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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-11-2013, 09:03 | #51 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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			Beh.... se arrivate pian piano potete smettere anche 50 metri prima ..... ahahahahah!
		 
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		|  05-11-2013, 09:03 | #52 |  
	| Guest | 
 
			
			Wotan è nato paracarro e morirà paracarro.......a lui 167 cavalli gli servono solo sul rettilineo.
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		|  05-11-2013, 09:19 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
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				 Passare da 167 a 85 CV 
 
			
			D'altronde caro Claudio tu già lo sapevi cosa avresti perso,e quando te lo portata via,seppur con quel bauletto e quel parabriss che la facevano tanto camper    ,la sofferenza è stata molta. 
Il K è una gran bella moto,è comodissima,ha un motore infinito e devo dire che consuma relativamente poco.se uno ci vuole fare tanta strada e velocemente è fantastica,un'incrociatore nei trasferimenti,piantata sulle ruote come non mai.è una moto pesantuccia,anche se in movimento li nasconde bene i suoi kg.difficilmente si muove o si scompone ad angoli di piega elevati,in più ha un suono veramente stupendo. 
Ma.....ma x chi come me viene da moto più ignoranti....non dico che sia un trauma portarla in un percorso pieno di curve,ma richiede un discreto impegno.lei comunque richiede poco pochissimo sforzo a farsi buttare giù....è che Cristo si prende un sacco di metri per inserirsi....le 
prime volte hai sempre la sensazione che mai riuscirai a metterla dove vuoi,nonostante sia molto precisa,in più è una moto che deve piegare tantissimo e quando caspita arriva la corda di sta curva???? 
La Corsaro in confronto è una libellula,è talmente svelta che se fai 30 km con la K e poi fai lo stesso percorso con la Morini,al primo pif paf ti ritrovi nel fosso,ma dal lato interno!!!  
Forse per chi è abituato ad avere BMW queste cose se le è un po' dimenticate,perché sotto i 1500mm di interasse la gamma non ha nulla,tranne l'S1000,ma guidare una moto corta...cazzo è un'altra cosa. 
Poi comunque quei kg pur se ben nascosti....li devi pur frenare...perché se è facilissimo prendere velocità....eeeeh rallentare....lei frena tanto è,per carità,ma di massa se ne porta dietro,quindi se vuoi alzare il ritmo e dargli del gas...viene tutto più complicato.meglio pelare il gas e puntare tutto sulla velocità costante.dietro frena un chezz,serve giusto x raccordare le curve.anche qui la corsaro che col pieno sarà quasi 50kg meno... in un fazzoletto si ferma,e dietro frena parecchio.
 
Io comunque sono contento dell'acquisto,vista la poca spesa tanta resa.anche perché il segmento non offre molto.ma...qualcosa si muove. 
Cla,dai un'occhiata alla nuova z1000sx.non è cambiato molto,ma almeno hanno messo un colore decente,il grigio metallizzato.poi anche la nuova vfr 800.... 
La cbr600f non è malaccio,ma se la guardi da vicino vicino sembra proprio una motoretta da ragazzini.... 
A Milano ci sono novità interessanti...
		
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		|  05-11-2013, 09:32 | #54 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			cello sapevo io............   non è solo  questione di potenza, ma di sensazioni. 
 l'800 ne dà pochine...........
 
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		|  05-11-2013, 09:33 | #55 |  
	| Presidentessa del Fiat Duna Fanclab 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2005 ubicazione: Val di Susa (NO TAV!) 
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			Bobo, ti quoterei.
		 
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		|  05-11-2013, 09:37 | #56 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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			Meglio tanti Cv e poco peso... le moto sono esagerazione.
 mi ero dimenticato questo concetto basilare.
 
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		|  05-11-2013, 09:39 | #57 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			L'F800ST ha un interasse di 1460 mm, quindi non lunghissimo e una mezza spanna meno del K, eppure non è tutta questa maneggevolezza, davvero non sento questa grande differenza, le moto maneggevoli sono altre.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  05-11-2013, 09:45 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pacifico  Meglio tanti Cv e poco peso... le moto sono esagerazione.
 mi ero dimenticato questo concetto basilare.
 |  appunto e mi son preso una mukka con 250 kg con 70 cv     
beh anche te dai i tuoi 285 kg non te li toglie nessuno...
		 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
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		|  05-11-2013, 09:45 | #59 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
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					Originariamente inviata da Pacifico  Meglio tanti Cv e poco peso... le moto sono esagerazione.
 mi ero dimenticato questo concetto basilare.
 |  
ma tu non eri quello che con la ct e che ha I cavalli del decespugliatore e il peso del 57sbarrato era in piena sintonia col mondo???
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  05-11-2013, 09:46 | #60 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
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					Originariamente inviata da bobo1978  Poi comunque quei kg pur se ben nascosti....li devi pur frenare...perché se è facilissimo prendere velocità....eeeeh rallentare....lei frena tanto è,per carità,ma di massa se ne porta dietro,quindi se vuoi alzare il ritmo e dargli del gas...viene tutto più complicato..
 |  La prima ed unica volta che i freni son diventati come la spugna.... venendo giù dallo Stelvio... mazza che paura   
Concordo pure con il resto, ma nel complesso, mettendo tutto sulla bilancia, il K é godibilissima, ti fa viaggiare comodo in due ed all'occorrenza ti fa divertire. Forse la sua forza é proprio la verstilitá, e sapere di avere una bella scorta di cv, é una bella sensazione.
		 
