Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2013, 20:09   #1
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Sempre secondo la mia trascurabilissima opinione.
a)Parto dal presupposto che ogni moto debba essere accompagnata da documentazione tecnica relativa a quella moto, con quelle caratteristiche.
b) Il piano manutenzione di una moto deve essere preparato seriamente, se le caratteristiche tecniche della moto cambiano in misura tale da dover rivedere il piano di manutenzione deve essere cambiato anche il piano di manutenzione scritto consegnato al cliente senza risparmiare sulla stampa.
c)
Quote:
La ABCDE S.p.A. declina qualsiasi
responsabilità per eventuali errori in cui può essere incorsa
nella compilazione del presente libretto. Tutte le informazioni
riportate si intendono aggiornate alla data di stampa. La
ABCDE S.p.A. si riserva il diritto di apportare
qualsiasi modifica richiesta dallo sviluppo evolutivo dei
suddetti prodotti.
Come già detto queste possono essere considerate "clausole di stile" sottoposte a severa critica dal giudice; la parte relativa ad eventuali errori credo non reggerebbe neppure al giudizio di uno studente che avesse superato l'esame di diritto privato senza copiare.
Per quanto concerne le modifiche, l'interpretazione più lineare e logica appare quella relativa ad un cambiamento del prodotto moto che comporti un conseguente cambiamento del piano di manutenzione oppure del manuale di uso.
Il produttore deve consegnare documentazione idonea a gestire il prodotto che ha venduto, eventuali riconsiderazioni circa la validità della documentazione consegnata devono essere comunicate al compratore, differentemente questi è legittimato a confidare nella esattezza della documentazione fornitagli e ad attenervisi, nonchè ad esigere quanto in essa prevista e da lui già pagato.
Vecchio 09-08-2013, 09:34   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

mi rimangio tutto ciò che ho detto finora.

Il nuovo libretto dice, a pagina 229, sostituzione olio forcella a 36.000km. Non ci sono alternative date dai mesi, ma solo dal kmetraggio.

QUINDI direi che forse si, ti puoi lamentare.

Visto che il piano originale era di cambiarlo a 24.000 mentre ora è 36.000, e sapendo che il contratto di manutenzione dura - al massimo - 30.000km, effettivamente Ducati non prevede più - in nessun caso - di cambiare quell'olio gratis, come invece prevedeva prima.

Comunque, all'atto pratico, 'st'olio non te lo cambiano.

Se passi da Monaco di Baviera ti fermi nel mio garage e lo cambiamo assieme in 30 minuti. Ti offro pure 'na birra

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione