|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 14:52 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			Già, Charli, peccato che non la importino...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 14:54 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			Il Kawa 1200 ha da essere verde con lo scarico Kerker....
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 16:20 | #28 |  
	| Guest | 
 
			
			Questa poi mi fa impazzire   |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 17:11 | #29 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.220
				      | 
 
			
			Sono belle entrambe ma io prenderei la Suzy......senti come suona bene...SUZY!! 
E' bellissima!!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 17:24 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			Madò...il Kawa Zephir....ma perché non le importano? Inutile, le moto stile anni 70 sono e resteranno le più belle mai costruite (imho...ma non solo)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 17:25 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			...che poi è paro paro il mitico Z 900...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 17:26 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			quello vero, non quell'aborto con cupolino schiacciato che hanno vomit...cagat...prodotto ultimamente...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 21:49 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			Da quello che leggo prenderei la Suzuki
		 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 22:17 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			Tra le due preferirei la Kawasaki, semplicemente perché mi piace di più.
		 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2014, 22:57 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			Sono moto esteticamente fascinose, ma vanno provate.
 Hanno motore, tanto motore, ma ciclistiche "pesanti", e sospensioni molto approssimative.
 
 Il Kawa, la CB 1300, e la XJR le ho provate. La Suzuki mai. Sembra tuttavia che la GSX non fosse esattamente scevra da problemi a livello di iniezione.
 
 Dpelago KTM 1190 ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-08-2014, 11:02 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			nel settore, che mi scimmia da più di 10 anni (c'era la Kawa ZRX1100 quando sognavo di avere un garage una muscolosa naked come seconda moto), la più guidabile e sportiva è la moderna CB1300
 Le altre, chi più chi meno, sono un pelino sotto di ciclistica... ma tutte piuttosto emozionali, sia di motore che d'appeal estetico
 
 La GSX1400 è forse esteticamente la più accattivante (anche se beve come un aereo)
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-08-2014, 11:04 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da charlifirpo  Questa poi mi fa impazzire |   Non la conoscevo. 
Incredibile. Pura bellezza. ...
		 
				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-08-2014, 14:09 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Aug 2006 ubicazione: italy 
					Messaggi: 3.240
				      | 
 
			
			Avuto zrx 1200 r eddy l. , estetica spettacolare e abbastanza comoda(per il passeggero pedane troppo alte!!), motore  bello pieno  ma non con quella schiena sotto che si trova su un bel cb 1300 per capirci.....   come telaio  direi che è un'ottimo "cancellone"     per la cronaca, la  serie kappa della bdonw è un'altro  pianeta  
				__________________kawa 1100 sx se  _ v strom 800de
 
 
 BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2014, 21:56 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2008 ubicazione: Monferrato 
					Messaggi: 2.557
				      | 
 
			
			Ho preso una decisione...domani metto le foto! Vedrete che Muscle Bike!!!!
		 
				__________________BMW R 1200 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2014, 21:59 | #40 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			e diccelo! sacramento che non sei altro.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2014, 22:03 | #41 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da charlifirpo  Questa poi mi fa impazzire
 |  scusate se quoto, e' di una purezza meravigliosa
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2014, 22:07 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Aug 2008 ubicazione: Monferrato 
					Messaggi: 2.557
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  scusate se quoto, e' di una purezza meravigliosa |  Quoto anche io. Mi domando quale ottusità possa portare un produttore a non sviluppare modelli del genere. 
Nulla da inventare. Solo inquadrare il prezzo giusto (tra 5 e 7 mila fattibilissimo) e poi creare una serie di eventi. Forse mi sbaglio. La moto in questione è troppo bella per non essere importata nel "bel paese"....a guardarla sembra di essere seduti davanti ad un bel calice di rosso di quelli buoni buoni ma buoniiiii
		 
				__________________BMW R 1200 R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2014, 23:25 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			io preferisco kava..... 
bellissima quella marrone...non l'avevo mai vista.....
 
cmq per i nostalgici...e per quelli che seguono le corse....
 
do you remember??
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2014, 01:05 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2014, 09:19 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
				  
 
			
			Cmq chi definisce "cancelli" quel tipo di moto, il cui utilizzo è e rimane squisitamente stradale, secondo me parla tanto per darsi arie di intenditore sopraffino: per strada tutte, e dico TUTTE, queste moto hanno ciclistiche, sospensioni e freni ben al di sopra di qualunque utilizzo, per estremo che possa essere (parlo di strada, lo ripeto). Io che le ho avute tutte (tranne la Yamaha xjr) parlo per esperienza, e non per sentito dire.  E non sono fermissimo, diciamo così. Quelle poi non sono moto da sfidare i motard monocilindrici sul misto stretto, ovvio. Ma sono moto con cui ti diverti, e alla grande, se le impari a conoscere. Moto che ti fanno sentire come su un Jaguar cabrio in un giorno d'estate: trasportati da una coppia maestosa come su un tappeto volante. E chi è il matto che con un'auto del genere sfiderebbe sul misto stretto, chessò, un Carrera 4s? Ma questo non significa che quest'auto non abbia telaio. Solo è nata per altre cose. Come queste moto. Che guarda caso continuano a piacere a tutti, sempre. Vediamo il prossimo anno (non tra trent'anni, il prossimo) se a qualcuno piacerà ancora il nuovo z1000, con quel muso da insetto spiaccicato al muro. Tanto per dire: il mio ultimo cb1300 (ne ho avuti due...sono moto che appena vendo, rimpiango...e rimpiazzo), messo su Moto.it, l'ho venduto in mezz'ora! Non dico per dire: la prima telefonata l'ho avuta mezz'ora dopo aver messo l'annuncio, e a quello l'ho venduta. Poi ho fatto l'errore di non toglierlo subito: in un giorno mi saranno arrivate trenta telefonate. E altrettante email. Poi Honda ha pensato bene di commercializzare solo quella con quell'osceno cupolotto (che infatti è stato un flop). Mah...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2014, 11:21 | #46 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 May 2012 ubicazione: Montecchio Emilia (RE) 
					Messaggi: 884
				      | 
 
			
			Road mi dispiace doverti contraddire sulla prima parte del tuo discorso.Quelle moto sono dei cancelli. Poi sono dei cancelli che si possono migliorare aftermarket e che ti danno un sacco di emozioni, ma con quelle che ho avuto e provato devo dire che quando spingevo non mi davano una gran sensazione di sicurezza.
 Poi su tutto il resto ti do ragione. Grandissime moto. In un certo senso ho ritrivato il piacere della muscule bike nel K1200R, quello che provai vol primo gsx, però con la aggiunta di una ciclistica all'altezza del motore
 
				__________________BMW K 1200 R
 Ex BMW R 1200 S ('06)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2014, 12:14 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			Miluzz, ripeto, sono dei cancelli se li paragoni a un motard, e le usi come dei motard. Viceversa, pur con le dovute precisazioni (lo zrx ha una ciclistica che non la mette in crisi neanche Valentino, su strada. Le altre meno), sono moto che hanno il loro punto di forza nella coppia che esprimono. La velocità pura, la staccata assassina, non è cosa loro. Anche se con qualche piccola modifica potrebbero benissimo farlo. Ma non ha senso. Loro fanno altro. E lo fanno molto bene. E aggiungo che, a mio parere, sono moto bellissime. Non come quegli aborti estetici tipo s1000r. Un missile, ciclistica ed elettronica da pista...ma esteticamente un rutto. La classica racchia bravissima a letto. Già, ma che mi importa se è bravissima a letto se mi rivolta lo stomaco ogni volta che la guardo, e a letto con lei non mi va nemmeno di andarci?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2014, 12:51 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Mah. capisco i vostri discorsi essendo voi abituati a moto "performanti", ma a me, che ho sempre guidato leeentamente mono o bi tranquilli tipo la R11R, queste moto qui piacciono per la guida "monomarcia". metti una a caso dalla terza in poi e vai di gas.....comodo, con una moto bella senza età, se devi superare, giri un minimo il polso e via.....non c'è di meglio per il mio modo di intendere la moto, però, purtroppo, come dicevano altri, è un peccato che non abbiano avuto lo sviluppo che meritavano, magari per farle consumare un pelo meno....non capisco, ad esempio, cosa significhi avere la CB1300 e farla morire, per buttare fuori la CB1100 imparagonabile.....non si poteva rivisitare in chiave classic l'altra? Boh
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2014, 13:16 | #49 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 May 2012 ubicazione: Montecchio Emilia (RE) 
					Messaggi: 884
				      | 
 
			
			No road. Sono dei cancelli se li paragoni a tante altre moto. Purtroppo il kawa l'ho una sola volta e pure poco e mai in montagna quindi non posso avere un idea precisa di quella.Le altre le ho provate tutte in montagna. Sono moto godibilissime ma che quando spingi senti i loro limiti. Certo che con quei motori sono gran moto. Per me sono le versioni motociclistiche delle musclecar americane: belle, potenti e veloci, ma quando le porti tra le curve iniziano a peccare, ma solo perché non è il loro mestiere primario, tutto qui.
 
 Per avere un esempio pratico bisognerebbe provare prima un gsx 1200 e subito dopo il bandit 1200, stesso motore e etá ma ciclistica differente.
 
				__________________BMW K 1200 R
 Ex BMW R 1200 S ('06)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2014, 13:24 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			Concordo con entrambi (più con Ocus ;-))
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |  |     |