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		|  17-01-2014, 20:52 | #101 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
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			3700 è decisamente tanto imhoio ho pagato 2900 un 1150 con 60.000 tris borse e un po' di accessori...
 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
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		|  17-01-2014, 21:06 | #102 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2012 ubicazione: toscana 
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			ciao bacy, non regalato, ma complimenti per la scelta! (sono  di parte...)per il tagliando dei 50k ti consiglierei di farlo da te, ci sono tutte le guide possibili nelle VAQ e spenderesti molto meno. Avresti:
 olio e filtro (e chiave filtro: impossibile rimuoverlo senza)
 candele, filtro aria
 gioco valvole
 olio cambio e coppia conica (un litro basta, io ti consiglio 75w140 o 85w140)
 olio freni, spurgo
 eventualmente pastiglie freno
 controllo cinghia alternatore
 controllo dei cuscinettini coppia conica (se sono da cambiare solo i cuscinetti sono 90 euri circa...)
 varie regolazioni e lubrificazioni: cavo frizione, controllo gioco cavo frizione, cavalletti, allineamento corpi farfallati.
 Se fai da te saranno bo'... 150 euro di materiale e un pomeriggio di lavoro... se lo fai fare... be' dipende chi te lo fa...
 
				__________________R1100GS '99
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		|  17-01-2014, 21:43 | #103 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2010 ubicazione: bassano del grappa (VI) 
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			grazie del consiglio, diciamo che se dovessi acquistarla il primo tagliando lo farei da chi se ne intende più di me , ma in futuro sicuramente mi arrangerei
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		|  17-01-2014, 21:51 | #104 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2010 ubicazione: bassano del grappa (VI) 
					Messaggi: 29
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			dite che il prezzo è alto? ma guardando quello che chiedono sui vari annunci per il 1100 non mi sembra male... magari provo a tirare ancora un 'po, ma non vorrei che il tipo mi risponda che se la tiene (non era molto convinto di venderla)
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		|  17-01-2014, 23:28 | #105 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
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			Se la moto è caduta da fermo non può avere che lievi graffi sul paramotore con inclinazione tralaltro verticale.Se noti invece una strusciata orizzontale già puoi capire che la moto è caduta. Anno 99 è pressoché l'anno in cui è arrivata la 1150,quindi sei comunque lontano dalla soglia dei 20 anni che le permetterebbe di acquisire un valore aggiunto come mezzo d'epoca(assicurazione e bollo ridotti).La cifra che richiedono tenendo conto che siamo in inverno,alla scadenza del bollo,in periodo di crisi è troppo alto.Quotazione più equa sarebbe di 2900-3000 max a mio avviso. Posta comunque qualche foto se vuoi una valutazione obbiettiva per monitorare condizioni di originalità,vernice,sospensioni ecc.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  17-01-2014, 23:56 | #106 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2012 ubicazione: toscana 
					Messaggi: 489
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			mi sono scordato, controlla che gli alberini dei corpi farfallati non abbiano gioco: moto al minimo, accelera pochissimo e mantieni in quella posizione, osserva le carrucole dove si avvolgono i cavi gas. Se e' presente del gioco le vedrai muoversi e sentirai un rumorino tipo tac tac tac. Le puoi anche prendere con le dita e sentire muovendole, un pochino assiale e' normale, non devono andare su e giu (gioco tra alberino e sua boccolina nel CF).
		 
				__________________R1100GS '99
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		|  18-01-2014, 00:03 | #107 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2012 ubicazione: toscana 
					Messaggi: 489
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			bacy, anche io ero della tua idea: mi sono subito ricreduto. Se devo aspettare un monte, per un lavoro che verra' fatto cosi' cosi', e sentirmi anche prendere per i fondelli... sono passato subito al secondo step. Ma questo e' OT ed una considerazione personale.
		 
				__________________R1100GS '99
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		|  20-01-2014, 19:34 | #108 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2014 ubicazione: Roncade 
					Messaggi: 58
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			Ciao ragazzi sto valutando alcuni usati per diventare GSSISTA MILLEDUISTA :-)Scrivo qui per non  aprire un nuovo post..
 
