|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2014, 22:48
|
#26
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 24 Aug 2011
ubicazione: Munich
|
Anche le bighe coi cavalli avevano il loro fascino
Anche la R80 Dakar è la GS più bella
Il mondo cambia...
Dipende tutto da quello che si cerca se si parla di tecnologia e prestazioni non ci sono alternative, poi c'è gente che si innamora di una moto e la tiene tutta la vita
Di sicuro non ci sono paragoni tra questa e tutte le precedenti anche se come sempre ci sono e ci saranno persone pronte a giurare il contrario.
Di solito sono quelli che non se la possono permettere.
|
|
|
09-02-2014, 22:49
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Personalmente , Ungaro a parte che ritengo da un po' di anni a questa parte più un giornalista fashion che di motori , ho visto il servizio e dico che a me la Adv nuova piace un casino dal punto estetico ...molto di più del modello precedente (so di essere in minoranza ma il "pancione" di prima non mi piaceva pur apprezzando il modello).
E sono pure convinto che ,pippe (piccolezze per i non Bolognesi) a parte , andrà benissimo da guidare (come e anzi più di prima)...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
09-02-2014, 23:05
|
#28
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
Cosa è incluso a 17.400€?
A me interesserebbe il prezzo con ABS, scarico cromato e manopole riscaldate.
|
abs è di serie.
scarico 105, manopole 215.
|
|
|
09-02-2014, 23:06
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
|
Beh io ho fatto un salto nel passato di 8/9 anni...tu mi parli di r80PD...il tuo è un carpiato di 30 anni...direi che non ci siamo....
Ad ogni modo...è una classica frase trita e ritrita...non ti piace??..non puoi permettertela...
Ma perfavore....
Notte
|
|
|
09-02-2014, 23:06
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Ahah. Ma scherzi vero yod..il rotazionale lo si usa proprio per fare forme particolari. .e come al solito gli italiani sono stati i primi con multistrada del 2004 prodotto da Acerbis. .
Ma petche le sparate così grosse..
Dai Nicola ha ben ragione di voi come il gatto con il topo..
Cmq oggi due soli i servizi interessanti. .qashqai e cactus. .
inviato dal mio smarciofon
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
09-02-2014, 23:49
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Yodel
Di solito sono quelli che non se la possono permettere.
|
dai un altro argomento pero'..
...con questa storia...
|
|
|
09-02-2014, 23:51
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Yodel non ce l'ho con te ma basta con queste battutine...
a volte sembra che il complesso di inferiorita' lo ha chi la pronuncia...
e te lo dico in "amicizia" perché scrivi anche cose interessanti...
|
|
|
09-02-2014, 23:58
|
#33
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 24 Aug 2011
ubicazione: Munich
|
Conosci Elkamet?
In Acerbis sono molto bravi nell'iniezione, difatti lavorano molto anche con BMW, nel rotazionale se la cavano ma non fanno serbatoi per BMW.
Il rotazionale ha pregi e difetti come tutte le tecnologie, dipende dagli obiettivi che si erano prefissati i progettisti.
Spessori sottili non si possono fare, inserire inserti metallici può essere un problema.
Ti occupi di stampaggio rotazionale?
Meglio nylon o polietilene?
|
|
|
10-02-2014, 00:01
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
oh la...bello parlare con argomentazioni..
|
|
|
10-02-2014, 00:05
|
#35
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 24 Aug 2011
ubicazione: Munich
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
Yodel non ce l'ho con te ma basta con queste battutine...
)
|
Grazie.
Però noto che son sempre gli stessi che sparano a zero sui nuovi modelli bmw e sarà un caso che hanno moto diverse o bmw vecchie.
Darà sicuramente fastidio sentire sempre la storia della volpe e l'uva, ma anche le solite critiche inutili e inconsistenti danno fastidio.
Smettiamo entrambi?
|
|
|
10-02-2014, 00:08
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
ma che te frega delle battutine dai..
anche io ho fatto delle critiche al mezzo...mica e' tutto oro cio' che luccica o che abbiamo...a prescindere
|
|
|
10-02-2014, 00:16
|
#37
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 24 Aug 2011
ubicazione: Munich
|
Io capisco le critiche se sono fatte da gente competente.
Qui è come al bar con i mondiali di calcio, sono tutti commissari tecnici
|
|
|
10-02-2014, 00:18
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
 ,,,,,,,,,,,,,,,,
i tifosi..ahahha
|
|
|
10-02-2014, 00:42
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
|
Boh, io di sicuro in questo momento non me la potrei permettere....
Ma sono comunque mooolto contento (ma intanto scusate se mi tocco...) della mia Triple Black e non so se la cambierei anche potendo.
Certo però che la nuova ADV mi piace (più della LC STD) ed è innegabile che andrà sicuramente di più/meglio di quella "vecchia", se non altro per il fisiologico incremento dovuto alla naturale evoluzione tecnologica.
Ma allo stesso tempo non ritengo che faccia apparire il modello che ha appena soppiantato come un catafalco obsoleto, quello stesso modello che fino a due anni fa era considerato da molti il non plus ultra.
__________________
R1250GS Rallye
|
|
|
10-02-2014, 08:04
|
#40
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Io non me la posso permettere ma mi piace. E ho già in mente tutto quello che ci farei nella prossima stagione, che invece temo dovrò far fare all'ormai stanco 1100.
Tornando in tema, direi che non ci sono prove di ungaro che passino da questo forum senza grave biasimo. Ricordo ancora il casino quando ha provato il 1190r.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
10-02-2014, 08:46
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
.....all'ormai stanco 1100.
.....
|
Perchè "stanco" ?
Che vada di meno OK, ma arriva dove arrivano anche le altre....
Tornando alla nuova ADV....è senza dubbio una moto a sè, può piacere o non piacere...
Secondo me, BMW l'ha fatta come il cliente tipo BMW la voleva, solo che non se ne è ancora accorto.......
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
10-02-2014, 08:54
|
#42
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
È "stanco" perché lo uso come userei una moto nuova mentre invece ha 16 anni e 70000km e comincia a manifestare lievi obiezioni richiedendo manutenzioni più frequenti. Sono certo che possa proseguire senza problemi, infatti non la venderei anche se comprassi un adv nuovo.
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
10-02-2014, 08:57
|
#43
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Yodel
Io capisco le critiche se sono fatte da gente competente.
Qui è come al bar con i mondiali di calcio, sono tutti commissari tecnici
|
É vero... tu fai parte dell'elite! Di quelli che se la possono permettere e che scelgono il meglio!
Tutti gli altri sono dei poveracci, un pó ignorantelli e non poseggono bmw o solo roba vecchia e comprata di seconda mano, magari....
L'Elite, la nuova categoria di GSman!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-02-2014, 08:57
|
#44
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
quella delle manutenzioni + frequenti perchè ha 70k km ce la devi spiegare.
di cosa ha bisogno tra un cambio olio e l'altro?
|
|
|
10-02-2014, 09:01
|
#45
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Tg 2 motori oggi !
Cuscinetti coppia conica, tubi freno, pompa freno ant, collettori di aspirazione in gomma che tra un po' andranno cambiati, cavi elettrici che invecchiando si rompono, l'alberino di un cf che ha preso gioco, paraolio cardano... E poi ad esempio, ci sono le cose che vanno fatte quando fai un tot di km tipo i dischi freno (i miei ant sono a posto ma tra un po' ci sarà il post da fare).
Manutenzione, insomma. Posso?
Edit: ho scritto paraolio cardano ma intendevo coppia conica.
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
💔 - Un Pirla®️
Ultima modifica di rsonsini; 10-02-2014 a 09:04
|
|
|
10-02-2014, 09:04
|
#46
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
É vero... tu fai parte dell'elite! Di quelli che se la possono permettere
L'Elite, la nuova categoria di GSman! 
|
 sono cappottato!!!
vuoi mettere in pensione i barboys? ero ormai affezionato alla categoria
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
10-02-2014, 09:07
|
#47
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
L'Elite dei Barboys!
Ormai in questo forum non si legge altro che queste considerazioni.... c'é un salto di qualità, sono le risposte che ama paolo b...m
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
10-02-2014, 09:34
|
#48
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
|
Cari amici,
il discorso è semplice:
la BMW è maestra nel marketing e nelle vendite.
In questo momento di crisi si vendono le moto economiche o quelle di super lusso.
Quindi i furbacchioni tedeschi hanno fatto una ADV bellissima tutto qui.. e l'hanno messa carissima in quanto se fosse stata inserita nel mercato ad un prezzo umano nessuno degli attempati benestanti se la sarebbe filata.
Questa moto non fa per nulla invecchiare la ADV vecchia io quando ne vedo passare una è sempre uno spettacolo, questa moto va bene allo stesso modo delle altre è gigante ci fai la gita al lago e nello sterrato tieni le chiappe strette e lo fai piano fino al ristorante..
A mio modesto parere non vale assolutamente il prezzo di vendita (la plastica ed i componenti di pessima fattura si sprecano come ormai in tutte le moto) è pura follia ma giustamente è stata pensata per chi si vuole distinguere ed ha una ottima possibilità economica. In questi tempi meglio piazzare 1000 ADV in tutta Italia perché col prezzo e con i ricavi fatti con questa moto è come vendere 10.000 honda600..
Ho visto gente entusiasta anche in questo forum che dopo 50km magari anche con la strada sporca o bagnata discuteva sul cambio, sulla postura, sulla piega cari ragazzi fateci dei km prima sembra più che un giudizio da appassionato un grido per vantarsi di un mezzo che neanche avete conosciuto..
Ciao Fabio
|
|
|
10-02-2014, 09:51
|
#49
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Manutenzione, insomma. Posso?
|
ah per me puoi cambiare anche i pistoni una volta al mese.
però conosco almeno 5 o 6 persone che con la tua moto ha su il doppio dei km e non ha fatto una sola delle cose che dici.
Materiale d'usura a parte, perchè che si consumi un disco freno in 150k km ci può anche stare.
|
|
|
10-02-2014, 09:59
|
#50
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Cià na moto difettata e non lo sa ancora... gli pare normale come tutte le BMW.. AHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|