Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2014, 21:05   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico66 Visualizza il messaggio
Abituati con un contagiri che si ferma a 7000 giri e a 5000 perde coppia non si può pretendere troppo.... e comunque quando si sale su una moto nettamente diversa da quella posseduta si deve cambiare approccio.
Concordo pienamente.

Quote:
ps 2: L'elettronica tutta non ferma e non spegne la moto....
Vallo a raccontare a quelli rimasti per strada a causa dell'EWS! ...così tanto per dire

Quote:
ps3: non sò da che moto scendi
Avute:
Ducati 350 XL Pantah,K1100LT; K1200GT a sogliola (con servofreno); R1150RT (con servofreno); K1200LT prima serie; R1100GS senza abs.
Provate: diverse tipologie di case differenti

Quote:
ps4: è una moto, al contrario, che può essere guidata da tutti... saperla sfruttare è un'altro discorso....
Beh... qualsiasi moto moderna in linea di massima può essere guidata da tutti (e questo anche grazie all'elettronica). Saperle sfruttare in generale è altro discorso un pò per tutte le moto di un certo tipo... anche una Hayabusa la può guidare chiunque in teoria... sfruttarla imho è roba da pochi eletti. Ovviamente imho!

Per il discorso mappature: fino a poco tempo fa non se ne sentiva certo la necessità. Necessità imho derivata dal rendere fruibili le moto ad un pubblico molto più vasto e non solo ai conducenti più navigati. In parole spicce, uno sputerista può salire e "gestire" una moto da 150 cavalli senza necessariamente dover far "gavetta".
Anche questo è un mio pensiero ovviamente...
Vecchio 09-09-2014, 21:45   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Vallo a raccontare a quelli rimasti per strada a causa dell'EWS! ...così tanto per dire
Quello è un problema tutto BMW.... siete abituati bene da questo punto di vista..

Quote:
Per il discorso mappature: fino a poco tempo fa non se ne sentiva certo la necessità. Necessità imho derivata dal rendere fruibili le moto ad un pubblico molto più vasto e non solo ai conducenti più navigati. In parole spicce, uno sputerista può salire e "gestire" una moto da 150 cavalli senza necessariamente dover far "gavetta".
Anche questo è un mio pensiero ovviamente...
non è che non se ne sentiva la necessità e che non venivano installate, Io le mettevo aggiungendo centraline e pulsantini, ad esempio... al contrario, quando vado in giro uso o la street o la sport in relazione a come mi sono alzato la mattina sfruttando i cambiamenti di erogazione senza perdere potenza... se poi piove è un vantaggio enorme.... per sfruttare i 150 cv sull'asciutto è sempre un'altro discorso ma queste moto nascono per i molti non per gli eletti...
Vecchio 09-09-2014, 21:54   #3
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Quello è un problema tutto BMW.... siete abituati bene da questo punto di vista..
Appunto!!!!

E anche se ho sempre avuto Bmw pre 2004 che mi hanno dato ZERO problemi, la lettura delle varie disavventure su qde e non solo mi ha fatto stringere le chiappe!

Il ride by wire mi lascia cmq perplesso... mi sembra un comando delicato per essere lasciato gestire all'elettronica... magari poi non darà mai problemi....
Vecchio 09-09-2014, 22:04   #4
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Che tramoggia di moto!!
E pensare che pacifico me la vorrebbe far comprare al posto della mia pienissima ST!!
Vecchio 09-09-2014, 22:05   #5
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Che tramoggia di moto!!
E pensare che Pacifico me la vorrebbe far comprare al posto della mia pienissima ST!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione