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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-01-2006, 13:10   #1
centoottantagradi
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Originariamente inviata da Themau
mi pronuncio, ormai sono un mago in materia

TRANQUILLO, e' esattamente la descrizione del rumore che sento io. A quanto pare NON DOBBIAMO preoccuparci, ma solo conviverci....

CERTO E' CHE E' FASTIDIOSO, ANZI... ROMPE PROPRIO I COJO@I....

Perchè conviverci ????????????????''

Se fosse un tendicatena si registra o si sotituisce.
Escluderie quasi sicuramente il parabrezza perchè anche appoggiandoci una mano il rumore non cessa...............
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Vecchio 21-01-2006, 13:40   #2
Themau
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lo so benissimo, ma mi è stato sconsigliato (dal famoso ispettore) di intervenire con chilometraggi così bassi...
come ho detto, nell'assicurare sotto la personale responsabilità che il motore non ne risente da un punto di vista di integrità meccanica, mi ha suggerito di fare almeno qualche migliaio di chilometri, almeno un 5000:

- primo perchè è da verificare, per la questione delle tolleranze (elevate in qualsiasi boxer e nei motori raffreddati ad aria) che nella prima fase di vita del motore rapidamente si modificano, come la rumorosità "evolve"...

- secondo perché intervenendo così presto (500, 1000 km su questo motore sono niente) con ancora gli assestamenti in corso, c'è l'eventualità che anche una regolazione od una sostitiuzione non eviti il riproporsi dopo poco del rumore...

Senti, m'avrà pure infarcito di str@zate, ma devo necessariamente partire dal presupposto che non fosse in mala fede e personalmente m'è sembrato davvero convinto di quello che diceva...

Per concludere, mi ha suggerito quindi di usare la moto senza alcun patema, anzi, sia pure con giudizio meccanico (evitare partenze a "randella" a freddo, sgasate a vuoto, tc. etc.) di "spremerla" ben bene, al motore non farà che bene....

personalmente, sfinito dall'ascolto dei rumori vari, adesso intendo pensare solo a "frustarla" a dovere (anche se ribadisco che continuare a sentirli da parecchio fastidio)....

più avanti farò pellegrinaggio da CO.MO. per decidere il da farsi (tanto prossimi tagliandi lì farò lì, è sicuro )
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Vecchio 21-01-2006, 17:24   #3
greenmanalishi
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non è possibile registrare il tendicatena al max si sostituisce. può essere che con un tipo di olio diverso funzioni piu' correttamente e non si "scarichi". certo che dopo il 1150 anche il 1200 con sto tendicatena.....comunque meglio quello che altro, secondo me al tagliando eliminano il fastidio, magari è un castelletto da regolare..
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Vecchio 21-01-2006, 18:43   #4
centoottantagradi
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non è possibile registrare il tendicatena al max si sostituisce. può essere che con un tipo di olio diverso funzioni piu' correttamente e non si "scarichi". certo che dopo il 1150 anche il 1200 con sto tendicatena.....comunque meglio quello che altro, secondo me al tagliando eliminano il fastidio, magari è un castelletto da regolare..


Si infatti sono sicuro che con il primo tagliando il problema verrà risolto,conosco bene il meccanico,è un vero drago sulle BMW.

Comunque domani farò un giro e mi prometto di ascoltare attentamente il rumore (visto che non sono digiuno di meccanica) per cercare di capire effettivamente da dove proviene.
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Vecchio 21-01-2006, 19:05   #5
Themau
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non è possibile registrare il tendicatena al max si sostituisce. può essere che con un tipo di olio diverso funzioni piu' correttamente e non si "scarichi". certo che dopo il 1150 anche il 1200 con sto tendicatena.....comunque meglio quello che altro, secondo me al tagliando eliminano il fastidio, magari è un castelletto da regolare..

infatti con l'olio (schifoso) dei primi 1000, non appena andava in temperatura, perdendo immediatamente viscosità, subito suonava...

già dopo il tagliando, con l'olio viscoso al punto giusto, la rumorosità è calata di parecchio....

ripeto, prima di intervenire, conviene aspettare...

a proposito: la diagnosi è confermata se la moto è silenziosa a freddo ed il rumore subentra gradatamente man mano che la moto va "a caldo" ... se così non è, allora non sono i tendicatena ma altro
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Ultima modifica di Themau; 21-01-2006 a 19:08
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Vecchio 21-01-2006, 20:05   #6
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e nel frattempo il tuo ex GS ha trovato un nuovo padrone........
Saluti e buona strada........
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Vecchio 21-01-2006, 20:26   #7
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secondo me è perchè il boxer è troppo nuovo, occorre che bmw faccia un pò di esperienza, del resto son solo 70 che lo fanno
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Vecchio 21-01-2006, 20:54   #8
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io non ascolto niente e nessuno.....
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Vecchio 23-01-2006, 19:44   #9
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infatti con l'olio (schifoso) dei primi 1000, non appena andava in temperatura, perdendo immediatamente viscosità, subito suonava...

già dopo il tagliando, con l'olio viscoso al punto giusto, la rumorosità è calata di parecchio....

ripeto, prima di intervenire, conviene aspettare...

a proposito: la diagnosi è confermata se la moto è silenziosa a freddo ed il rumore subentra gradatamente man mano che la moto va "a caldo" ... se così non è, allora non sono i tendicatena ma altro


Bravo THEMAU!!!!!!!!!!!!!!!! hai centrato in pieno......................



Ieri ho percorso vari km, sembre con l'orecchio pronto a percipere la famosa vibrazione................
[SIZE=4]TUTTO PERFETTO nessun rumore,gira rotonda come una biglia!!!!!!!!!!
Allora ho capito, il giorno che ho sentito il rumore avevo percorso molti km in città e il motore aveva raggiunto una temperatura abbastanza alta, cosa che causa del freddo e della strada (scorrevole) ieri non è successo!!!!!!!!!!!
Quindi deduco che con il prossimo cambio di olio, (primo tagliando) il difetto non comparirà piu!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 23-01-2006, 19:49   #10
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Vecchio 23-01-2006, 19:53   #11
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INFATTI IERI PER NON UDIRE NULLA: ........................ CASCO INTEGRALE E TAPPI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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