Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2014, 12:35   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rennyweb Visualizza il messaggio
A seguito del ritiro della famosa GS ...
E l'hai ritirata?

La GS che hanno dato a me e che è nuova, ha il pulsante d'avvio/stop difettoso, durissimo e che spesso si blocca o non rimane in posizione (non fa lo scatto). Quindi bisogna stare molto attenti e verificare che sia andato e che rimanga in posizione, altrimenti la moto potrebbe spegnersi mentre è in movimento perché il pulsante potrebbe spostarsi su Stop anche sono sfiorandolo (mi è successo una volta, per fortuna da fermo) o magari a causa di una buca.
Sembra una sciocchezza, ma se durante un sorpasso si spegne la moto, il livello di pericolosità non è molto distante da quello dato dalla rottura dello stelo dell'ammortizzatore.
Ogni volta che la spengo tra l'altro, non ho la certezza che poi si riavvii.

Anche durante la prova dell'RT avevo avuto l'impressione che i blocchetti non fossero di grande qualità, ma mai avrei pensato di avere un problema il giorno dopo aver ritirato la moto.

Ma che sta succedendo in BMW?

Per quanto riguarda la questione ammortizzatore, da quello che so, ancora BMW non si è sbottonata ne sul tipo di intervento ne sui tempi (fonte officina autorizzata).
Ciò è fonte di nervosismo per tutti, utenti, concessionarie, officine ...
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 26-06-2014, 12:47   #2
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
E l'hai ritirata?
Sembra una sciocchezza, ma se durante un sorpasso si spegne la moto, il livello di pericolosità non è molto distante da quello dato dalla rottura dello stelo dell'ammortizzatore.
Non è che sembra una sciocchezza, è una sciocchezza...qualche anno fà le moto avevano il rubinetto benzina con tre posizioni On Off e Ris quando la moto entrava in riserva, il motore senza più benzina si fermava, ma se eri in velocità giravi il rubinetto su Ris e la moto tosssiccchiava e poi riprendeva il funzionamento normale, ti assicuro che non c'erano le strade intasate da motociclisti sdraiati a terra.
Vecchio 26-06-2014, 14:29   #3
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Non è che sembra una sciocchezza, è una sciocchezza...qualche anno fà le moto avevano il rubinetto benzina con tre posizioni On Off e Ris quando la moto entrava in riserva, il motore senza più benzina si fermava, ma se eri in velocità giravi il rubinetto su Ris e la moto tosssiccchiava e poi riprendeva il funzionamento normale, ti assicuro che non c'erano le strade intasate da motociclisti sdraiati a terra.
Da quando ho cominciato, 38 anni fa, di motorini e moto con il rubinetto della benzina ne ho guidati tanti e la differenza sostanziale è che almeno la benzina ce mettevo io e quindi non tutto era votato al caso. Di motociclisti sdraiati per terra, me compreso, ce n'erano eccome, magari non per questo motivo.
Non per questo un potenziale problema non va considerato, altrimenti perché avrebbero ritirato 8000 RT quando il guasto all'ammortizzatore si è verificato su 2?

In ogni caso, sei liberissimo di ritenere poco pericoloso il fatto che uno moto si possa spegnere mentre è in movimento (veramente hai detto questo?), magari mentre affronti un tornante, ma non posso negare di avere l'impressione che la tua sia un'opinione originale e piuttosto isolata.
Magari sbaglio.

Nel frattempo ho chiamato l'officina, mi hanno detto di inviargli il numero di telaio della moto, ci sono più serie di blocchetti.
Spero di fare la sostituzione al tagliando dei 1000.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 26-06-2014, 12:49   #4
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Sicuro?

Quote:
Ma che sta succedendo in BMW?
Niente, continua come iniziato con la /5 quarant'anni fà.
Vecchio 26-06-2014, 14:33   #5
MOTOMONZA
Mukkista in erba

ubicazione: Fratta
predefinito

Quote:
E l'hai ritirata?

...
Anch'io sulla mia ninet ho trovato subito il blocchetto difettoso, sostituito senza batter ciglio ,probabilmente non era il primo ,anche quello nuovo non mi sembra abbia uno scatto ben definito ma per il momento funziona

Ultima modifica di managdalum; 26-06-2014 a 15:26 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
MOTOMONZA non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione