Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2013, 18:41   #1
antonello0308
Pivello Mukkista

ubicazione: Torre Annunziata
predefinito Consiglio su fine anticipata tagliando 1000km

Caro Kenfalco,
se vuoi il mio parere il 1° tagliando fallo a 1200 km. che è il limite teorico della Casa. Per quanto riguarda l'olio, il discorso è esattamente l'inverso. Quello che hai adesso nel motore è un'olio speciale che serve a "rifinire" il rodaggio. Con l'olio nuovo la prima cosa che noterai sarà un aumento della rumorosità meccanica.
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2013, 19:02   #2
Lentone
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Vermezzo
predefinito

Se posso buttare li un'osservazione io ho ritirato un'oretta fa la moto dal service dove oggi mi han fatto il primo tagliando.

Dunque prima cosa non sono stati molto felici che io l'abbia portata a 1263 km. Che mi sono pazientemente sparto negli unici 2 week end di sole da 1 mese a sta parte.
seconda cosa ha asserito con insistenza che "mamma BMW" raccomanda fermamente di NON tirare la moto prima di aver fatto 2000km. Cioè, non che mi aspettassi di uscire dall'officina su una ruota a 14k giri, ma cosi mi pare eccessivo.

terza cosa.... perché la maledettissima e irritante lucina bianca del cambio marcia si accende ancora a 7000 giri? sul libretto ho visto come si fa a spostare il limite smanettando sul display ma mi resta la perplessità del perché sia così! senza contare che verso sera sta lucetta bianca che ti spara in faccia dai 7k giri non è molto carina, io continuo a distrarmi.

che dite?

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione