|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-12-2005, 17:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Tek
prova a salirci su una adv, secondo me i 170cm che dici non sono abbastanza per i suoi 250Kg considerata la altezza della sella.
se fai un torur ti diventano facilmente 280 con le laterali e la attrezzatura foto.
|
concordo in pieno ...
parere personale dopo averne provate (e riparate) un bel pò ...
R1100GS .... un vero MULO .... poca spesa .. tanta resa ..
|
27-12-2005, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Come dicevo, ADV del 2003, 13.600 km, top case, 9500 euro...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=703682
l'altezza e' stato proprio il mio limite, sono 1.74 e ho avuto paura che la sella ed il peso fossero troppo, per questo ho preso un' Africa Twin, rimaniamo nel genere ma con misure piu' umane.. adesso che ho praticato abbastanza sto' pensando all' ADV, 1150 ovvio...
|
27-12-2005, 13:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Come dicevo, ADV del 2003, 13.600 km, top case, 9500 euro...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=703682
l'altezza e' stato proprio il mio limite, sono 1.74 e ho avuto paura che la sella ed il peso fossero troppo, per questo ho preso un' Africa Twin, rimaniamo nel genere ma con misure piu' umane.. adesso che ho praticato abbastanza sto' pensando all' ADV, 1150 ovvio... 
|
Grazie ragazzi dei vostri pareri... A 174cm ci manca un'unghia, Dutch, mi metti in crisi!
Ecché non ci ho messo gli occhi sopra alla ADV di Grigory?!? E' la "mia"!
Ho trovato su Moto.it qualche occasione 1200 GS... il giallo impera ma è il colore che NON preferisco. La ragione e la mia altezza mi spingono verso la 1200, ma il cuore e l'occhio (e anche il portafoglio) mi dicono 1150...
Eppure ero partito per una 1150 R che a tutt'oggi avverto come un ripiego... (se mi sente il portafoglio, tirerà un sospiro di sollievo...).
Vi tengo ancora un pochino in caldo... prima di entrare nella stalla a pieno titolo...
Chi vuol dire la sua è sempre benvenuto (poi magari una bevuta per festeggiare si organizza in un attimo!).
|
|
|
27-12-2005, 13:46
|
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
ubicazione: Abbiateciccia
|
Il mio consiglio è quello di prendere l'ADV 1150 da quello che scrivi hai già esperienza di guida quindi l'altezza non è problema io sono alto 170 e con l'adv che ho provato anche in off (putroppo non mia), mi trovo bene.
Quella di Grigory  la sto puntanto anch'io, prima però devo vendere la mia std
|
|
27-12-2005, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Che ci devi fare con la moto?????
Se non ti interessa fare sterrati o incasinarti la vita con mete "avventurose" almeno per il momento... beh prova la R.
A parte l'estetica (bellissima per me, ma è soggettivo) è divertentissima nel misto e viaggiare ci viaggi tranquillamente (se proprio vuoi, vai di cupolino medio e via). Chiaro che l'RT come protezione aerodinamica sia meglio, ma ci ho fatto senza problemi la Tunisia nel 2003 e Corsica/Sardegna in due in campeggio quest'estate.
L'ADV è bellissima, ma altezza della sella e peso insieme non credo la rendano una moto proprio facile facile.... poi, come ho aveuto già occasione di dire il 1150 è un grandissimo motore, ma l'ADV pesa davvero tanto (specie carica). Provala prima, assolutamente.
Il GS1200.... te lo dico fra un paio di mesi
Lampeggi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
27-12-2005, 14:01
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Gattonero
Che ci devi fare con la moto?????
Se non ti interessa fare sterrati o incasinarti la vita con mete "avventurose" almeno per il momento... beh prova la R.
..........
Lampeggi
|
Gatto (anche per rispondere ad Absolute...) non sto snobbando la "R", anzi...
Un anno fa percorrevo in auto una superstrada, un paio di curvoni in saliscendi, ero a circa 110/120 km/h e in lontananza vedevo una moto... Andava fluida, curve dolci, il pilota mi sembrava rilassato; era così bello a vedersi che mi dissi "qualsiasi moto sia, sarà la mia prossima!"... La raggiunsi ed era una 1150 R!!!!
Ne ho trovata una dal Conce a Pescara, del 2004, a meno di 6000km (dice lui... Ma ha già cambiato un treno di gomme! ?????) ho chiesto di trattare il prezzo ma non si muove di un centesimo... Forse è una questione di puntiglio (mio) ma se non cala, non la prendo!
|
|
|
27-12-2005, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
eh eh se la moto sulla superstrada era azzurra forse ero io ........
ciao Max ma sei proprio di Pescara???
Cmq prendi la moto che piu' ti piace tanto caschi sempre bene!!!!
la Adv e' bellissima .......... dopo la RR ovvio
|
27-12-2005, 14:32
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
eh eh se la moto sulla superstrada era azzurra forse ero io ........
ciao Max ma sei proprio di Pescara???
Cmq prendi la moto che piu' ti piace tanto caschi sempre bene!!!!
la Adv e' bellissima .......... dopo la RR ovvio 
|
No, abito a Lanciano...
Ma vengo spesso a Pescara, ho la suocera (  oltre a diversi altri interessi in zona
...cmq... la "R" era azzurra! Sella beige...
|
|
|
27-12-2005, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Gatto (anche per rispondere ad Absolute...) non sto snobbando la "R", anzi...
Un anno fa percorrevo in auto una superstrada, un paio di curvoni in saliscendi, ero a circa 110/120 km/h e in lontananza vedevo una moto... Andava fluida, curve dolci, il pilota mi sembrava rilassato; era così bello a vedersi che mi dissi "qualsiasi moto sia, sarà la mia prossima!"... La raggiunsi ed era una 1150 R!!!!
Ne ho trovata una dal Conce a Pescara, del 2004, a meno di 6000km (dice lui... Ma ha già cambiato un treno di gomme! ?????) ho chiesto di trattare il prezzo ma non si muove di un centesimo... Forse è una questione di puntiglio (mio) ma se non cala, non la prendo! 
|
Meno di 9000km non ne ho mai fatti con le Z6 e, a meno che il precedente proprietario non avesse montato le M1 da subito i 6000 mi sembrano piuttosto pochi. Smanettone? Boh, può essere... difficile però che un conce ufficiale faccia giochini con il contakm....
Cerca in giro, sul mercatino ce ne sono ed anche i conce ne hanno parecchie... secondo me è periodo buono. Tutti gli anni sono buoni. C'è chi dice che il twin spark vada meglio, chi dice che va peggio (io avevo il monospark ed era uno spettacolo). Dal 2003 la presa di corrente è di serie, così come i tubi freni in treccia. Fino al 2002 no.
Tieni conto che per una BMW tagliandata e tenuta come si deve, 30.000km sono rodaggio o quasi.
Lampeggi
R1200GS - 2017 :)
Ultima modifica di Gattonero; 27-12-2005 a 15:22
|
|
|
27-12-2005, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Superba
|
|
27-12-2005, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
Grazie ragazzi dei vostri pareri... A 174cm ci manca un'unghia, Dutch, mi metti in crisi!
|
Pure a me manca un'unghia al 174, oramai lo uso come misura standard
Comunque sull'ADV non sono 1/2/3cm a fare la differenza, quindi cambia poco..
Ti posso dire che con l'AT che ha la sella a 86 cm tocco abbastanza bene con gli stivali (oxtar matrix) appoggio entrambi gli avanpieidi e per i 230kg piu' benzina in ordine di marcia (arriviamo a 250 kg con il pieno circa) riesco a manovrare abbastanza bene. Ovvio quando parcheggio penso sempre 2 volte
se il posto che ho scelto e' quello giusto, ma penso che sia una regola da applicare sempre che tu sia Danny de Vito o il suo gemello Arnold Schawrtzeneger..
Per quello che ho visto, con moto tanto pesanti, anche uno alto 190 se la moto decide di andare giu' va giu', anzi magari a quello 190 gli viene in mente di tenerla e si becca uno strappo muscolare, noi BASSI lasciamo andare da subito e ci guadagnamo in salute
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|