Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2014, 23:47   #1
rikicarra
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Mototarta, forse non hai colto i senso del mio intervento. E' chiaro che BMW Motorrad può intervenire solo sulla moto. Deve intervenire sulla moto in maniera che il corpo del pilota e del passeggero non subiscano fastidi o addirittura lesioni nel normale utilizzo. Il concetto che ho voluto esprimere è che è più significativo misurare l'effetto del difetto per l'utente (temperatura sul corpo del pilota e/o del passeggero) piuttosto che effetti secondari (temperatura del telaio o di altre parti). In altre parole, a me non interessa la temperatura del catalizzatore o del supporto pedana, mi interessa la temperatura che raggiunge la mia gamba oppure il piede del passeggero, che potrebbero non essere in relazione diretta con le temperature di vari punti della moto.
Vecchio 27-07-2014, 12:39   #2
Serban
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikicarra Visualizza il messaggio
Mototarta, forse non hai colto i senso del mio intervento.
Concordo pienamente con rikicarra.

Chiederei, a tutti coloro che ritengono insopportabile il calore alla gamba destra, di inviare una AR al proprio Concessionario, perchè, purtroppo, la Legge Italiana attualmente individua come unico responsabile di un difetto di prodotto il solo Venditore.

In altre parole se vogliamo realmente smuovere le acque, il nostro interlocutore è per Legge il solo Concessionario.

D'altro canto, terrei a precisare che il Concessionario da cui ho comprato la moto ha, tutt'ora, la mia piena fiducia, ma allo stato dei fatti è la legge mi obbliga a responsabilizzarLo per avere il giusto intervento di BMW Italia.

E', comunque, il Concessionario che ricevuto il nostro sollecito lo deve sottoporre con urgenza a BMW ed eventualmente chiedere a BMW gli eventuali danni subiti dal Compratore.

Ho contatto diverse Associazioni di Consumatori e tutte mi hanno raccomandato di effettuare le segnalazioni come sopra descritto.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione