Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2014, 07:39   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo1967 Visualizza il messaggio
Vuoi il top monti bmw, vuoi risparmiare un po, monta brembo rosse, sono un buon prodotto,personalmente su freni ,gomme e olio motore,non vado al risparmio...

Per me non si tratta di "andare al risparmio" ma semplicemente in base alla mia esperienza le brembo rosse sono le peggiori pastiglie che abbia mai montato. Ero in due carico e un paio di volte in discesa mi succedeva che il pedale andasse a fondo corsa senza frenare.

Sicuramente avevo dell'aria nel circuito freni ma è significativo il fatto che, come suggeritomi dal mio meccanico di allora, sostituendo le pastiglie con altra marca e senza spurgare nulla, il problema non si è più verificato in oltre 10k km successivi.

Con le brembo rosse molti forumisti hanno avuto lo stesso problema.

Peraltro trattasi di pastiglie MOLTO aggressive che consumano e segnano tantissimo i dischi.

Per questi motivi ho preferito altre marche, sempre sinterizzate, con cui mi sono trovato benissimo.
Vedi EBC e ultimamente Lucas.

Brembo rosse per me mai più...

Ovviamente è solo la mia esperienza ma il fatto che altri abbiano riscontrato lo stesso problema forse non è un caso.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-04-2014, 09:19   #2
lambyx
Pivello Mukkista

L'avatar di lambyx

ubicazione: provincia di ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Con le brembo rosse molti forumisti hanno avuto lo stesso problema....

dopo aver letto tutte le pagine del post anche io sono della tua convinzione anche per lo stile di guida tranquillo che ho, delle marche che hai descritto io aggiungerei anche le carbon lorraine, magari piu difficili da reperire.
Vecchio 16-04-2014, 20:24   #3
Paolo67.
Guest

predefinito

Quote:
Per me non si tratta di "andare al risparmio" ma semplicemente in base alla mia esperienza le brembo rosse sono le peggiori pastiglie che abbia mai montato. Ero in due carico e un paio di volte in discesa mi succedeva che il pedale andasse a fondo corsa senza frenare.

Sicuramente avevo dell'aria nel circuito freni ma è significativo il fatto che, come suggeritomi dal mio meccanico di allora, sostituendo le pastiglie con altra marca e senza spurgare nulla, il problema non si è più verificato in oltre 10k km successivi.

Con le brembo rosse molti forumisti hanno avuto lo stesso problema.

Peraltro trattasi di pastiglie MOLTO aggressive che consumano e segnano tantissimo i dischi.

Per questi motivi ho preferito altre marche, sempre sinterizzate, con cui mi sono trovato benissimo.
Vedi EBC e ultimamente Lucas.

Ovviamente è solo la mia esperienza ma il fatto che altri abbiano riscontrato lo stesso problema forse non è un caso.

prima montavo bmw che erano sempre marchiate brembo,ho anche le pinze brembo, le ho tenute fino a 1mm. e frenavano ancora bene, giro in coppia e faccio passi,300/400km ogni uscita,ora ho montato le brembo rosse 37 euro la coppia, non ho notato differenze sostanziali,ma prima di strizzarle gli faccio fare un accurato rodaggio di almeno 500 km, senza frenate brusche o lunghe, per mia esperienza personale vanno bene, sulla durata non so.
se sei rimasto senza freni probabilmente avevi l'olio freni vecchio,tipico inconveniente, l'aria se c'è non esce da sòla senza spurgare cambiando pastiglie,a meno che il tuo meccanico non sia un mago,oppure le avevi vetrificate per mancato rodaggio.

Vecchio 16-04-2014, 22:15   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito [Tutte] - Pastiglie freni

Come ho scritto so benissimo che il liquido dei freni è igroscopico e con le alte temperature l'acqua assorbita causa l'inconveniente di cui sopra:

Quote:

Questo problema però si è verificato SOLO con le Brembo rosse e sostituendo le pastiglie, senza spurgare il circuito frenante, è magicamente scomparso.
Le brembo di serie sono le BLU, ben diverse dalle rosse che peraltro sono MOLTO aggressive e consumano il disco come poche.

Personalmente preferisco montare altre marche... le brembo rosse mai più...
Vecchio 17-04-2014, 13:08   #5
Paolo67.
Guest

predefinito

Quote:
Come ho scritto so benissimo che il liquido dei freni è igroscopico e con le alte temperature l'acqua assorbita causa l'inconveniente di cui sopra:

Questo problema però si è verificato SOLO con le Brembo rosse e sostituendo le pastiglie, senza spurgare il circuito frenante, è magicamente scomparso.
Le brembo di serie sono le BLU, ben diverse dalle rosse che peraltro sono MOLTO aggressive e consumano il disco come poche.

Personalmente preferisco montare altre marche... le brembo rosse mai più...
Comunque mi confermi che trattasi di magia, non intervento meccanico.
Sé non cambi l`olio per presenza d`acqua la situazione può solo peggiorare non risolversi spontaneamente, ovviamente parlo per mia modesta esperienza.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione