 | #463 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.369
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BarbaBertu  massimo, il WRS caponord l'ho visto, è veramente troppo troppo inclinato. più del touring originale Bmw. |  Mi permetto di dissentire, visto che ho montato il primo WRS in passato (quello con la feritoia) ed ora il Caponord.
 
Sono entrambi molto inclinati e poco adatti a piloti di alta statura.
 
Il primo modello è un prefetto clone dell'originale Touring Bmw
 
Il Caponord è privo di feritoia (meglio perchè più dannosa che utile ai fini della protezione) e soprattutto ha  il bordo superiore del plexiglass rivolto verso l'altro: una modifica poco appariscente ma che (imho) ha migliorato parecchio la protezione.
 
Come suggerito da altri in passato, si può provare a ridurre ancora (di poco) l'inclinazione di questi cupolini spessorando gli attacchi e sfruttando l'elasticità dell'archetto in plastica scura dove si fissa il cupolino
		 
				__________________Yamaha Xenter 150
 Yamaha XSR 700
 ex Bmw F800GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 18:18 | #464 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 382
				      | 
 
			
			500 euro a parte anche a me non fa' impazzire (per fortuna...)
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 18:22 | #465 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2014 ubicazione: nella pauta 
					Messaggi: 715
				      | 
 
			
			e io che ho detto?    
il Desierto è a dir poco spettacolare, senza dubbio è un accessorio che va oltre il semplice cupolino... certo che 500 euri son sempre troppi
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  23-12-2014, 19:05 | #466 |  
	| Guest | 
 
			
			A me non piace per niente il desierto
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  24-12-2014, 01:22 | #467 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2012 ubicazione: Copparo, Ferrara 
					Messaggi: 2.297
				      | 
 
			
			A me piace sulla 700 e sulla 800 vecchia. Sulla nuova, trovo stia meglio il cupolone della Adventure.   Sarebbe il massimo quello fumè. ma, essendo il vetro fumè un "accessorio" e non un "ricambio", costa 130/140 Euro in più.   Che è una FOLLIA, visto che già quello trasparente (il solo vetro eh.. ) costa circa 140 + IVA (generalmente -10% in conce).  
OT: Yess Skizzo!   Visto che andavo per strada, ho cambiato. Troppe vibrazioni in autostrada..   Rispetto alla 800 la Strommona è più agile (incredibile ma verissimo), più veloce, frena benissimo, ha sospensioni che la GS si sogna (il mono è "OK" ma la forcella in particolare è una roba che non ci credi..  ) ed è un divano (e costa circa uguale..). Ma in fuoristrada ovviamente non ci vai.   O comunque non certo dove vai con la GS800. E ovviamente consuma un po' di più. Io sto sui 18/19 anzichè 21/22.   Fine OT.  
Ciao!  
				__________________CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-01-2015, 22:24 | #469 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2013 ubicazione: GE 
					Messaggi: 272
				      | 
 
			
			Ciao a tutti! Avrei una domandina da fare: sono alto 1,90, monto la sella comfort BMW e ho un Cupolino Touratech che mi sparava aria dritta sulla parte alta del casco integrale.
 Tra qualche giorno mi arriverà un nuovo casco enduro(shoei hornet ds) che avendo la visiera parasole ho paura bon mi faccia sopportare le turbolenze del Cupolino... Consigli? Qualcuno ha o ha avuto lo stessa configurazione e (Cupolino TT, sella e casco enduro e altezza sul metro e 90) e ha trovato una soluzione? Aggiungere uno spoiler  per l autostrada ?Se si quale, TT Archimede etc,?
 
				__________________Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-01-2015, 09:34 | #470 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2013 ubicazione: GE 
					Messaggi: 272
				      | 
 
			
			Ciao.. Nessuno ha la configurazione Cupolino maggiorato  Touratech + spoiler e mi sa dire se è protettivo per uno alto 1,90? Sono ben accette anche foto per la resa estetica..
 
				__________________Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-01-2015, 18:14 | #471 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2013 ubicazione: lecce 
					Messaggi: 28
				      | 
 
			
			È al 100% un powerbronze, e come il mio ma di colore diverso, ottimo cupolino e se poi ti diverti a modificarlo come ho fatto diventa un muro, vedi miei post precedenti.
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________La vita è fuori e merita di essere vissuta !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  21-01-2015, 21:15 | #472 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2014 ubicazione: Da qualche parte 
					Messaggi: 30
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SalentoDoc  È al 100% un powerbronze, e come il mio ma di colore diverso, ottimo cupolino e se poi ti diverti a modificarlo come ho fatto diventa un muro, vedi miei post precedenti.
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  Ciao se ti riferisci alla domanda che avevo fatto pochi post prima....non lo so, a me a vederlo cosi sembra un wrs caponord ma nn sono sicuro.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-01-2015, 21:39 | #473 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 May 2003 ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM 
					Messaggi: 4.273
				      | 
 
			
			  
Io ho messo questo... 
Lo fa la PUIG, costa un centinaio di sacchi, è alto 17,5 cm più dell'originale e va benone. 
Così fumè scuro poi sulla mia Triple Black sta una favola.    
				__________________PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2015, 00:28 | #474 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2014 ubicazione: roma 
					Messaggi: 58
				      | 
 
			
			Anche ho il puig sul triple black
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2015, 11:07 | #475 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 May 2003 ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM 
					Messaggi: 4.273
				      | 
 
			
			comunque me so' sbajato... sono 12 cm in più rispetto allo standard nn 17... però funziona egregiamente (almeno alle velocità "mie" cioè 120-130 all'ora in autostrada, non sono uno che si piazza a 170 fissi) pure col sottoscritto che è alto 190 cm...Copre bene senza strane turbolenze.
 
				__________________PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
 
				 Ultima modifica di absolute beginner;  29-01-2015 a 11:23
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |  |     |