Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2013, 23:22   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

IGOR...tu stai pensando alla GS ovviamente!!..ma potrebbe trattarsi anche della TIGER.

In effetti la descrizione della vincitrice collima con entrambe:

-motore 1200,
-un solidissimo avantreno da 19”
-cerchi a raggi affidabili anche in off road
-al retrotreno ha un controllo di trazione davvero efficiente
-accoppiato a un cardano molto dolce

Ieri poi scrivevano:"..Sui passi di montagna tra i più belli della Grecia la Triumph Tiger ha sfoderato eccellenti doti di telaio e di motore in una combinazione magica di equilibrio tra comfort e prestazioni"..che faceva presagire la candidatura al primo posto.

Hanno scaricato la KTM dicendo:
"C’è troppa elettronica sulle maxienduro moderne? Ce lo siamo domandati ogni giorno, quasi ogni ora, impegnati come eravamo a “trafficare” sui menu delle moto nel passaggio dal fuoristrada alla strada e viceversa. Secondo la maggior parte dei tester di Motociclismo il rischio è di snaturare questo tipo di moto. Rischio peraltro confermato dalla pericolosa tendenza a salire con le potenze: 100 CV non sono sufficienti per girare il mondo, a ritmo blando o anche di fretta, viaggiando in due a pieno carico? Se la coppia non manca, certo che sì.."

Quindi la KTM ha troppa elettronica e troppi cavalli per puntare alla vittoria!!

In ultimo dall'ombra che si vede a video. non ci si capisce nulla, tranne che la moto ha un discreto parafango anteriore a becco, e tra le moto della prova ce lo hanno in 2: GS e TIGER...

Direi che gli indizi sono più che sufficienti a tirare le somme!

Se questo si confermerà credo che la maggior parte dei tester abbiano apprezzato la maggiore elasticità del 3 cilindri rispetto ai biciclindrici e probabilmente le minor vibrazioni. Infatti hanno parlato spesso di confort di marcia.
Evidentemente dalla media dei tester è stata data meno importanza agli aspetti dinamici.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 30-03-2013 a 00:04
Sgomma non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©