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			17-11-2014, 22:36
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2008 
				ubicazione: FERRARA 
				
				
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				Quando si revisionano ammorti.esa
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Buonasera a tutti  
Come da firma posseggo GS1200 del 2010  full   Dunque con esa ...con 45000 km circa  
La domanda .... Chi ha revisionato gli ammortizzatori originali esa   ... È o era così evidente  la necessità di farlo ... 
Chiedo perché a tutt'oggi non mi pare di vedere cambiamenti di usura  
Quando metto in sport .. Si  irrigidisce se metto in confort ovviamente si ammorbidisce .... Certo è che da sempre ... Anche da nuova  non si gridava al miracolo come sbalzo ... Ma .. Comunque avvertibile 
Grazie saluti Davide
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				CN250 R1150R nera2001 R1200GS 2010 nero R1200GS RALLY TFT 2018
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 01:27
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2009 
				ubicazione: Padova 
				
				
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			Anch'io ho la tua stessa domanda, moto e km simili. La moto mota bene, ma guidandola ogni giorno è difficile capire se mota meno di prima, ci vorrebbe un metodo empirico...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				https://mappite.org 
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 07:03
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2008 
				ubicazione: FERRARA 
				
				
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			Ciao GSspeed 
Si è vero difficile accorgersi ... Se non con una evidente affondamento .. Poi ci metti il  paralever è il telelever  
Ci farò più attenzione .... Ma può darsi che funzioni ancora bene e ci possiamo fare altri 20k km....  
Speravo appunto nella comunity per trovare il trucco empirico 
Salutoni
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				CN250 R1150R nera2001 R1200GS 2010 nero R1200GS RALLY TFT 2018
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 09:27
			
			
		 | 
		
			 
			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2011 
				ubicazione: Verde Umbria 
				
				
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			Dico la mia visto che ce l'ho. 
A parte il motore elettrico dell'ESA che ruotando la vite stringe o allenta il precarico della molla, e quindi si verifica facilmente se mota o meno, credo che il resto sia uguale ad un qualsiasi altro sistema di ammortizzazione. 
Se non ci si va in fuoristrada e quindi se l'uso è prettamente stradale, dovrebbe essere "quasi eterno".
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Caballero 50 5V 
Maico 250 Comp HM 250 CRE 
XTR 660, KTM 950SM, Husky TE450 
R 1200 GS, C 650 Sport
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 10:00
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
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			Ci sono varie discussioni in merito alle sospensioni e quando/come sostituirle o revisionarle come ad esempio  questa. 
Comunque se le sospensioni perdono efficacia te ne dovresti rendere conto perchè la moto non ha più il solito assetto al quale sei abituato.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 11:09
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2009 
				ubicazione: Bruino (TO) 
				
				
					Messaggi: 449
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Si roberto, però il processo di degrado della componente idraulica (soprattutto) è lento e progressivo....e purtroppo ci si abitua....ed ecco il "gridare al miracolo" quando si opera una revisione (magari con componenti migliorative...tipo molle h-pro) dell'ammo o una sostituzione con aftermarket!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				______________________________ 
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 11:15
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
					Messaggi: 25.581
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Condivido, capita perfino quando si sostituiscono gli pneumatici. 
C'è però da dire che finchè l'ammortizzatore permette una regolazione e non si evidenzia una ondulazione accentuata dovrebbe essere ancora efficace.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 11:16
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 
				ubicazione: casteggio 
				
				
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			bisogna sempre chiedere a persone che sanno 
per cui fai 0523 883701 chiedi Franco 
questo ne sa !!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				perchè acquistare  moto  nuova, aspettando che invecchi? 
 ci sono vecchie giÃ* fatte !!
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 12:08
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2009 
				ubicazione: Genova 
				
				
					Messaggi: 856
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Se vai in un officina autorizzata se ne accorgono subito. 
 
Io prima di vendere la mia MY2010, sono andato dal mio concessionario per farmi fare un check completo e certificato, così da poter dare al potenziale compratore un foglio che attestasse l'effettivo stato della moto, in più certificato da BMW. In quel caso, il mio meccanico la prima cosa che mi ha detto è stata: "hai l'ammo posteriore che trasuda leggermente olio. Noi non lo manuteniamo ma se vai da uno bravo che revisiona ammortizzatori, con 300€ te la cavi". 
 
Tutto questo per dire che non mi ero mai accorto del trafilamento del olio ne tanto meno di una riduzione della stabilità della moto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 14:48
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2010 
				ubicazione: ABBBRUZZO 
				
				
					Messaggi: 155
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io Mi accodo so vostri dubbi, pur facendo in gs2006 senza esa. Ha 45000km ma L'ho acquistata ora e non ho idea di come si comporta  da nuova...non ho quindi il paragons per valutare una eventuale perdita di efficacia. Come facciamo?  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Cbr 600f, Gixxer 1000 K1, Gixxer 1000 K5, Fz1 Fazer, K1200s, 990smt, Multistrada 1200, R1200Gssss
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 15:24
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Jul 2009 
				ubicazione: Bruino (TO) 
				
				
					Messaggi: 449
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Con 45K io revisionerei d'ufficio!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				______________________________ 
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 15:25
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2008 
				ubicazione: FERRARA 
				
