|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  20-11-2014, 19:35 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2014 ubicazione: Cattolica 
					Messaggi: 746
				      | 
				 Aiutino... k1300s oppure r1200rs? 
 
			
			Salve a tutti sono novellino del forum, e un pò emozionato, di far parte di questa grande famiglia.Sono indeciso tra questi due modelli.... che mi piacciono , scendo da una giapponese 1.3cc, pensavo di rimanere sempre su questa cilindrata, però vista dal vivo il 1200rs, bellissima....il punto e questo, adesso???
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2014, 19:53 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: rho 
					Messaggi: 32
				      | 
 
			
			Io avevo la k1300s ed ora r1200r.... 1300 giapponese cosa?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2014, 21:16 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2013 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 184
				      | 
 
			
			Dal nik direi Suzuki B-King
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2014, 21:58 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: rho 
					Messaggi: 32
				      | 
 
			
			Oh cacchio, vero :-D comunque con il k erano brividi ad ogni apertura del gas, medie autostradali da decollo e grandi soddisfazioni insomma. Il boxer però è molto più rilassante e la ciclistica r chiude le curve come non mi aspettavo; la versione a liquido m'è sembrata più 'moto' nel senso di un poco spostata più verso il k. Secondo me se vuoi 'downgradare' dal jap meglio rs
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2014, 22:04 | #5 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			io penso che se si arriva al punto di dar via una bking è perchè la moto da strada in generale non fa al caso proprio.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-11-2014, 22:20 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Magari si sarà rotto di foraggiare il massaggiatore di cervicale...
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-11-2014, 17:57 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 57
				      | 
 
			
			K1300s, k1300s, k1300s, k1300s !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2014, 20:44 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2014 ubicazione: Cattolica 
					Messaggi: 746
				      | 
 
			
			Salve a tutti, grazie per i consigli, si un Suzuki b king  gran motorone. Bravo Bobo1978,mi sono rotto di sventolare la testa ad alte velocità , cercavo qualcosa di comodo in due, e meno esposto all'aria, poi volevo cambiare marchio anche. Credo che vado per un rs, anche se dovrò abituarmi a velocita diverse, ma non importa voglio fare turismo con calma...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2014, 20:55 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2014 ubicazione: Cattolica 
					Messaggi: 746
				      | 
 
			
			Aspettiamo marzo di provare questa RS, questo bicilindrico boxer mai provato in vita mia dontknow:
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2014, 21:28 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Jun 2011 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 581
				      | 
 
			
			ho avuto per 4 anni dei boxeroni e ho provato una volta la K. Della K mi ha impressionato il motore però di contro l'ho trovata pesante in manovra e da ferma. Del boxer mi è piaciuto quasi tutto. Come comodità in due e protezione dall'aria direi che si equivalgono.
 Credo che dovresti chiederti se vuoi un bi o un 4 cilindri prima di tutto.
 Buona scelta!
 Ciao
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-11-2014, 22:39 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Jul 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			Tra le due il kappone fino alla morte. Ce l'ho da un anno e mezzo e non lo cambierei per nulla al mondo (vabbe, forse con uno zzr1400 ci farei un pensierino). Ho avuto l'r1200r per qualche giorno come moto di cortesia e l'ho trovata nettamente inferiore, sia come ciclistica che come senso di sicurezza. L'ABS, inoltre, risulta più invadente e blocca le ruote per tratti più lunghi di qualunque altra moto da me provata. Tale caratteristica mi è stata confermata anche dal meccanico BMW che, dopo la mia segnalazione, ha provato davanti a me qualche frenata di emergenza nel piazzale dell'officina. Diciamo che, nel complesso, è la moto peggiore che abbia mai guidato. 
 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
				__________________I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-11-2014, 00:02 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				  
 
			
			Diciamo che come dimensioni e peso una k1300s non è molto distante dalla Suzuki.Qualcosina in più su interasse e su peso.quindi ci sei già abituato.
 La K ha un confort e una protezione aerodinamica superba.veramente una bella moto,in più è anche sufficientemente parsimoniosa.
 Io con il 1200 facevo anche medie di 18km/lt.
 È un po' rustica come rumorosità del motore e alcuni particolari lasciano a desiderare.alcune viti arrugginiscono,in particolare quelle dei dischi freno e del telaio.le plastiche vibrano e alcuni accoppiamenti dovrebbero essere maggiormente curati visto il prezzo della moto.secondo me l'ESA è un bell' accessorio,al pari delle manopole riscaldate.infine le borse sono veramente gradevoli e non sporcano per niente la linea della moto.
 La r1200rs è un'ibrida riuscita male.
 Su una moto così potevano anche mettere un semimanubrio rialzato.così pare proprio sgraziata.
 Il boxer lc non è male come motore,roba da tutto subito.certo il 4 in linea della K è tutt'altra cosa.nettamente più sfruttabile su un più ampio range di giri motore
 Dillà si parlava della vfr1200.se la trovi gradevole io le darei un'occhio.rispetto al K si risparmia qualcosina in soldoni e sicuramente in tagliandi .
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-11-2014, 21:32 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.111
				      | 
 
			
			@ legio ma sei sicuro di quanto scrivi sulla r 1200 r ?   
@ b king sono in lista pure io per provare la 1200 rs    perche' mi sembra interessante conoscendo il boxer BMW, tuttavia ti assicuro che il k 1300 ha un motore fantastico al quale molto difficile rinunciare.
		
				__________________V strom 1000
 Vespa 150 sprint
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2014, 02:08 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Jul 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			Yes... sensazioni personali, per carità, ma ne sono fortemente convinto. Per quanto riguarda l'ABS è invece un dato di fatto che abbia un comportamento diverso rispetto al K...
 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
				__________________I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2014, 14:22 | #15 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2014 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 2
				      | 
 
			
			B-King....e ci stai ancora a pensare?!?!?!?!? K 1300 s tutta la vita!!!!!! 35 anni di due ruote, cambiate 11 negli ultimi 10 anni.....ora possiedo il 1300 da un mese....davvero un gran bel ferro!!!! Probabilmente la più completa di quelle che ho avuto finora e parlo di sportive, supersportive, enduro, nude, sport touring.....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2014, 14:58 | #16 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2014 ubicazione: Perugia 
					Messaggi: 2
				      | 
 
			
			...poi dipende da cosa chiedi e pretendi dalla moto...ovviamente!!!!!!
		 
				__________________Vfr 800, Ninja 600rr, Z750, 999s, k 1200 rs, Vfr 1200 f, 1198, Stelvio 1200, Multy 1200 ora K 1300 s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2014, 15:58 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Visto da cosa scendi, se non vuoi pensare di aver qualcosa di rotto nel motore ogni volta che provi a fare una uscita di curva un po'più allegra... il boxer lascialo perdere...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2014, 17:51 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2012 ubicazione: genova 
					Messaggi: 837
				      | 
				 R: Aiutino... k1300s oppure r1200rs? 
 
			
			Provato K1300S sabato scorso, giretto piccolo piccolo sull' Aurelia, quindi non posso dare un giudizio esauriente, però vi posso dire che la posizione è molto comoda per essere una sport touring, motore bello fluido e corposo senza buchi (sarò arrivato max 7000 giri...) però finiture e verniciatura deludenti, cruscotto antico al giorno d'oggi. Aspetto di provare un Vfr 1200 e aspetto con ansia l'R1200RS ... poi deciderò...portafoglio permettendo...
 Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
				__________________Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
 May the force be with you!
 
				 Ultima modifica di asalm;  25-11-2014 a 17:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2014, 20:41 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Beh, se a te piacciono i cruscotti allora niente. Pensa che io la prima K la ho presa per la sospensione anteriore...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2014, 22:11 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Aiutino... k1300s oppure r1200rs? 
 
			
			 
Semplice,elegante,intuitivo,di facile lettura...le lancette hanno sempre un suo fascino. 
In più ha il sensore della luminosità.in carenza dì luce illumina il cruscotto. 
In alternativa per la 
modica somma di un'occhio della testa...come optional si trova anche questo
   
Ah,giust'appunto ste foto....nella prima si vedono chiaramente le sbavature nello stampo della piastra di sterzo,in corrispondenza dei fori a centro piastra e lungo tutto il perimetro.chiara sbavatura nell'accoppiaggio tra i due stampi... 
La piastra del 1300 è nettamente più bella del 1200....però perdersi in queste sbavature...
		 
				__________________Può accompagnare solo
 
				 Ultima modifica di bobo1978;  25-11-2014 a 22:56
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2014, 22:49 | #21 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Sul vfr c'é un thread lunghissimo sul forum. Pare che vada preso un model year almeno 2013
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-11-2014, 16:37 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2012 ubicazione: genova 
					Messaggi: 837
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  Sul vfr c'é un thread . Pare che vada preso un model year almeno 2013 |  Dal 2012: hanno messo traction control, mezzo litro di serbatoio in piu', miglioramenti DCT , erogazione motore dai 3000 ai 4000 giri, sella rifatta.
		 
				__________________Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
 May the force be with you!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-11-2014, 16:39 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2012 ubicazione: genova 
					Messaggi: 837
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobo1978  Semplice,elegante,intuitivo,di facile lettura...le lancette hanno sempre un suo fascino. |  Intendiamoci, non ho detto che fa schifo. Solo che per la classe della moto, e pure per il suo prezzo, avrei gradito qualcosa di piu' moderno e piu' visibile.
		 
				__________________Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
 May the force be with you!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  26-11-2014, 20:31 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			È assolutamente un tuo diritto il fatto che ti possa fare schifo...  
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2014, 22:56 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2008 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.111
				      | 
 
			
			I gusti son gusti   ,ma per me contagiri e kilometri devono essere analogici , queste nuove strumentazioni che monta BMW (vedi r1200rs o r ) non mi garbano molto.
		
				__________________V strom 1000
 Vespa 150 sprint
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |  |     |