Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2013, 15:09   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Pac ha ragione...e se n'è parlato davvero molto i primi mesi dopo la presentazione della K6 a marzo 2011.
La K6 ha una grossa frizione antisaltellamento (per altro prodotta in giappone dove sono piuttosto bravini a farle) indispensabile per una moto di questa coppia e peso, specialmente se portata in maniera sportiva!!

All'inizio disorientò molti che non vi erano abituati, manifestando dei tremori o pulsaszioni quando si rilascia la leva frizione negli ultimi 2 cm di escursione della leva stessa e scompare immediatamente appena finita di rilasciare la leva frizione o appena si da un filo di gas.
La cosa non deve allarmare e non rappresenta un malfunzionamento, presto comunque ci si fa l'abitudine...va detto anche che il fenomeno della "leva pulsante" è abbastanza evidente con le moto nuove ma tende ad attenuarsi parecchio fino a scomparire dopo 25.000 30.000 km...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2013, 22:13   #2
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
Messaggi: 1.691
predefinito

L'avevo già scritto alcuni giorni fa sotto un altro post. Quando scalo le marce se sincronizzo perfettamente con il colpo di gas e sono basso di giri, la frizione attacca normalmente altrimenti quando rilascio la leva la moto vibra, praticamente se il motore deve frenare.
Forse sbaglio, ma secondo me non ha nulla a che fare con il sistema anitsaltellamento e con il pulsare della leva. La vibrazione che si avverte è proprio della moto. Come freno del motore non intendo sicuramente tale da far intervenire il sistema antisaltellamento. Ripeto, se il motore è troppo basso di giri rispetto alla velocità, frena, e quindi si sente la vibrazione, anche rilasciando la leva lentamente. Bisogna vedere se capita a tutti, allora forse è normale, ma ho qualche dubbio. Nei prossimi giorni devo fare il servizio dei 20000 e vedrò cosa dice il meccanico.
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©