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26-04-2013, 20:32
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.466
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Mantenitore di carica
Che mantenitore (se lo usate) avete?
Quale mi consigliate per l' HP4?
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Ciao
Massimo
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26-04-2013, 21:42
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2010
ubicazione: Tra Bergamo e Lecco
Messaggi: 144
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La Bmw ne vende uno suo originale che se non ricordo male costa sui 100 euro, a cui devi agginugere il costo dello spinotto femmina, che per comodità ti fai fissare nel vano del sellino posteriore. Il giochetto viene a costare 180/200 euro. Puoi risparmiare se ti fai fissare lo spinotto dalla Bmw (per evitare di togliere tutte le volte la sella), poi ti cerchi uno spinotto maschio, il sistema assomiglia a quello dell'accendisigari, e lo colleghi al mantenitore di carica. Io su consiglio di un amico ho acquistato quello del Lidl (€ 19,00) che funziona benissimo, collaudato da 2 anni. Certo con l'originale Bmw non ti devi sbattere a cercare il materiale....
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26-04-2013, 21:46
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Fammi capire compri cotanta moto e il conce non ti regala il mantenitore????
o peggio ancora la attacchi ad un mantenitore del Lidl?(senza nulla togliere allo stesso ovviamente...)
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27-04-2013, 02:54
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.466
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se costa 100€ la vedo dura che me lo regalino.
A mio padre, k1200gt nuovo, glielo hanno venduto, che gli ho detto parole, perché prima di farsi spennare, almeno mi informavo ebqualcosa lo avrei trovato q più. Buon mercato.
Cmq era per informazione, magari quello BMW fa caggare
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Ciao
Massimo
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27-04-2013, 11:36
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Mar 2013
ubicazione: Vermezzo
Messaggi: 12
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io ho un mantenitore fatto benino, trovato a 35 euro su internet con sistema di scarica/ricarica e controllo di eventuali problemi della batteria, ormai ha qualche anno e contavo di cambiarlo. Se cerchi un po' online ne trovi a pacchi senza per forza prendere cinesate strane perché mi hanno fatto presente che l'elettronica della RR è delicata e ci vuole qualcosa di serio, altrimenti va staccata la batteria! così millantano loro...
ah, la BMW ha provato a vendermi il suo, prezzo di favore 120€ perché ho preso la moto nuova!!!!
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- Ex vuferista di lunga percorrenza -
- Ora eRRerino soddisfatto e compiaciuto -
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27-04-2013, 15:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Quote:
Originariamente inviata da massimou
se costa 100€ la vedo dura che me lo regalino.
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Ora no ma in fase di trattativa  .......................
Comunque prendine uno che carichi sia batterie al tradizionali che al gel, in quanto la ricarica e il mantenimento sono differenti....
Io ne ho uno tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/Cemont-Id-cha...item4171c9ac96
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27-04-2013, 15:05
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
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Non ho mai usato il mantenitore di carica su nessuna moto....la mia s1000rr anche dp un mese e mezzo è partita a colpo. Certo se la fermate per più tempo sarebbe necessario anche se io preferirei metterla in moto , farla girare a minimo e poi su cavalletto posteriore farla girare in prima per una decina di minuti. Insomma...secondo me oltre a preoccuparci se si scarica la batteria o meno, è importante far funzionare il motore e tutte le parti a lui collegate...tanto per farlo stare in "allenamento"....
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27-04-2013, 17:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.466
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In fase di trattativa, ho già spremuto lo spremibile 
Il link non funziona
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Ciao
Massimo
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27-04-2013, 18:39
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: CASERTA
Messaggi: 137
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ciao massimou innanzi tutto complimenti per la moto e tanti auguri,
per quanto concerne il mantenitore ti dico la mia esperienza, quando ho preso la moto ho chiesto in bmw per il mantenitore e onestamente a quel prezzo la sembra tanto di presa per il c... , e allora ho trovato da un ricambista l'optimate 4 a 50.00 euro circa lo puoi vedere qua http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php , c'e l'ho attaccato su una settimana per volta ad entrambe le moto e fino ad ora posso dirti di essermi trovato benissimo, ha molte funzioni + un microprocessore interno , ha gia sia i cavi per il fissaggio alla batteria che i morsetti, sulla s 1000rr l'ho fissato sulla batteria e poi mi sono portato il cablaggio fuori sul telaietto secondo me un lavoro fatto bene, l'attacco ha anche un guscio di gomma per proteggere da polvere e pioggia appena posso faccio delle foto e ti faccio vedere.
con i soldi che voleva bmw mi ci sono preso le leve hp l'optimate 4 e mi e' avanzato qualcosina saluti
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FZ1 - S1000RR - EX CBR1000RR
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27-04-2013, 20:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.466
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mi hanno parlato bene dell' optimate
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Ciao
Massimo
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28-04-2013, 00:27
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
Messaggi: 197
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io ho fatto montare il Genius G3500 mi è stato da loro proposto come alternativa all'originale .... a me non interessava fosse l'originale (visto il servizio che fa) ma solo che funzionasse correttamente.... in concessionario mi hanno consigliato e montato questo.....
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28-04-2013, 00:48
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da massimou
Che mantenitore (se lo usate) avete?
Quale mi consigliate per l' HP4?
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Nel Catalogo Accessori BMW c'è il mantenitore specifico per l'HP4, dotato di Launch Control. 220 Euro.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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28-04-2013, 18:39
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
Messaggi: 92
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Per quello che può servire. Ho fatto due inverni con la mia s1000rr e non ho mai ne staccato ne messo sotto carica la batteria. Mi fermavo da nov a fine marzo e la mettevo in moto verso gennaio per 10 min sul cavalletto. Mai avuto problemi e si è sempre accesa al primo colpo. Ovviamente la tenevo in garage e coperta con un telo.
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28-04-2013, 19:09
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#14
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
dotato di Launch Control. 220 Euro.
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Cappottato!!!!!!
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ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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28-04-2013, 21:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
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Buona sera , anche io ho l'optimate pagato 60 euri , funziona benissimo, collegato con apposito cavo alla batteria . Lo consiglio.
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V strom 1000
Vespa 150 sprint
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29-04-2013, 11:40
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
Messaggi: 190
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Mantenitore di carica
Un mio amico ha quello BMW (€ 100) circa e si trova benissimo. Ottimo anche il consiglio di Gennaro. L'Optimate rispecchia il suo bel nome. Ma l'HP4 merita il suo originale! A proposito: "In bocca al lupo" per la nuova belva.
Ultima modifica di antonello0308; 29-04-2013 a 11:41
Motivo: Aggiunta.
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29-04-2013, 12:31
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
Messaggi: 1.466
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Anche il meccanico del concessionario mi ha consigliato l' Optimate
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Ciao
Massimo
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18-06-2013, 18:43
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
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Optimate 3+ ottimo !
http://www.tecmate-int.com/ITA/u_optimate_3plus.php#
Con cicli di controllo e carica continui
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Cristiano
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18-06-2013, 19:17
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
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Ciao
Massimo
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18-06-2013, 23:22
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
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Quote:
Originariamente inviata da massimou
per ora l' ho usato per caricare le batterie del crono
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cos'è il crono?
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18-06-2013, 23:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
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in realtà sono per la torretta ad infrarossi che segnala il passaggio al cronometro, per prendere i tempi in pista
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Ciao
Massimo
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19-06-2013, 10:23
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
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ahh allora ti riferisci prorpio al cronometro.... quando hai detto che usi il mantienicarica per "il crono" ho pensato ad un nomignolo dato boh... alla bici elettrica... dato che non immaginavo come caricare un cronometro con un mantienicarica da moto.....
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19-06-2013, 11:56
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2012
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Ciao
Massimo
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26-06-2013, 18:16
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 147
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Ciao ragazzi, sono nuovo e volevo avere chiarimenti sui mantenitori di carica... Io per la mia ormai vecchia R6 avevo un Oximiser 900 della Oxford e devo dire che non ho mai avuto problemi.
Ora pensavo di montarlo anche sulla nuova S1000RR.
Quindi da quanto ho letto vado tranquillo? Non ci sono particolari problemi ai quali potrei andare in contro anche se non originale BMW?
Altra piccola domanda... se stacco la batteria, anche se per un nano secondo, per attaccare gli occhielli dello spinotto non è che poi l'elettronica della moto mi fa qualche scherzo dandomi messaggi di errore e obbligandomi a passare dal concessionario? Da qualche parte mi sembra aver letto che staccando la batteria poi la moto dava errore... Mi sembra strano ma se mi chiarite è meglio!!!
Grazie!
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