				__________________58 sempre nel cuore.
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		|  05-11-2013, 09:47 | #61 |  
	| masochista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2009 ubicazione: tra il Sebino e il Benaco 
					Messaggi: 3.768
				      | 
				  
 
			
			Personalmente, anche se 50/60cv potrebbero bastare nell’utilizzo che io faccio della moto, preferisco scegliere una moto più potente, almeno 90/100 o più cv, e lo stesso faccio con l’auto.Avevo un tranquillo 500 bicilindrico con 50cv, ho scelto di cambiare un 1000 da 90, potevo prendere un parco 1.4 da 80cv, ho scelto un 1.4 turbo da 120, perché se devo fare un sorpasso ho una riserva di motore, ci sono situazioni in cui è meglio potersi togliere di impaccio velocemente, ho una maggiore potenza di frenata, ho ruote e sospensioni pensate per imbrigliare maggiori velocità e forze. Tutto questo non perché sono uno smanettone o mi piace schiacciare, chi mi conosce sa che con un mezzo con la metà di motore mi passa tranquillamente anche quando guido più allegro del mio solito.
 Semplicemente ho a disposizione più margine dello stretto necessario, e anche se spendo di più ritengo di aver investito nella mia sicurezza.
 Fermo restando che non è detto che prendere un motore piccolo significhi risparmiare in carburante, anzi.
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		|  05-11-2013, 10:11 | #62 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			La F800 ha comunque abbastanza potenza da battere in accelerazione praticamente tutta la gamma Porsche. L'argomento riserva di potenza in campo moto sarebbe valido se parlassimo di 30 cavalli contro 100, ma qui si parte da un livello già più che sufficiente per fare tutto. Cambia lo stile con cui questo tutto può essere fatto, questo sì.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  05-11-2013, 10:11 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da superteso  nel complesso, mettendo tutto sulla bilancia |  Esatto. 
Per darne un giudizio veritiero bisogna valutarla nella sua complessità
		 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  05-11-2013, 10:17 | #64 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da diavoletto  ma tu non eri quello che con la ct e che ha I cavalli del decespugliatore e il peso del 57sbarrato era in piena sintonia col mondo??? |  Si... lo ero! poi, a Maggio, avranno toccato qualcosa... eeeee ZAC!     
IL CT la numero 1 sallo!
		 
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		|  05-11-2013, 10:19 | #65 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  La F800 ha comunque abbastanza potenza da battere in accelerazione praticamente tutta la gamma Porsche. |  Praticamente sei fermo...  ma buttalo sto catorcio e comprati una moto seria.. hai l'imbarazzo della scelta..
		 
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		|  05-11-2013, 10:25 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Wotan  ......La cosa più seccante del passaggio alla F emerge quando ci si trova dietro a una moto più potente condotta da uno che spalanca il gas ma non sa guidare: in curva fa da tappo, ma nei rettilinei non lo sorpassi neanche a morire.
 .......
 |  Questo concetto credo si possa tranquillamente applicare anche al mio 1150.....     
				__________________"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
 R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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		|  05-11-2013, 10:41 | #67 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  cello sapevo io............   non è solo  questione di potenza, ma di sensazioni.  |  Si. È un po' come quando si dice: "non conta la lunghezza, ma come uno lo sa usare"    
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  05-11-2013, 10:48 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2005 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  ... mentre sulla F accusa qualche flessione e disturba un po' il piacere di guida, pur senza intaccare l'efficacia e la velocità di percorrenza... |  Esattamente quello che avevo notato io venerdì scorso quando ho provato la tua moto.    
				__________________KTM 1290 Adventure S "Falcone"
 KTM 390 Adventure "La Libellula"
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		|  05-11-2013, 11:03 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
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				      | 
 
			
			Quindi a torta finita:La potenza logora chi non cellà!
 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  05-11-2013, 11:35 | #70 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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			Come sempre!   
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		|  05-11-2013, 11:39 | #71 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			Insomma, la mia prossima moto avrà sicuramente qualche cavalluccio in più, una potenza compresa, diciamo, tra i 102 e i 125 CV.   
				__________________Claudio Angeletti
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		|  05-11-2013, 11:41 | #72 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			tipo 110 cv????????  
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		|  05-11-2013, 11:48 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Wotan  Insomma, la mia prossima moto avrà sicuramente qualche cavalluccio in più, una potenza compresa, diciamo, tra i 102 e i 125 CV.   |  L'importante è che non pesi mezza tonnellata, se no sei alle solite!!
      
Se la gamma Fottocento di BMW avesse 10/15 cv in più e più in alto sarebbe quasi perfetta...........
		 
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		|  05-11-2013, 12:25 | #74 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			No no, non è solo una questione di cavalli, è proprio la ciclistica che non è sportiva come vorrei.
		 
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		|  05-11-2013, 12:32 | #75 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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			dalla a pacifico. te la alza dietro 4 mm, abbassa davanti 10mm e diventa sportiva.........
		 
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