|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 13:44 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2009 ubicazione: Sestri Levante 
					Messaggi: 14
				      | 
				 R1150R viaggi in autostrada 
 
			
			Ciao a tutti, che velocità riuscite a tenere in autostrada? Io oltre i 120 orari faccio fatica per vibrazioni e impatto con l'aria (monto il vario screen MRA). Dopo un'ora al max mi sento frullato a dovere...
 Ciao!!!
 
				__________________r1150r blue
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 13:45 | #2 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:) 
					Messaggi: 5.860
				      | 
 
			
			Uguale a te, quindi viaggio a minore velocità oppure esco dall'autostrada!
		 
				__________________Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 14:52 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
					Messaggi: 7.252
				      | 
 
			
			dipende quanto sei alto e comunque non è da autostrada
		 
				__________________c'è troppa democrazia.
 tutti froci col culo degli altri.
 
 R100RS-R1300GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 16:29 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 486
				      | 
 
			
			In autostrada non è il top... Io poi ho tolto anche lo speedster e viaggio duro e puro senza alcun cupolino...Indipendentemente dal cupolino, le autostrade sono talmente noiose che se posso evitarle preferisco due curve in strade alternative. Quando proprio non se ne può fare a meno dopo i 120 ci vogliono le catene per tenermi in sella sennò si vola...
 Le RR sono roadster naked, considerarle moto da turismo l'ho sempre considerata una forzatura...
 
				__________________R1150r '06 (alias JackieBlue)
 https://www.youtube.com/c/diariodiunmotociclista-vlog
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 16:34 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2013 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			Con MRA Vario Screen, considerata la mia "altezza" (168 cm), riesco ad andare sui 120/130 senza grossi problemi! Prima avevo il Touring che copriva sicuramente di più ma era assordante .......
 
				__________________varie + ex R45, ex R65, R850R Comfort
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 22:02 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2013 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 199
				      | 
 
			
			Con lo speedster viaggio a 120 km/h oltre divena fastidioso,poi conta anche il tipo di casco.Prima avevo un AGV sportivo ed il rumore era insopportabile già oltre i 100 km/h..ora ho uno shoei raid 2 e cambia parecchio....
 
				__________________R1150r ABS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 23:11 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2012 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.069
				      | 
 
			
			Non sono fatte per le alte velocità Già a andature entro il codice si svolazza parecchio
 
				__________________Ma ciao!
 (2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 23:23 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 8.761
				      | 
 
			
			Dico la mia: il 1200 "che ho" penso che in linea di massima sia uguale al 1150 e tutti questi problem personalmente non li ho riscontrati, viaggio tranquillamente a qualsiasi velocità anche in autostrada      
				__________________papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
 R1200R
 Ciao Robbè
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-09-2014, 23:52 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2012 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.069
				      | 
 
			
			Papipapi quante e quali altre moto hai avuto prima della r1200?Non vuol essere una domanda sarcastica assolutamente....giuro...è  solo per capire se il consenso positivo che dai alle andature sulla 1200 ha un confronto con moto similari.
 Mi spiego meglio: tra la 850che avevo e la Gs che ho adesso trovo differenze sostanziali per impostazione e in generale per tipologia di moto....ma tra la mia prima moto, una XT600e, e la quarta, la mia850 appunto, beh allora si che il divario era abissale!
 
				__________________Ma ciao!
 (2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 00:08 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2013 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 199
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da papipapi  [B] i, viaggio tranquillamente a qualsiasi velocità anche in autostrada     |  Diaciamo che la velocità era riferita al confort....se dovessi fare 2 ore di autostrada posso anche viaggiare a 140 che non ho particolari problemi,se ne devo fare 5 il discorso cambia. 
Normalmente sulle autostrade le moto che sfrecciano a velocità folli senza vederle subito ferme al grill successivo sono sempre ben carenate.
		 
				__________________R1150r ABS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 11:27 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2012 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.069
				      | 
 
			
			Certo....tutte quelle che non lo sono consentono di viaggiare cmq anche a velox incoraggianti ma poi ti spezzano fisicamente da indurrre a maggior numero di soste e per maggior tempo
		 
				__________________Ma ciao!
 (2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 11:41 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2008 ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI) 
					Messaggi: 5.837
				      | 
 
			
			Non so se il paragone regga, io ho la R850 confort col cupolino originale, abbiamo fatto Budapest Firenze in meno di 10 ore tutta autostrada 130/140 e puntate ben oltre, sosta solo per benza/pipì, non siamo arrivati troppo malconci, sono un metro e ottanta e l'unica cosa a cui facevo attenzione era quella di appoggiare il capoccione sulla doppia bagster del serbatoio, in quel modo rimanevo quasi dentro il flusso del cupolino ed il rumore era meno fastidioso
		 
				__________________“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 13:42 | #13 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2014 ubicazione: Pineto 
					Messaggi: 19
				      | 
 
			
			Quando mi capita di fare tratte autostradali, faccio i 110km/h di media, velocità che mi consente di viaggiare senza turbolenze (cupolino speedster)
		 
				__________________BMW R1200R 2011 - BMW R1150R 2003 - Vespa PX125E 1982
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 15:34 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2012 ubicazione: milano 
					Messaggi: 66
				      | 
 
			
			ciao ho la r850r ma in autostrada ciondolo avanti e indietro da milano a piombino nei we 
la protezione che mi offre il cupolino mra con l'aggiunta del variotouring 
per me sono la situazione ideale e riesco a tenere il limite di legge per tutto il tratto della a1 da milano alla cisa 
fai conto che resto in sella 3/4 ore e non scendo rimbambito dal vento 
uso lo schuberth c2 che tra i caschi modulari è tra i più silenziosi
 
certo che giacca e pantaloni color burro della spidi si sporcano subito
 
se uso il tre ruote, il gilera fuoco, non ridete please 
anche lui con il variotouring aggiunto al cupolino givi, nessun fastidio per l'aria
   
				__________________R1200RT tricolore Thunder Grey/Titanium Grey/Grigio Granito
 -ex R850R Special-
 
				 Ultima modifica di egidio65;  18-09-2014 a 16:22
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 15:57 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2008 ubicazione: Pontoi 
					Messaggi: 568
				      | 
 
			
			Ho avuto la 1150 con cupolino speedster, MRA e Touring BMW.....sono 1,70....beh...mi trovo molto meglio con il 1200 e cupolino sport....a 120-130 non avverto particolari fastidi
		 
				__________________Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 17:50 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 May 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 812
				      | 
 
			
			In autostrada usa i tappi alle orecchie ... vedrai che cambiamento   
				__________________ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
 Nato sul boxer ... Piaggio
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 19:52 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2012 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.069
				      | 
 
			
			Ragazzi che sia tutto fattibile siamo d'accordo....e che sia soggettivo pure....ma le erre sono nude e in quanto tali saranno sempre più scomode di altri tipi carenate a prescindere...Anche mio padre andava tutti gli anni in Sicilia con la 600 e diceva che era uno spettacolo....oggi in aereo si muove meglio!
 
				__________________Ma ciao!
 (2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-09-2014, 20:51 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 8.761
				      | 
				  
 
			
			X@ Massimino 
Tolto il Ciao , Califfo  e il Lui  avendo 56 anni non ricordo più quante moto ho avuto, l'ultima è stata  questa    e poi la R1200R   . 
Secondo il mio parere la prima cosa che incide è l'altezza cm.1,74, poi il casco, l'abbigliamento ed anche i tappi volendo ed infine è la passione. 
Tu pensa che ogni volta che riparto dalle Dolomiti "ormai quasi 7 anni"  faccio tappa quasi sempre a Chiusa, riprendo l'autostrada a Bolzano Nord ed esco a Pescara Nord ( ripartendo di giorno questa è la prassi ) Km. 680 quasi 8-9 ore tranquillo e mi sembra di essere partito appena allora, vortici zero viaggiando a 130 di media , ti dicevo dell'abbigliamento perchè ho fatto caso che con le maniche aperte della giacca "per far filtrare più aria" quando ho tirato  con un collega, sembrava che il davanti si fosse allegerito poi con tutto chiuso " Giacca " a velocità non  di codice stradale x 3/4 Km era come un treno sui binari   . 
Logicamente il GS o addirittura l'RT riparano di più della RR, ma come ti ripeto personalmente per me la RR non mi crea nessun problem      
				__________________papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
 R1200R
 Ciao Robbè
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2014, 01:45 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2012 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.069
				      | 
 
			
			Grazie per la spiegazione, per le delucidazioni sull' abbigliamento e per i saluti con l'ombrellino....inoltre Papipapi, complimenti per la 1200 bianca....veramente bella....e se quella dietro è casa tua, complimetoni anche per quella....?.....lamps
 
				__________________Ma ciao!
 (2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2014, 18:36 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 205
				      | 
 
			
			ehmmmm io con la r1200r quest estate ho fatto in una botta sola 1200 km :v 
sicilia toscana in circa 10 ore    
son sceso riposato! in autostrada ci si addormenta andando a codice! 
 
cmq la tratta piu lunga a top speed è stata quasi di 2 ore a 160 ma nn in italia   
				__________________Aprilia Rs 125 98 // Honda Hornet 08 // buell XB12SCG 25th anniversario 08 // BMW R1200r 07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2014, 19:14 | #21 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fiskio@62  l'unica cosa a cui facevo attenzione era quella di appoggiare il capoccione sulla doppia bagster del serbatoio, in quel modo rimanevo quasi dentro il flusso del cupolino ed il rumore era meno fastidioso |  Idem come facevo io con la R1150R e cupolino speedster.  
E, negli anni, di autostrada ne ho fatta tanta.
 
140 o oltre (la zavorrina lamentava vibrazioni quindi voleva oltre) mai avuto grossi problemi a parte il collo taurino    
Non ricordo particolari problemi con il rumore. Forse era anche questione di abitudine. 
Per assurdo ho avuto più problemi di rumore con il GS1200Adv fino a che ho dovuto mettere l'aletta extra.
 
PS, è ovvio che con moto scarenate vai "a vento" e una giacca larga rompe i coglioni alla lunga.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2014, 12:16 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Nov 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 750
				      | 
 
			
			io le ho provate quasi tutte . Col touring non ho trovato giovamento e l'ho venduto, solo con lo speedster mi sembra di stare in lavatrice. Pur essendo basso uno e sessantotto e pure con la sella bassa, gia' intorno ai 110 e' na' giostra....  Quindi sono riuscito a montare un deflettore sullo speedster  e devo dire che in autostrada se mi ci tiro sotto viaggio con molto meno turbolenze a tutte le velocita'. Certo non mi fido a spingere molto ... non vorrei che poi non sento piu' le turbolenze perche' il deflettore m'ha tagliato la testa...
		 
				__________________R1150R 2005    Mucca dell'agro romano
 Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2014, 15:13 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2011 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 89
				      | 
 
			
			sento su questo argomento, opinioni contrastanti, ho un r1150r con cui ho percorso oltre 60k km ed ho avuto il cupolino spedster e dopo i primi 3 anni montai il touring....in ogni caso è vero che non è una moto autostradale, ma ora i 130kmh si possono tenere anche nei tragitti un pò più lunghi......(sono alto 176 cm), ciò che cambia molto per la "sopravvivenza" all'autostrada è il tipo di casco che si indossa.......secondo me è indispensabile un integrale "silenzioso".......la mia esperienza mi portò a rendere un arai condor integrale.......dopo gli 80 all'ora faceva un rumore assordante....il busto e le spalle non ricevono molta aria....questa, deviata dal cupolino arriva in parte nella zona casco e non produce particolari pressioni, ma turbolenze che vengono mitigate solo da caschi particolarmente silenziosi
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-09-2014, 23:40 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: su asfalto 
					Messaggi: 1.660
				      | 
 
			
			io...1.85 ...magro poco...milano roma in meno di 6 ore.....sempre a 140...mai problemi
		 
				__________________R1150R
 
 K1300R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-09-2014, 00:45 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2012 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.069
				      | 
 
			
			Bella stazza!
		 
				__________________Ma ciao!
 (2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |  |     |