ARESMECC:
Cerca bene tra le varie compagnie ..
alle volte si trova qualche promozione, che non rende a buon prezzo il viaggio, ma forse lo abbassa un po' e magari per 2 settimane si ammortizza...
prova anche la :
http://www.goinsardinia.it/
è la nave greca (Kriti 1) noleggiata da un gruppo di operatori turistici del nord sardegna, che fa prezzi decenti proprio per contrastare il cartello delle altre compagnie...
va a olbia e parte da Civitavecchia e/o Livorno
io l'ho presa a andare civ - olbia e a tornare ho fatto cagliari - Civitavecchia (tirrenia)
2 persone moto e cabina
entrambe le tratte per totali 350 euri circa...
non poco, diciamo che per 2 settimane ci puo' stare, per una no !!
Nelle promozioni, ad es la tratta tirrenia da cagliari , veniva 280 euro , ma in promozione "coppia" scendeva a 180
forse un trucco per scontare un po' senza sputtanarsi troppo sui listini con le altre compagnie.
Romargi:
il caso sardegna è collegato solo al cartello che hanno fatto le compagnie marittime, 3 o 4 anni fa andare in sardegna costava un terzo !!
qui la politica centra solo per la regione-sardegna così statica e ottusa che non ha capito e non stà facendo niente per evitare morte sicura !!!
E questo è un caso di cattivo mercato libero... anziché farsi concorrenza e venire incontro a noi, si mettono d'accordo per inc..
Se vai a vedere la puglia è piena, si sono riversati tutti li ... (ci sono stato l'anno scorso)