				
					Messaggi: 213
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Bene son contento per le risposte ... E grazie per il numero di Franco ... Se non sbaglio a Bologna c'è qualcuno di bravo.. E consigliato qui sul forum ... Prima cosa da fare ovviamente controllare con attenzione qualsiasi trafilamento
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				CN250 R1150R nera2001 R1200GS 2010 nero R1200GS RALLY TFT 2018
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 21:33
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2011 
				ubicazione: medio 
				
				
					Messaggi: 791
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			se nel tuo uso abituale con l'aumento del km la moto negli avvallamenti avverti la sensazione di galleggiare è arrivato il momento di ............................
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-11-2014, 21:35
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2010 
				ubicazione: Magnagati land 
				
				
					Messaggi: 1.379
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  cotess
					 
				 
				Con 45K io revisionerei d'ufficio!! 
			
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 Sei pure ritardo di qualche bel po' di km!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 22:16
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2008 
				ubicazione: FERRARA 
				
				
					Messaggi: 213
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			A Bologna c'è dal Fiume Davide  ho sentito buone cose
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				CN250 R1150R nera2001 R1200GS 2010 nero R1200GS RALLY TFT 2018
			 
		
		
		
		
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			18-11-2014, 22:29
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 
				ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				
				
					Messaggi: 14.625
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Te la provano staticamente "pompandola" sia in compressione che in estensione. Chiudendo progressivamente le idrauliche. 
Poi sono in grado di consigliarti se procedere o meno alla revisione. 
 
Che, se vuoi, è anche una ritaratura degli ammo secondo le tue esigenze.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
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			19-11-2014, 01:48
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2008 
				ubicazione: FERRARA 
				
				
					Messaggi: 213
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			MILLE grazie a tutti gentilissimi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				CN250 R1150R nera2001 R1200GS 2010 nero R1200GS RALLY TFT 2018
			 
		
		
		
		
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			19-11-2014, 23:07
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2009 
				ubicazione: piacenza 
				
				
					Messaggi: 277
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			io l'ho presa usata con 66ooo km ... non so come andasse da nuova con gli esa , ma adesso non sento il bisogno di  fae sta revisione , anche perche mi accorgo bene delle differenze se metto in norm , conf o sport ,
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
			 
		
		
		
		
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			19-11-2014, 23:19
			
			
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			#19
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ciao si... ancora sento la differenza tra sport e confort soprattutto su asfalti non belli e con una certa andatura
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			20-11-2014, 23:48
			
			
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			#20
			
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			 infante Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Appena fatto revisione mono con esa, scoppiato a 43000 km, come quasi tutti i 2010 come il mio, io mi sono accorto che perdeva di sensibilità fin quando non è uscito tutto l'olio. 
Ora è una bomba, ovviamente fatto fare da Rinaldi sospensioni di bergamo, molto preciso, tecnico e preparato.Da provare.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-11-2014, 00:03
			
			
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			#21
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ciao Stike ... Mentre ti skrivo.... Mi sgratt sgratt  ... Ma ti ringrazio   Rinaldi .. Non è troppo comodo per me che abito a Ferrara ... Ma no impossible  oppure...  Bologna da Dal fiume davide
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			09-01-2015, 16:51
			
			
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			#22
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			ha 19.000K l'amm ant con esa mi è scoppiato gs1200 del 2011...sono inc.....to nero fatti smontare dal mec e mandati da rinaldi sospensioni sul forum dicono che sia il migliore vi faccio sapere
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-01-2015, 13:45
			
			
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			#23
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ciao Conte...dopo spiegami un po il tutto...anche Io sono in procinto di smontare e far revisionare i miei da Rinaldi ma volevo sapere che regolazioni avete richiesto e come vi siete trovati,sono indeciso sulla molla post se montarla più rigida e se far fare un'idraulica  sportiva,nonostante non sia assolutamente un manico la moto la sento meglio quando è in sport. Grazie della cortesia
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			13-01-2015, 23:34
			
			
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			#24
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 
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			Ciao! Io ho un gs 1200 del 2009 con su 90000 km ho già avuto esperienza purtroppo negativa con l ammortizzatore post con essa x ben due volte..la prima a 30000 riparato in garanzia e la seconda volta 56000 ma bmw sta volta mi a consigliato di non farlo riparare da loro xe una serie di motivi..1 il costo eccessivo non essendo più in garanzia,2 il pezzo non era disponibile non prima di 3 mesi,3 loro stessi mi hanno dato un indirizzo di un preparatore a Milano dove ripara,revisiona ecc ecc....infatti sono andato sulla fiducia..e tutt'ora con ben 90000 km sulle spalle il mio esa post revisionato con una spesa di soli 200 euro va benissimo!!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			14-01-2015, 11:02
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 
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			Ciao a tutti, 
ho comprato una GS LC con ESA da quasi un anno con 28000 Km. 
Ora ne ha 44000. 
devo dire che nell'uso tranquillo, non si sente differenza tra soft, normal e hard. 
L'unica differenza che ho notato è che negli avvallamenti autostradali presi in velocità è più rigida se metto in hard rispetto a soft. 
Sulle buche in città a bassa velocità non si sentono differenze. 
Mi devo preoccupare, soprattutto prima che scada la garanzia??
		 
		
		
		
		
		
		
		
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