Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2013, 19:05   #1
Lonesomedyna
Pivello Mukkista

L'avatar di Lonesomedyna

ubicazione: Padanistan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSWAY Visualizza il messaggio
Tornando sul threed, da una parte penso che il mezzo non sia il "viaggio", ma si viaggia con ogni mezzo, scusate il gioco di parole.
Ma, scritto questo restano i gusti personali e ovviamente per me da molti anni il viaggio è in moto.
Con che moto davvero non importa, ognuno ha la sua filosofia e le sue convinzioni.

Poi non so se sarete daccordo, ma anche io ho inserito molti accessori sulla mia ADV, e amo portare diverse cose nei lunghi viaggi, ma poi, anni fa ho letto i libri del grande Bettinelli che senza tante seghe, e con una semplice vespa e chitarra al seguito ha fatto più del giro del mondo e con tante strade OFF.
Che dire, alla faccia di tassellate, ammo di vario tipo, ABS, elettronica e cavoli vari.
Unica sua forza aggiuntiva a mio parere era il tempo, che spesso noi non abbiamo.
I vari problemi che si possono incontrare in viaggio si possono risolvere certo con il denaro, ma il tempo a mio avviso è ancora più importante o almeno tanto quanto.

Sempre opinioni personali eh !
Come altri hanno già affermato, serve l'idea, la determinazione, la volontà; il mezzo (modello/tipo di moto) e soggettivo.
C'è chi si sente "sicuro" solo con un'amiraglia (a quanto pare prevalentemente superultramegaenduro) pluriaccessoriata, anche per girare in Europa, e chi non se ne cura poi molto, facendo con quello che ha; e volendo ci si possono togliere (grandi) soddisfazioni anche con un mezzo apparentemente inidoneo, a meno che non si cada nella trappola del marketing fuorviante e illusorio.
Il discorso vale soprattutto per le destinazioni extraeuropee, dove condizioni delle strade, tempi di percorrenza e velocità sono diametralmente opposte a quelle del vecchio continente, e del mondo occidentale in generale.
Ergo, non servono mandrie di cavalli se la strada è un emmenthal, nè quintali di elettronica dove, in caso di panne in aree remote, il baldanzoso esploratore si troverebbe a dover gestire, e risolvere, un'impasse alquanto problematica.
Vecchio 12-10-2013, 10:21   #2
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lonesomedyna Visualizza il messaggio
......
Ergo, non servono mandrie di cavalli se la strada è un emmenthal, nè quintali di elettronica dove, in caso di panne in aree remote, il baldanzoso esploratore si troverebbe a dover gestire, e risolvere, un'impasse alquanto problematica.
Come non quotare questa affermazione ......io per viaggiare scelsi il PD non per lo stemma ma per alcune peculiarità tecniche che andavano perfette per o viaggi che avevo un mente ....ora cambio mete e cambio genere di moto ....ma il viaggiare è con qualsiasi mezzo ....ho un amico che ha girato il Nepal a piedi .....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione