Conosco il problema da una vita
Abito in una casa di campagna a 5 km dal primo paesino abitato. Anche il paese non ha l'ADSL, figuriamoci casa mia :-(
Credo di essere stato il primo webmaster italiano con un collegamento a 14.400 Bps

roba da spararsi nei maroni!
A Casa mia l'Adsl non arriverà mai, temo... in più avevo la linea attestata su un ***** di centralino che telecom monta in centrale per raddoppiare, sullo stesso cavo, più linee telefoniche. Una specie di duplex di cui non ricordo il nome ma ricordo benissimo gli effetti!! .
Ogni temporale mi saltava la linea e, anche quando funzionava, non riuscivo a superare i 14.400... roba da esaurimento nervoso.
Allora, ormai 4 anni fa, provai con Netsystem (accesso via satellite).
I download andavano molto veloci ma la navigazione era comunque lenta perchè le richieste della pagina passavano per il normale modem/linea telefonica.
Inoltre sei costretto a rimanere comunque connesso, per il motivo suddetto, quindi paghi salassate di bolletta + l'abbonamento a netsystem (adesso lo ha rilevato telecom).
Stessa penosa trafila per Opensky, che ho usato per 1 anno.
Dopo una causa intentata a Telecom per il tramite di federconsumatori riuscii ad avere 2 anni fa una linea ISDN (meglio che nulla..) almeno guadagnando i miseri 56 k
Adesso ho attivato la Flat di Telecom che al prezzo furto di 24 euro mensili mi consente la navigazione 24h su 24h senza altri costi e, usando entrambi i canali dela ISDN, riesco ad avere 128.000 Bps che sono già una cifra ragionevole anche per scaricamenti di roba pesante.