 Ho trovato in rete da privato un MARZO 2008 full incluso ESA ABS E VARIO, 18mila km, 10.500€
 
 A parte che mi sembra cara. Secondo voi, essendo una prima serie 2008 è da evitare? Rimanendo sulla serie 08, 09, è cambiato qualcosa sulla my 2009 oppure è identica?
 Nel caso fosse identica ovviamente non starei a scerverllarmi per cercare un ottobre 2009...
 
 Domanda 2, per una moto del genere quale sarebbe il prezzo adeguato da corrispondere secondo voi...
 
 Grazie mille...
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		|  21-01-2014, 00:07 | #109 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2013 ubicazione: Perugia (provincia) 
					Messaggi: 30
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			Giacomino, per darti un 'idea: io ho preso due mesi fa da un privato un GS ADV di giugno 2009 con 10.500 km e con tris di borse alluminio. Niente elettronica, salvo manopole riscaldate e computer di bordo (quindi no ESA, non ABS). Ho chiuso a € 9.450 con passaggio a suo carico. Quella che hai sotto mano per me dovrebbe stare non oltre i 9.500 (benché con ABS e ESA).
 Dipende da quello che cerchi.
 Io l'ho scelta perché ha pochi km e tenuta davvero da amatore e anche perché non la rivenderò. La porterò fino a fine carriera….fregandomene della futura migliore commerciabilità legata alla presenza dell'ABS. Lamps!
 
				__________________Su 6 corde o su 2 ruote … BMW R 1200 GS ADV 2009
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		|  21-01-2014, 00:10 | #110 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2013 ubicazione: Perugia (provincia) 
					Messaggi: 30
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			Dimenticavo, non credo ci siano differenze particolari fra il my 2008 e 2009….
		 
				__________________Su 6 corde o su 2 ruote … BMW R 1200 GS ADV 2009
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		|  21-01-2014, 10:14 | #111 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2014 ubicazione: Roncade 
					Messaggi: 58
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			A questo punto ho un casino in testa che metà basterebbe   .... ci sono molte moto in vendita a prezzi secondo me alti... le mie esigenze sono:
 
- mod. standard (preferisco una moto con qualche kg in meno) 
- Dal 2008 in avanti 
- ABS tassativo 
- Valige laterali 
- 18mila km max 
- Se non avesse l'ESA meglio per questioni di affidabilità 
 
Budget 9.500 euro , secondo voi qual'è il miglior acquisto a queste condizioni? 
Grazie...    |  
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		|  21-01-2014, 11:53 | #112 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2013 ubicazione: Perugia (provincia) 
					Messaggi: 30
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			Scusa, pensavo ti riferissi alla versione ADV.Dunque...secondo il mio modesto parere con 9.500 euro ci puoi prendere un mod.standard con le caratteristiche che hai elencato più recente del 2008.
 A ottobre mi hanno offerto un gs standard tripleblack anno 2011 con 12.000 km (senza ABS ESA, etc) a 10.500.
 Al posto tuo punterei al bialbero (cioè dal 2010 in poi)...con un pò di pazienza lo trovi di certo...ma mi raccomando, tratta bene con l'interlocutore che hai davanti.
 Concordo con te che le richieste sono elevate. Purtroppo i BMWisti sono noti per pensare che la loro moto valga oro e quando la vendono chiedono cifre esagerate.
 Di questi tempi il GS non è più un "assegno circolare".... ce ne sono tanti sul mercato dell'usato. Basta cercare...chi veramente vuole "vendere" e non fa solo chiacchiere. In bocca al lupo!
 PS: lascia perdere i concessionari...è vero che ti danno la garanzia, ma stanno sempre circa 1000 euro sopra le quotazioni dei privati. Ma su moto di appena 20.000 km che vuoi che succeda? Se proprio sei sfigato e dovessi avere brutte sorprese...con i 1000 euro che risparmiato nell'acquisto avoglia a ripararla (ti ci ripaghi ampiamente la mancanza di garanzia secondo me)
 
				__________________Su 6 corde o su 2 ruote … BMW R 1200 GS ADV 2009
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		|  21-01-2014, 11:59 | #113 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2014 ubicazione: Roncade 
					Messaggi: 58
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			Pienamente d'accordo sul discorso conce!   
Grazie! 
Non vedo l'ora di di mettera in garage      |  
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		|  21-01-2014, 12:30 | #114 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2011 ubicazione: Bologna 
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			CiaoConcordo in toto con Fotonico, e visto che cerchi una STD ti direi di stare direttamente sul bialbero in quanto hai l'ultima evoluzione del boxer aria/olio.
 
 In bocca al lupo per la ricerca!
 
				__________________BMW R1200RT LC Alpinwhite
 BMW R1200GS ADV Magma Red
 BMW F800GS
 KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
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		|  21-01-2014, 15:27 | #115 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2014 ubicazione: Roncade 
					Messaggi: 58
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			Il bialbero non l'ho provato perchè se no mi castro con le mie mani... se riuscissi a trovare un my 08/09 potrei anche accontentarmi visto che è la mia prima BMW, a patto che sia affidabile ma ormai ho letto di tutto...Sulla 08/09 se la trovo con l'ESA...posso andare tranquillo?
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		|  21-01-2014, 22:55 | #116 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: Potenza 
					Messaggi: 43
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			Io guarderei il chilometraggio prima di tutto se poi è 2009/2010 mono o bialbero poca importa. Certo che la differenza c'è tra i due motori, ma a quel punto se ci si pone come condizione essenziale il motore, beh bisogna pensare di spendere qualcosa in più.
 
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		|  22-01-2014, 09:44 | #117 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2014 ubicazione: Roncade 
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			Potrei prendere una ADV full incluse le borse laterali tranne esa... My 2009
 14 mila km
 10.000€
 
 Detto che l'altezza per me non è un problema... l'avevo scartata per il peso e il costo... protezione aerodinamica a parte e autonomia quali differenze trasmette nella guida? E' più lenta?
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		|  22-01-2014, 09:52 | #118 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2011 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 2.025
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			Non ti so dire per i modelli prima del bialbero, ma avendo modo di guidare STD e ADV bialbero posso dirti che non mi sia sembrata assolutamente più lenta. (Se per lenta indendi più impacciata date le maggiori dimensioni).Ovvio che se la vuoi usare in città forse passi meglio con la STD, ma con le laterali montate dove passi con una passi anche con l'altra.
 
				__________________BMW R1200RT LC Alpinwhite
 BMW R1200GS ADV Magma Red
 BMW F800GS
 KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
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		|  22-01-2014, 10:09 | #119 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2013 ubicazione: Perugia (provincia) 
					Messaggi: 30
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			Direi che 10.000 è un buon prezzo (per il fatto che ha l'ABS), i km sono pochi (manca il top-case dietro che è molto comodo, più delle borse laterali che monterei solo all'occorrenza per una questione di ingombro).Dell'ESA fregatene: è un bel giocattolino per carità, ma alla fine...lo smanetti la prima settimana e poi ti stufi lasciandolo sempre settato in una posizione...Quando parti carico per le vacanze regoli a mano il mono (come da tradizione) e via! Inoltre, se sei maniaco e hai i soldi puoi sempre mettere gli Holins... Per me l'ESA non è indispensabile insomma (senza contare che se si rompe...!).
 Io le ho provate entrambe (STD e ADV). Poi mi sono orientato sulla ADV solo per questioni estetiche  (mi piace di più) e di protezione aerodinamica. L'unica differenza per me è solo un pò il peso che però si avverte solo a motore spento (da fermo) e in fase di parcheggio, ma appena parti anche l'ADV si guida bene e avendo il baricentro basso è agile più di quanto sembri guardandola...insomma, basta un pò d'okkio ed evita di parcheggiare in discesa (non ha la retromarcia!!!!).
 Secondo me se nei 10.000 ti fai includere i passaggio alla fine fai un buon affare.
 Ciao!
 
				__________________Su 6 corde o su 2 ruote … BMW R 1200 GS ADV 2009
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		|  23-01-2014, 01:14 | #120 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: Potenza 
					Messaggi: 43
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			A 10.000 euro con quei km lo vedo in buon acquisto. L'adventure nello stretto è in pelino più lenta nei cambi, questa ovviamente è stata la mia sensazione, ma io ci farei più di un pensierino.
 
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		|  29-01-2014, 15:12 | #121 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2013 ubicazione: Sicilia 
					Messaggi: 1
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			Ciao a tutti , sono in famiglia BMW gi da un anno circa e ultimamente stavo pensando di dare via la mia bmw f800r m.y. 2010 per un GS STD , escludo a priori i modelli ADV perchè mi sembrano troppo esagerati per l'utilizzo che ne devo fare   
Ho provato per qualche il giorno un modello di GS 2008 e devo dire di essermi trovato molto bene la potenza c'è e non manca mai e la coppia è molto soddisfacente per non parlare del comfort. 
Il concessionario ha due ottimi usati al momento: 
GS 1200 STD m.y.2007 con 16mila km 
e un GS 1200 Anniversay se non sbaglio 2012 (troppo costoso) 
Mi chiedevo quali sono le sostanziali differenze soprattutto di motore ed efficenza meccanica tra le annate 2007-2010 , ho letto solamente che il 2010 è bialbero , mi converrebbe aspettare e/o cercare un 2010 o mi consigliate un 2007? 
Grazie a chi risponderà
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		|  31-01-2014, 00:46 | #122 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2014 ubicazione: Roncade 
					Messaggi: 58
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			Sto cercando anche io un Gs usato e ho letto di tutto e di più... Ti consiglio un 08-09 che al momento secondo me è il miglior compromesso prezzo prestazioni affidabilità... Esteticamente non cambia nulla rispetto al bialbero, ovviamente non ha il bialbero, la valvola allo scarico e un po' di coppia ai bassi...per il resto la stessa gran moto...  
Lascia perdere il my 2007!
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		|  03-02-2014, 16:48 | #123 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
				 R1100GS vs R1150GS 
 
			
			Salve! 
Di solito non bazzico da queste parti in quanto ho una R1200S, ma volevo porvi un quesito.
 
Forse (e dico forse), se (e dico se) riusciro' a convincere mia moglie, magari (e dico magari) mi dara' il consenso a portare in moto mio figlio di quasi 8 anni.
 
Siccome la R1200S che ho adesso non la considero la moto piu' adatta per farci una gita in 2, stavo pensando di aquistare una moto piu' turistica/versatile ed avevo pensato ad un GS ... magari con un tris di borse in modo da "incastrarci" il pargolo.    
Siccome non volevo spendere cifre importanti, ho cominciato a dare un'occhiata ai GS 1100 e 1150 ... ed ho visto che, tutto sommato, non c'e' una grande differnza di prezzo tra queste versioni sul mercato dell'usato.
 
Ordunque, secondo voi, meglio un 1100 o un 1150? 
Sono entrambe affidabili? 
Rimango in attesa ...   
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
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		|  03-02-2014, 16:55 | #124 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: alba adriatica (TE) 
					Messaggi: 3.662
				      | 
 
			
			Un 1100 Senza nessun motivo particolare, squisita questione di gusti.Ah beh  si un motivo c'è: entro qualche anno ti va in esenzione di bollo.
 
 
 Sent from o'telefn using tappatopalk
 
				__________________Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
 
 GS 1200 07
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		|  03-02-2014, 16:57 | #125 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			Si, e' vero, ovviamente il 1100 potra' diventare "storica" prima della 1150 ... ed anche questo potrebbe essere da tenere in considerazione ...
 Ditemi qualcosa riguardo l'affidabilita' ...
 
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
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 * Ex R1200S *
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