Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2014, 23:21   #1
Yodel
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Munich
predefinito

Confermo biella piegata
Magari anche qualche Valvola
Probabilmente anche i cuscinetti di Banco
Yodel non è in linea  
Vecchio 12-01-2014, 23:31   #2
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yodel Visualizza il messaggio
Magari anche qualche Valvola
questo lo escludo semplicemente perchè non si sta parlando di rottura della catena di distribuzione si sta parlando di acqua nella camera di scoppio

ps.
non è scontato che quando il cilindro aspira acqua si pieghi la biella ... ad esempio in fase di aspirazione quindi di discesa del pistone se nel cilindro entra parecchia acqua è meno probabile che si pieghi la biella rispetto se ne entrasse poca

comunque la prova si fa semplicemente togliendo il filtro dell'aria , togliendo le candele e dopo aver fatto fuoriuscire l'acqua , rimettere le candele e avviare e sentire come gira , oppure dopo aver tolto l'acqua effettuare una prova compressione dei due cilindri

in prima battuta non va smontato un granchè
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 00:07   #3
Spina
Pivello Mukkista

L'avatar di Spina

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
questo lo escludo semplicemente perchè non si sta parlando di rottura della catena di distribuzione si sta parlando di acqua nella camera di scoppio

ps.
non è scontato che quando il cilindro aspira acqua si pieghi la biella ... ad esempio in fase di aspirazione quindi di discesa del pistone se nel cilindro entra parecchia acqua è meno probabile che si pieghi la biella rispetto se ne entrasse poca

comunque la prova si fa semplicemente togliendo il filtro dell'aria , togliendo le candele e dopo aver fatto fuoriuscire l'acqua , rimettere le candele e avviare e sentire come gira , oppure dopo aver tolto l'acqua effettuare una prova compressione dei due cilindri

in prima battuta non va smontato un granchè
Ora son curioso pure io, non ho capito esattamente.
Capisco il perchè si rischia di piegare la biella, essendo l'acqua incomprimibile. Ma perchè in fase di aspirazione si ha più probabilità di piegarla se c'è meno acqua?
( Domanda stupida magari, eh )
Spina non è in linea  
Vecchio 13-01-2014, 00:14   #4
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spina Visualizza il messaggio
Ma perchè in fase di aspirazione si ha più probabilità di piegarla se c'è meno acqua?
( Domanda stupida magari, eh )
bhè la mia non è una certezza , ci sono qui in lettura persone molto più tecniche di me

ma credo sia una questione di volume , con più acqua il pistone non ha ancora avuto modo di lanciarsi nella sua corsa a comprimere , mentre con poca acqua è arrivato quasi al suo punto massimo di compressione e con poca acqua anche la posizione del gomito dell'albero motore è nella posizione dove oppone più resistenza

magari ho detto anch'io una fesseria
Napo orso capo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione