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Vecchio 26-04-2013, 20:32   #1
massimou
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predefinito Mantenitore di carica

Che mantenitore (se lo usate) avete?
Quale mi consigliate per l' HP4?
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Massimo
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Vecchio 26-04-2013, 21:42   #2
redjosh46
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La Bmw ne vende uno suo originale che se non ricordo male costa sui 100 euro, a cui devi agginugere il costo dello spinotto femmina, che per comodità ti fai fissare nel vano del sellino posteriore. Il giochetto viene a costare 180/200 euro. Puoi risparmiare se ti fai fissare lo spinotto dalla Bmw (per evitare di togliere tutte le volte la sella), poi ti cerchi uno spinotto maschio, il sistema assomiglia a quello dell'accendisigari, e lo colleghi al mantenitore di carica. Io su consiglio di un amico ho acquistato quello del Lidl (€ 19,00) che funziona benissimo, collaudato da 2 anni. Certo con l'originale Bmw non ti devi sbattere a cercare il materiale....
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Vecchio 26-04-2013, 21:46   #3
pippo68
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Fammi capire compri cotanta moto e il conce non ti regala il mantenitore????

o peggio ancora la attacchi ad un mantenitore del Lidl?(senza nulla togliere allo stesso ovviamente...)
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Vecchio 27-04-2013, 02:54   #4
massimou
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se costa 100€ la vedo dura che me lo regalino.
A mio padre, k1200gt nuovo, glielo hanno venduto, che gli ho detto parole, perché prima di farsi spennare, almeno mi informavo ebqualcosa lo avrei trovato q più. Buon mercato.
Cmq era per informazione, magari quello BMW fa caggare
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Massimo
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Vecchio 27-04-2013, 11:36   #5
Lentone
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io ho un mantenitore fatto benino, trovato a 35 euro su internet con sistema di scarica/ricarica e controllo di eventuali problemi della batteria, ormai ha qualche anno e contavo di cambiarlo. Se cerchi un po' online ne trovi a pacchi senza per forza prendere cinesate strane perché mi hanno fatto presente che l'elettronica della RR è delicata e ci vuole qualcosa di serio, altrimenti va staccata la batteria! così millantano loro...
ah, la BMW ha provato a vendermi il suo, prezzo di favore 120€ perché ho preso la moto nuova!!!!
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Vecchio 27-04-2013, 15:39   #6
pippo68
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se costa 100€ la vedo dura che me lo regalino.
(
Ora no ma in fase di trattativa.......................

Comunque prendine uno che carichi sia batterie al tradizionali che al gel, in quanto la ricarica e il mantenimento sono differenti....

Io ne ho uno tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/Cemont-Id-cha...item4171c9ac96
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Vecchio 27-04-2013, 15:05   #7
BiancaFollia
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Non ho mai usato il mantenitore di carica su nessuna moto....la mia s1000rr anche dp un mese e mezzo è partita a colpo. Certo se la fermate per più tempo sarebbe necessario anche se io preferirei metterla in moto , farla girare a minimo e poi su cavalletto posteriore farla girare in prima per una decina di minuti. Insomma...secondo me oltre a preoccuparci se si scarica la batteria o meno, è importante far funzionare il motore e tutte le parti a lui collegate...tanto per farlo stare in "allenamento"....
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2013, 17:23   #8
massimou
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In fase di trattativa, ho già spremuto lo spremibile
Il link non funziona
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Vecchio 27-04-2013, 18:39   #9
GENNARO
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ciao massimou innanzi tutto complimenti per la moto e tanti auguri,
per quanto concerne il mantenitore ti dico la mia esperienza, quando ho preso la moto ho chiesto in bmw per il mantenitore e onestamente a quel prezzo la sembra tanto di presa per il c... , e allora ho trovato da un ricambista l'optimate 4 a 50.00 euro circa lo puoi vedere qua http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php , c'e l'ho attaccato su una settimana per volta ad entrambe le moto e fino ad ora posso dirti di essermi trovato benissimo, ha molte funzioni + un microprocessore interno , ha gia sia i cavi per il fissaggio alla batteria che i morsetti, sulla s 1000rr l'ho fissato sulla batteria e poi mi sono portato il cablaggio fuori sul telaietto secondo me un lavoro fatto bene, l'attacco ha anche un guscio di gomma per proteggere da polvere e pioggia appena posso faccio delle foto e ti faccio vedere.
con i soldi che voleva bmw mi ci sono preso le leve hp l'optimate 4 e mi e' avanzato qualcosina saluti
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Vecchio 27-04-2013, 20:12   #10
massimou
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mi hanno parlato bene dell' optimate
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Vecchio 28-04-2013, 00:27   #11
merovingio
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io ho fatto montare il Genius G3500 mi è stato da loro proposto come alternativa all'originale .... a me non interessava fosse l'originale (visto il servizio che fa) ma solo che funzionasse correttamente.... in concessionario mi hanno consigliato e montato questo.....
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Vecchio 28-04-2013, 00:48   #12
Wotan
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Che mantenitore (se lo usate) avete?
Quale mi consigliate per l' HP4?
Nel Catalogo Accessori BMW c'è il mantenitore specifico per l'HP4, dotato di Launch Control. 220 Euro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Vecchio 28-04-2013, 18:39   #13
gbonetti69
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Per quello che può servire. Ho fatto due inverni con la mia s1000rr e non ho mai ne staccato ne messo sotto carica la batteria. Mi fermavo da nov a fine marzo e la mettevo in moto verso gennaio per 10 min sul cavalletto. Mai avuto problemi e si è sempre accesa al primo colpo. Ovviamente la tenevo in garage e coperta con un telo.
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Vecchio 28-04-2013, 19:09   #14
lollopd
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dotato di Launch Control. 220 Euro.
Cappottato!!!!!!
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Vecchio 28-04-2013, 21:30   #15
iariiari
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Buona sera , anche io ho l'optimate pagato 60 euri , funziona benissimo, collegato con apposito cavo alla batteria . Lo consiglio.
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Vecchio 28-04-2013, 23:08   #16
Trinity
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io ho il modello Bravo (quello vecchio)
http://www.batterycontroller.it/selezione_per_moto.html
ho fatto mettere dal concessionario il cavetto fisso ai due poli della batteria contenuto nella confezione,non si vede,non rompe,perfetto.Lo consiglio.
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Vecchio 29-04-2013, 11:40   #17
antonello0308
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Un mio amico ha quello BMW (€ 100) circa e si trova benissimo. Ottimo anche il consiglio di Gennaro. L'Optimate rispecchia il suo bel nome. Ma l'HP4 merita il suo originale! A proposito: "In bocca al lupo" per la nuova belva.

Ultima modifica di antonello0308; 29-04-2013 a 11:41 Motivo: Aggiunta.
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Vecchio 29-04-2013, 12:31   #18
massimou
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Anche il meccanico del concessionario mi ha consigliato l' Optimate
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Vecchio 18-06-2013, 18:43   #19
Cristiano1
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Optimate 3+ ottimo !

http://www.tecmate-int.com/ITA/u_optimate_3plus.php#

Con cicli di controllo e carica continui
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Cristiano
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Vecchio 18-06-2013, 19:17   #20
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Alla fine il meccanico me lo ha regalato

per ora l' ho usato per caricare le batterie del crono, ad agosto lo collegherò alla moto
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Vecchio 18-06-2013, 23:22   #21
Cristiano1
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per ora l' ho usato per caricare le batterie del crono
cos'è il crono?
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Vecchio 18-06-2013, 23:29   #22
massimou
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in realtà sono per la torretta ad infrarossi che segnala il passaggio al cronometro, per prendere i tempi in pista
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Vecchio 19-06-2013, 10:23   #23
Cristiano1
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ahh allora ti riferisci prorpio al cronometro.... quando hai detto che usi il mantienicarica per "il crono" ho pensato ad un nomignolo dato boh... alla bici elettrica... dato che non immaginavo come caricare un cronometro con un mantienicarica da moto.....
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Vecchio 19-06-2013, 11:56   #24
massimou
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sorry.
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Vecchio 26-06-2013, 18:16   #25
Falcio
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Ciao ragazzi, sono nuovo e volevo avere chiarimenti sui mantenitori di carica... Io per la mia ormai vecchia R6 avevo un Oximiser 900 della Oxford e devo dire che non ho mai avuto problemi.
Ora pensavo di montarlo anche sulla nuova S1000RR.
Quindi da quanto ho letto vado tranquillo? Non ci sono particolari problemi ai quali potrei andare in contro anche se non originale BMW?

Altra piccola domanda... se stacco la batteria, anche se per un nano secondo, per attaccare gli occhielli dello spinotto non è che poi l'elettronica della moto mi fa qualche scherzo dandomi messaggi di errore e obbligandomi a passare dal concessionario? Da qualche parte mi sembra aver letto che staccando la batteria poi la moto dava errore... Mi sembra strano ma se mi chiarite è meglio!!!

Grazie!
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